Condivisione rete pc ->mac

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito Condivisione rete pc ->mac

    salve a tutti,
    vi spiego in poche parole il mio problema allora, ho un pc con secheda di rete e un mac con scheda di rete ho l'hub in questo hub ci sono collegati il pc e il mac e con un cavo incorociato il modem ericsson hn220 d .
    il problema e' questo vorrei condividere la connessione, cosi' mi potreste spiegare come fare senza dover cambiare i PPPoe inPPPoa
    sperio di essere stato abbastanza chiaro
    aspetto una risposta ciao e grazie

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto non credo che tu debba utilizzare il cavo incrociato per collegare il modem, in quanto è già l'hub che provvedere ad "incrociare" connessioni, però dipende dal tipo che hub utilizzi, visto che alcuni hanno un pulsante che "inverte" il cavo su una porta precisa (potrebbe essere la 1, la 8, o quella con la serigrafia WAN... cmq se ci posti il modello forse recuperiamo maggiori info).

    Visto che si parla di HUB e non di Router devi per forza utilizzare il PC per effettuare la connessione e condividerla, in modo da consentire al mac di passare attraverso il pc ed uscire in internet.

    Se hai bisogno di altre info... basta chiedere .


  3. #3

    Predefinito

    no il mio hub nn ha una posrta incrociante per forza devo usare il cavo incrociato ( il modem e' un ericcson hm 220d)
    allora si avrei intenzione di usare il mio pc per collegarmi e condividere. vorrei sapere come fare sia su pc che su mac
    spero nn sia troppo difficile
    il mio sistema operativo e' win 98

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, nn so se è possibile condividere con il solo sistema operativo una connessione su mac... cmq sul pc devi avere win 98 se... confermami la versione e poi entro in dettaglio.

    Ciao

  5. #5

    Predefinito

    Si è possibile, sotto NT server c'è un'utility apposta, non so se c'è anche per NT workstation e win 98.

    ciao

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Fabius
    Si è possibile, sotto NT server c'è un'utility apposta, non so se c'è anche per NT workstation e win 98.

    ciao
    No, nei sistemi client il discorso è un pò diverso

  7. #7

    Predefinito

    si confermo ho win 98 se

  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    esatto per far parlare un mac e un winzoz ci vuole il protocollo aple talck(basato anch'esso su tcp/ip) che viene supportato solo da sistemi nt based quindi, penso sia impossibile, meglio se mi smentite, che con i tuoi SO si possa avere una condivisione di connessione.

  9. #9
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    esatto per far parlare un mac e un winzoz ci vuole il protocollo aple talck(basato anch'esso su tcp/ip) che viene supportato solo da sistemi nt based quindi, penso sia impossibile, meglio se mi smentite, che con i tuoi SO si possa avere una condivisione di connessione.
    Scusa 16 ma nn è proprio così... il protocollo Appletalk è utilizzato in alternativa al TCP/IP (non so se sia basato su TCP) per collegare periferiche esclusivamente Apple. E' possibile, ovviamente, includere periferiche Apple in reti Winzozz-Based, tramite il protocollo TCP/IP appunto, e accedere a risorse condivise ecc ecc. Quando abiliti la condivisione della connessione su Win98, qualsiasi periferica TCP può navigare utilizzando come gateway il PC. I limiti di un MAC in una LAN Winzozz riguardano la condivisione delle cartelle locali, poichè non è previsto da parte di Microzozz il supporto per l'HFS e l'HFS+ (se nn ricordo male) che sono i file system Apple. Al contrario, Apple supporta sia il FAT che il FAT32 ma non l'NTFS, tant' è che se la rete ha un server NT occore creare uno share dedicato per la condivisione ed installare il protocollo Appletalk.

    Non so se sono stato chiarissimo..... cmq sono a disposizione per chiarimenti.

    Ciao

  10. #10
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by madman


    Scusa 16 ma nn è proprio così... il protocollo Appletalk è utilizzato in alternativa al TCP/IP (non so se sia basato su TCP) per collegare periferiche esclusivamente Apple. E' possibile, ovviamente, includere periferiche Apple in reti Winzozz-Based, tramite il protocollo TCP/IP appunto, e accedere a risorse condivise ecc ecc. Quando abiliti la condivisione della connessione su Win98, qualsiasi periferica TCP può navigare utilizzando come gateway il PC. I limiti di un MAC in una LAN Winzozz riguardano la condivisione delle cartelle locali, poichè non è previsto da parte di Microzozz il supporto per l'HFS e l'HFS+ (se nn ricordo male) che sono i file system Apple. Al contrario, Apple supporta sia il FAT che il FAT32 ma non l'NTFS, tant' è che se la rete ha un server NT occore creare uno share dedicato per la condivisione ed installare il protocollo Appletalk.

    Non so se sono stato chiarissimo..... cmq sono a disposizione per chiarimenti.

    Ciao
    eccola li questa mi mancava non ho mai avuto esperienze dirette in campo ma avevo ancora dei tips per me oscuri!!

    pensavo che in nt si dovesse abilitare alpletalck per poter far dialogare il tcp winzoz based e tcp hsf based ( i tuoi ricordi quì sono giusti) anche se mi sembrava strano (tra me e me pensavo un tcp è sempre un tcp) ma così mi era stato detto...

    grazie !!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. un problema da matti -condivisione mac + windows
    By pirogallo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2011, 10:58
  2. condivisione rete
    By mochette in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 10:34
  3. Problemi condivisione rete
    By Hyradus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-12-2006, 00:48
  4. condivisione cartella in rete
    By axom in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-09-2005, 17:47
  5. Rete Pc e Mac!
    By Sansones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-03-2004, 17:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022