AIUTO IL PC NN PARTE PIùùù

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito AIUTO IL PC NN PARTE PIùùù

    ciao a tutti ieri ho aggiornato il bios della mia qdi kinetiz 7b con chipset kt133 e tutto funzionava correttamente(premetto ke ho un amd athlon thunderbird 1120 overclockato)!!!oggi ho smontato la scheda madre xkè volevo vedere il modello del mio processore e x staccare la ventola ho dovuto appunto staccare tutti i componenti e fili se no nn riuscivo.una volta smontato il cpu, sul core dove è scritto il modello, c'era una sostanza ke mi pare serve x fare meglio raffredarre il processore, usando il mio dito kn molta delicatezza ho tolto questa patina x vedere il modello.una volta rimontato il tutto ho cliccato il tasto di alimentazione,il pc si accende ma nn carica niente, lo schero rimane nero e il monitor ha il tasto kn la luce arancione x dirmi ke è in stand by!!!!che cacchio è successo al pc?vi prego aiutatemi

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!

    Ci sono vari motivi per il quale non parte il pc:

    1- Controlla che i cavetti degli HD e dei lettoriCD siano collegati nel verso giusto, altrimenti prova a metterli al contrario.

    2- Controlla che la memoria ram sia ben collegata alla scheda

    3- Controlla che il dissipatore di calore sia ben attaccato alla CPU

    4- Prova a staccare eventuali schede PCI e vedi se parte.....

    Poi altre soluzioni te le sveleranno altri membri, anche xkè io non me ne ricordo +!

    Ciao!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,407
    configurazione

    Predefinito

    Temo che tu abbia scheggiato il core e danneggiato la cpu.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    controllato tutto ma niente!!!
    scheggiato il core?come?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia kidd!

    Volevo chiederti se la sostanza per raffreddare il processore (pasta termica) che hai tolto, quando hai rimontato il pc l'hai rimessa o no.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    un pochino si!!!ho messo la stessa quantità ke c'era quando l'ho tolta!!!cmq nn era fresca

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    immagino tu abbia un dissi ad aria.
    quando lo hai smontato la mobo l'avevi tolta dal case?
    smontare un dissipatore ad aria spesso non è semplice e facendo questa operazione con la mobo nel case si rischia di scheggiare la cpu.
    controlla il core se è integro, i lati, gli angoli...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si è ad aria!!!m la mobo l'ho tolta dal cabinet se nn riuscivo!!!cmq qualke scricchiolio l'ho sentito quando ho rimontato la ventola xkè nn riuscvo a metterlo nella posizione giusta, xò il core nn è rovinato!!!xò è strano ke il processore si sia bruciato dopo un secondo, mi sembra strano!!!

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,407
    configurazione

    Predefinito

    La descrizione del tuo problema è simile a quello che è capitato a me sei mesi fa con un athlonXP. L'ho smontato ma poi rimontandolo l' alimentatore partiva, le ventole giravano, la mobo si accendeva ma non iniziava il post. I led della EPox mi davano un errore del tipo cpu assente o simile. E la cpu era proprio andata.

    Sorry!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    e qual'era il problema della cpu?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. si parte... aiuto!
    By andreaea in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-02-2011, 00:18
  2. aiuto il pc non parte piu'
    By fantas_79 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-11-2008, 15:38
  3. Win 2000 non parte :AIUTO URGENTE!!!!!!
    By madforthenet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-12-2003, 10:54
  4. --- Aiuto! Monkey Island 4 (Fuga da...) NON PARTE!!!
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-07-2001, 19:16
  5. Aiuto A7V133 che non parte
    By capitangennaio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 00:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022