Cambio mobo e cpu...un aiuto?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Cambio mobo e cpu...un aiuto?

    Vorrei cambiare mobo e cpu...
    Ora sono ancora in possesso di un'Abit Kt7a-raid con Duron 1000.
    visto che la mia versione della mobo non supporta AthlonXP, vorrei cambiare mobo ma non perdere in prestazioni.
    Per esempio vorrei prendere una mobo non costosissima che abbia il Raid come la Kt7a-raid (visto che ho 4 hard disk attaccati sul controller raid!), un bios versatile attraverso il quale fare un'overclock accettabile, e per non avere più grane e rotture di scatole con Sounblastwer e schede audiovarie, una che abbia la shceda audio integrata, un bel pò di porte usb e magari anche la scheda di rete (visto che ho l'adsl con modem ethernet).
    Niente niente mi sono dato la risposta da solo? Per caso mi consigliate ABIT?

    Mi spiegate la differenza tra le ultime due di casa ABIT e anche la differernza di prezzo?

    GRAZZZZIIEEEE!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    abit kd7 col raid, lan e audio.
    ciao

  3. #3
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    pienamente d'accordo con lancer!
    x le differenze guarda qui!
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=30432

    ciao

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    kon abit vai sul sikuro...
    io ho ordinato, su konsiglio di harlock, la at7 max2 ke xo' probabilmente kosta sensibilmente di +.

    altrimenti, sempre kon raid, ma non so le altre feature, e sempre su indikazione di harlok:
    la KT4 Ultra ARU della MSI oppure la GIGABYTE 7AVRXP.
    non ne konosko xo' le karatteristike xke' ultimamente non ho purtroppo avuto modo di rimanere aggiornato .

    byez .

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito


    3 ottimie mobo !
    per la KD7 vasi su www.oclabs.com , nikos ha pubblicato una recensione completa !
    ciao !

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    msi kt4ultra-aru o se vuoi risparmiare un po' e non ti interessa l'agp8x la kt3ultra2-aru, tante features per oc e sopratutto ottime prestazioni ad un prezzo relativamente basso!
    Ciao!

    http://www.amd3d.com/review/kt4ultra/install.htm

    P.S: Io il problema che lui dice (I found that when pushing the FSB too high I would have to clear the CMOS in order to reboot the PC. This means you have to reset all your options to your liking time and time again. At default speeds there is no problem. To be fair most people will never overclock their systems, so this is just a minor moan) non lo ho mai avuto (almeno fino a 169 di bus, + in alto non sono andato....)

    Ciao!

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    le msi sono piu che ottime anche in overclock ma arrivano solo a 1,85v. di vcore tuttavia con una semplice saldatura in un solo punto di un chip riesci a portarlo a 2v. circa senza troppi smanettamenti.... se hai voglia di smanettare un po di piu arrivi anche a 2,5v. ma devi fare un po di piu di modifiche che se vuoi ti spiego nel dettaglio in caso tu le voglia fare...

    la at7max2.......... come qualità è sicuramente ottima ma ha un sacco di roba integrata e bisogna vedere se ti occorre... x me la KD7 rappresenta una soluzione ideale sia x il prezzo, che x le features che x le prestazioni e stabilità..
    pure gigabyte è ottima e se cerchi qlche thread qui ne parlo abbastanza in dettaglio... ma io andrei cmq su abit..

    ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio cambio mobo
    By johnp1983 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-10-2007, 13:08
  2. Cambio Mobo
    By Luca IT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-07-2003, 01:43
  3. cambio pila della mobo
    By baldios74 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28-11-2002, 12:47
  4. Cambio mobo.A7v o K7T?
    By clodedadio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 14:45
  5. Cambio MOBO
    By Fabius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-10-2000, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022