Ciao a tutti, ho installato drive health che mi fa vedere la temp dell'hd. L'hd è un maxtor 40gb 7200giri e volevo sapere a che temperatura bisogna mantenerlo, tenendo conto chè è acceso 24/24. Grazie.
Ciao a tutti, ho installato drive health che mi fa vedere la temp dell'hd. L'hd è un maxtor 40gb 7200giri e volevo sapere a che temperatura bisogna mantenerlo, tenendo conto chè è acceso 24/24. Grazie.
Per raffreddarlo ho due ventole davanti che buttano aria dentro il case (ma la ventola in basso non soffia direttamente sugli hd). Le alimento a 5v perchè di notte a 12v è troppo stressante! e le temp misurate (4 giorni che è acceso) sono sui 48-49 gradi, mentre legge e scrive piano (scarico da internet a max 35 kb/s e uso winamp); se provo però a trasferire un divx da una partizione all'altra, la temp sale anche di 4 o 5 gradi.
nel programmino c'è impostato di default che se si suparano i 60°C va in freeze l'hd, quindi a 50°C c'è ancora margine!!! :-)) dici di abbassarla la temp tenendo conto che sta acceso sempre?? (statistiche: acceso 60 volte, ore totali 850)
scusate... ma da dove si scarica sto programmino? anke se è shareware è o stesso!
Originally posted by puntogtg
nel programmino c'è impostato di default che se si suparano i 60°C va in freeze l'hd, quindi a 50°C c'è ancora margine!!! :-)) dici di abbassarla la temp tenendo conto che sta acceso sempre?? (statistiche: acceso 60 volte, ore totali 850)
ma a me stanno sui 35 40°(sottostres) 2 ibm dlta da 40gb 2 da 30
ma ci sono 3 ventole smontate da vecchi alimentatori che soffiano ari su di loro!!
komincia ad alimentare le ventole a 7v...
kolleghi il + ai 12v (giallo) e il - ai 5v (rosso).
poi vendono i kit ke si agganciano sotto l'hd e soffia aria direttamente sull'elettronika .
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)