Reazione al CLIC molto lenta ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito Reazione al CLIC molto lenta ?

    Non riesco a capire cosa stia succedendo al mio PC con S.O. WindowsXPpro ?
    All'avvio WinXPpro si apre regolarmente , sembra senza problemi, l'inconveniente avviene subito dopo quando devo cliccare sulle icone presenti nel Desktop , clicco e non si aprono per del tempo , addirittura , alle volte anche un minuto (60 secondi e forse di più) poi alle volte si apre "Esplora risorse" quando poi clicco su "Risorse del computer" non si aprono ed interviene il faretto di ricerca in mezzo allo schermo.
    Non mi sono mai trovato in una situazione di questo tipo;
    Ho provato addirittura controllando l'integrità dei "file di sistema" da Start / ESEGUI / Apri .........con "sfc/ scannow" inserendo il CD d'installazione di Windows XPpro, con esito regolare.

    Qualcuno mi aiuti, sono senza soluzioni !
    Grazie

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Non ci hai dato la configurazione del PC, soprattutto se hai una scheda di rete.
    davidecosta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito ????

    Originally posted by davidecosta
    Non ci hai dato la configurazione del PC, soprattutto se hai una scheda di rete.
    davidecosta
    ...........
    Potresti spiegarmi meglio ???
    Attendo tua risposta
    Grazie

  4. #4
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito ???

    Originally posted by davidecosta
    Non ci hai dato la configurazione del PC, soprattutto se hai una scheda di rete.
    davidecosta
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Ho provato a staccare il modem e tutto va bene !
    Come hai già capito ho una scheda di Rete, il Modem è l'Ericsson 220 DT Ethernet ; attendo tue nuove
    Ciao e grazie

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso modem, se la lentezza la noti solo all'avvio del PC, è normale in quanto deve riconoscere la rete (tra scheda e Modem) se non lo è...... vediamo di provare qualcosa
    davidecosta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Esatto,la riwelazione d schede d rete installate (anche diciamo in modo "wirtuale" prowocano un rallentamento non solo al caricamento del s.o.,ma anche nella "inizializzazione" in ambiente desktop

    nel sysstray quanta roba hai e soprattutto che c tieni?

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano/Trento
    Messaggi
    121

    Predefinito CPU scarsa ???

    Originally posted by Fabio Storm
    Esatto,la riwelazione d schede d rete installate (anche diciamo in modo "wirtuale" prowocano un rallentamento non solo al caricamento del s.o.,ma anche nella "inizializzazione" in ambiente desktop

    nel sysstray quanta roba hai e soprattutto che c tieni?
    ::::::::::::::::::::
    Penso proprio che possa dipendere dalla CPU , essendo un "Duron750" con poca memoria temporanea, probabilmente utilizzando più risorse di S.O. Windows XPpro, non permette "inizializzazione"veloce in ambiente desktop,
    anche se l'attesa a volte anche di 50/60 secondi, mi sembra esagerata ?
    Ho provato ad avviare il S.O. con Modem spento, tutto funziona regolarmente, l'inizializzazione in ambiente desktop è regolare,
    poi alimento il modem e dopo quei dieci quindici secondi riesco ad aprire le predisposizioni esistenti sul desktop .
    Sarà possibile ovviare all'inconveniente sostituendo la CPU "Duron750" con un Athlon 1200 circa , sempre che riesco a trovarlo, dato che ora vendono solo AthlonXP.
    Quello che non ho ancora capito è il fatto che nell'altro HD , lavoro con S.O. Win2K, tutto funziona a meraviglia , anche se le risorse necessarie per l'avvio di WinXPpro sono di certo superiori ?

    Ciao e grazie

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    la memoria temporanea la gestisce xp in modo ottimale,ma se hai poca memoria fsica (sotto i 256) è mlto probabile che soffra,inoltre la cpu è un pò pochina,ma che hdisk hai? Prowato deframmentare o eliminare i serwizi inutili che xp awwia automaticamente?

    Insomma secondo me è colpa dell'accoppiata ram e cpu,ma anche il settaggio mi sa che lo dewi riguardare

    Per il discorso win2000, sicuramente è + leggero,ma t ricordo che xp ha di suo il fatto d awwiarsi "lentamente" per poi awere tutto in funzione,prowa come t ho detto,lewa TUTTO da Start-->esegui-->msconfig-->awwio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una 5770 1gb molto molto speciale .. entrate e fatemi sapere cosa ne pensate
    By Belphegor in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-05-2010, 00:22
  2. copia file su pen drive molto lenta
    By liviu in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2008, 11:58
  3. installazione xp molto lenta
    By liviu in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-10-2008, 23:23
  4. Provider clic.it .... conscete?
    By eWeR in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2001, 14:53
  5. Un clic e tutto diventa buio!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-07-2000, 19:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022