Spiegazioni sui progetti del WB Lunasio versioni 1.1/1.45.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito Spiegazioni sui progetti del WB Lunasio versioni 1.1/1.45.

    Salve ragazzi, sul sito OCLabs.com abbiamo pubblicato un interessante articolo dove presentiamo i progetti originali degli scambiatori di calore @ Liquido nelle versioni "1.1", "1.2", "1.3", "1.4", "1.41" e "1.45", molto noti tra gli overclockers con il nick lunasio. I progetti pubblicati sono l'esatta ricostruzione degli scambiatori originali, progettati a partire da Marzo 2001.

    Link: http://www.oclabs.com/wblock/wb11_20/index01.shtml

    Saluti Nikos.

  2. #2
    nibble L'avatar di EdoFede
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ottimo lavoro!

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    grazie Edo

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Ottimo articolo... se nn per un particolare.. ovvero questa tua frase:

    "Inoltre sono state inventate anche le saldature @ "V" che offrivano una maggior tenuta"

    Te lo avevo già fatto notare molto tempo addietro ma probbabilmente nn te lo ricordi + , quel tipo di saldatura nn è stato assolutamente INVENTATO (parola molto grossa) da te, anzi se vuoi ti mando una scansione di alcune pagine tratte da un libro di meccanica che ha 30 anni (forse +) dove si descrive quel tipo di saldatura, molti ma molti anni prima che tu nascessi.. per cui nn prendiamoci meriti di cose nn nostre

    Grazie

    Maurizio

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by AlkemiX
    Ottimo articolo... se nn per un particolare.. ovvero questa tua frase:

    "Inoltre sono state inventate anche le saldature @ "V" che offrivano una maggior tenuta"

    Te lo avevo già fatto notare molto tempo addietro ma probbabilmente nn te lo ricordi + , quel tipo di saldatura nn è stato assolutamente INVENTATO (parola molto grossa) da te, anzi se vuoi ti mando una scansione di alcune pagine tratte da un libro di meccanica che ha 30 anni (forse +) dove si descrive quel tipo di saldatura, molti ma molti anni prima che tu nascessi.. per cui nn prendiamoci meriti di cose nn nostre

    Grazie

    Maurizio
    ecco come al solito ci siamo fraintesi: io non ho mai detto che ho inventato le saldature @ "V" nel campo della meccanica, ma se mi ricordo bene sono stato il primo che le ha applicate sui WB in Italia, e quindi secondo me ho ogni diritto di poter dire che le ho "inventate"

    saluti Nikos.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    ecco come al solito ci siamo fraintesi: io non ho mai detto che ho inventato le saldature @ "V" nel campo della meccanica, ma se mi ricordo bene sono stato il primo che le ha applicate sui WB in Italia, e quindi secondo me ho ogni diritto di poter dire che le ho "inventate"

    saluti Nikos.
    Sicuro che 6 stato il primo in Italia?
    Se nn ricordo male c'era un tizio che saldava così i WB e nn lo faceva con la convinzione di aver inventato qualcosa, ma solo per l'idea di fare in modo che le 2 parti si saldassero bene senza incorrere in futuri problemi di perdite.. nn ti dico chi è perchè a differenza tua questo ragazzo nn si esalta per ogni nonnulla

    Sò che 6 una persona intelligente per cui nn rigirare la faccenda ma accettala così com'è

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by AlkemiX


    Sicuro che 6 stato il primo in Italia?
    Se nn ricordo male c'era un tizio che saldava così i WB e nn lo faceva con la convinzione di aver inventato qualcosa, ma solo per l'idea di fare in modo che le 2 parti si saldassero bene senza incorrere in futuri problemi di perdite.. nn ti dico chi è perchè a differenza tua questo ragazzo nn si esalta per ogni nonnulla

    Sò che 6 una persona intelligente per cui nn rigirare la faccenda ma accettala così com'è
    si si, certo che lo conosco, se parli proprio di lui mi ricordo anche molto bene che una volta aveva fatto il wb con coperchio di plastica + base di rame ed aveva sbagliato la costruzione.

    ovviamente poi si è incazzato con me che gli avevo consigliato lo spessore della base di 3/3.5mm.

    saluti Nikos.

