Circa 10 giorni fa ho achistato presso Zetabyte una scheda madre Abit KA7 Via KX133 , un processore Athlon 750,2 moduli RAM PC133 da 64 Mb e la scheda video Ati Xpert 2000 32 Mb.
Montato il tutto ho aggiornato il bios della sk madre ,ed ho installato Win 98SE,via 4in14.25a , poi i driver della scheda video.
Una volta installati i driver della scheda video il sistema e diventato molto instabile, e molte volte si riavvia non appena faccio partire un gioco ho il lettore ATI DVD PLAYER.
vista la situazione ho scaricato i nuovi driver della scheda video dal sito ATI;ma i problemi non si sono risolti;ho anche provato a reinstallare Windows da capo ma niente.
L'unico modo che sono riuscito a trovare per avere un po di stabilita' in piu' e settare tramite il bios l'AGP 2X, infatti in questo modo riesco a far partire sia i giochi sia i DVD ,pero dopo 20-30 secondi si blocca il sitema.
Visto che sicuramente voi avrete assemblato un sistema Athlon con questa scheda video ,vi chiedo :
-La scheda è difettosa?
-Se la scheda invece funziona cosa altro potrei fare?
-Questa scheda è AGP 2X o 4X ? Visto che quando me la hanno mandata non c'era neanche il manuale.
N.B .(Il sistema si pianta solo dopo aver installato i driver video ATI