Siccome stavo meditando modiche al mio raffreddamento volevo raccogliere opinioni ed esperienze sui convogliatori x usare ventole da 80 o da 92 su dissipatori da 60x60.
sicuramente ho altre cose da migliorare nel mio pc, perchè ho temp un po' alte se sono giuste ed i sensori della A7V non sballano, cioè
CPU 53°C
MOBO 36°C
come già dicevo in un altro post, ma non vorrei fare del cross post appunto.
ditemi le vostre o di vostri amici sui convogliatori, dove li avete presi con che cpue ventole li avte usati.
personalmente ho dat una occhiata su overclockmania ed infomaniak e dalle foto che ho ingrandito mi sembra che quello di infomaniak sia meglio, ossia fatto a imbuto con forma a cono salvo i passaggi delle viti, mantre quello di overclockmania m,i sembra che sul fondo abbia una leggera sporgaenza verso il centro che potrebbe ostacolare l'aria facendola rimbalzare verso l'alto provocando fra l'altro probabilmente + rumore, ma x contro semra + basso.
certo questi problemi non si porrebbero ad es. con le Delta 80x80 da 69 e 80 cfm, ma quasi 50dB, che hanno un loro convogliatore verso il centro e in questo caso il convogliatore-riduttore da 80 a 60 servirebbe solo da supporto, ma a che prezzo ?
insomma dite la vostra, sono qui che aspetto.
ciao