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    si si, certo che lo conosco, se parli proprio di lui mi ricordo anche molto bene che una volta aveva fatto il wb con coperchio di plastica + base di rame ed aveva sbagliato la costruzione.

    ovviamente poi si è incazzato con me che gli avevo consigliato lo spessore della base di 3/3.5mm.

    saluti Nikos.
    Credo proprio che tu abbia capito

    E cmq il dissy che tu mi hai rimembrato (uno dei tantissimi che ha realizzato questo tizio) era una delle tante prove e come sai benissimo gli errori che si commettono sono utili per trovare un pò alla volta la perfezione.

    Peccato che lui nn abbia + la possibilità di realizzarsi i WB a causa di vari problemi

    p.s. lo sò che nn c'entra nulla ma hai già studiato sul come fissare l'Uranium su di un Pentium4?

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by AlkemiX


    Credo proprio che tu abbia capito

    E cmq il dissy che tu mi hai rimembrato (uno dei tantissimi che ha realizzato questo tizio) era una delle tante prove e come sai benissimo gli errori che si commettono sono utili per trovare un pò alla volta la perfezione.

    Peccato che lui nn abbia + la possibilità di realizzarsi i WB a causa di vari problemi

    p.s. lo sò che nn c'entra nulla ma hai già studiato sul come fissare l'Uranium su di un Pentium4?
    allora Maurizio vedo che ci si capisce molto bene

    ecco le risposte anche se cmq con circa 15 mesi di ritardo: la parete centrale del coperchio del wb faceva da isolante anzichè da conduttore, e quindi non esisteva nessun tipo di trasferimento di calore sul coperchio del wb. la base da 5mm ha solo aumentato il "buffer" locale e quindi il guadagno non è stato dovuto alla base ma al "buffer" locale. se al posto della plastica ci fosse stato il rame o anche l'alluminio allora con la base da 3mm il nostro amico avrebbe avuto un wb bomba per la tecnologia sviluppata fino ad allora, perchè poi cmq la base dei 5mm più il coperchio in rame avrebbero risolto solo situazioni limite di overclock veramente molto estremi per via del buffer e non in termini di raffreddamento assoluto (cmq chiudo qui altrimenti sarà troppo lunga da spiegare ).

    cmq a me mi è dispiaciuto che subito appena ha trovato l'occasione uno dei miei ammiratori mi ha riso in faccia facendo il sappientone come al solito, ma cmq non importa col tempo si perdona e si dimentica (ma non sempre :p).

    per il discorso degli errori, per me non ci sono problemi, e cmq sono sempre disposto ad aiutare tutti quanti basta che alla fine non sfruttino la mia disponibilità gratuita.

    per il discorso degli agganci P4 ho un paio di soluzioni pronte già dall'estate ma per il momento non saprei se conviene produrle.

    saluti Nikos.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di lunasio
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italia-Ravenna
    Età
    55
    Messaggi
    279

    Predefinito

    saldature a V la storia infinita.. ma ovviamente non ci siamo fermati a quella cosa li. ogni cosa che si fa chiaramente sarà già stata inventa da qualcuno in altri campi, dopo milioni di anni difficile inventare qualcosa di veramente nuovo, il bello è nell'applicarlo nel campo che si lavora, cmq secondo me si può definire invenzione se ognuno la crea ragionando senza guardare mattonate di libri, poi magari c'è già nel mondo una cosa simile, non ci si può fare nulla, la soddisfazione personale rimane anche se poi agli altri non frega nulla

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sezione del forum sui palmari
    By Gig in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 17:34
  2. Spiegazioni sui progetti del WB Lunasio versioni: 2.0 e 3.0.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 01-11-2002, 09:10
  3. MoltiXP .18 con la tecnica del ponte sui piedini...
    By frakka in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-08-2002, 14:12
  4. progetti Telecom
    By patgaller in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 03:02
  5. Qualcuno sa nulla sui prezzi del "Duron"?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2000, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022