Come raffreddo questo Case?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Come raffreddo questo Case?

    Mi ritrovo uno schifo di case che mi porta mille problemi per il montaggio delle ventole.
    La Temp della mia cpu (del pc in signature) è di 55° con case chiuso e di 48-49 con case aperto e 36° della mobo.
    Visto che il pc, colpa dell'adsl , sta acceso per buona parte della giornata volevo scendere un pò come temp, purtroppo il case non mi permette il montaggio di una ventola sul frontale, perchè nonostante vedo la griglia è completamente coperta dalla plastica del davanti.
    Mentre dietro il supporto per la ventola si trova al centro del case.
    Ora cosa mi consigliate??
    Ovvero:
    -Ventole da montare che non siano però rumorose
    -Dove montare queste benedette ventole tenuto conto del mio case.

    Grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    la ventola montala dietro in estrazione, magari una 8*8 sunon che non è rumorosa come una delta, oppure se hai spazio una 9*9 o 12*12 che a parità di portata sono molto + silenziose.
    ciao

  3. #3
    nibble L'avatar di Fabiotng
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Quadrante alfa
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Io per migliorare la ventilazione ho iniziato a fare un pò di fori nel case per metterci delle ventole da 90 e devo dire che un certo miglioramento l'ho visto

  4. #4

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    la ventola montala dietro in estrazione, magari una 8*8 sunon che non è rumorosa come una delta, oppure se hai spazio una 9*9 o 12*12 che a parità di portata sono molto + silenziose.
    ciao
    Credi che una sola ventola dietro in estrazione sia sufficiente? magari potrei aggiungerne una lateralmente che dici?

    Grazie

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao James e benvenuto nel nostro forum, nel caso che tu non abbia visto questo tread allora magari dacci un occhiatina che forse ti piacerà l'idea del liquido: http://www.atris.it/Forum/showthread...0&pagenumber=1

    saluti Nikos.

  6. #6

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    ciao James e benvenuto nel nostro forum, nel caso che tu non abbia visto questo tread allora magari dacci un occhiatina che forse ti piacerà l'idea del liquido: http://www.atris.it/Forum/showthread...0&pagenumber=1

    saluti Nikos.
    Grazie del benvenuto Nikos e complimenti per il "d-uranium", non credo che però il liquido faccia a caso mio (almeno per il momento) non ho intenzione infatti di avventurarmi in overclock e il mio è solo un problema di areazione del case.
    Stavo pensando di acquistare un paio di sunon PTB1 da montare intanto, che ne dici come prestazioni e rumorisità?
    Grazie

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    grazie tante dei complimenti cmq ecco una garanzia per il controllo assoluto del rumore: http://www.oclabs.com/oclabs/dbcontrol/index01.shtml
    saluti Nikos.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito

    io ho fatto una foratura artistica con circa 30 buchi da trapano e graffette per attaccare la ventola.
    Altro che modding

    Ciao

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by James Tond


    Credi che una sola ventola dietro in estrazione sia sufficiente? magari potrei aggiungerne una lateralmente che dici?

    Grazie
    potresti provare anche lateralmente, magari un pò + sotto della cpu, diciamo quasi in zona Scheda video

    ciao

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    SAvona
    Messaggi
    128

    Predefinito sunon

    io quando avevo il raffr. ad aria avevo messo una ventola da 80 da 30 cfm davanti n basso e 2 sunon ptbx da 80 (mi sembra fosse così la sigla) da 50cfm dietro, ero sceso di 6/7 gradi ma faceva un rumore cane

    valuta te la cosa migliore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio su questo case
    By robybresso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-04-2007, 20:32
  2. Qualcuno ha questo case ????????
    By axlrose75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-02-2007, 14:04
  3. Chi conosce questo case?
    By italian soldier in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-09-2006, 17:57
  4. Che ne pensate di questo case?
    By Mitsuo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2002, 01:01
  5. Vi piace questo case?
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 15:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022