devo connetterre il mio portatile alla rete windows locale..ma nn ci riesco!!ho tutti i parametri, ma quando vado in risorse di rete non vede mai nulla...ho win xp pro e la rete e' composta da pc win nt e win 98
devo connetterre il mio portatile alla rete windows locale..ma nn ci riesco!!ho tutti i parametri, ma quando vado in risorse di rete non vede mai nulla...ho win xp pro e la rete e' composta da pc win nt e win 98
Usi un hub, un router o cosa cavo crossato o cosa?
Riesci a pingare? Hai provato ad allargare il broadcasting?
Emblema®
Originally posted by plutus
si esatto spiegati meglio, comunque se vai a vedere qualche post indietro il problema è stato trattato in tutte le salse!!
sono sulla rete dell'universita'...non so cosa usino, maz co sono almeno 30 computer in rete..
qui mi dicono cghe e' un problema di xp..ma mi sembra strano! ditemi che info devo chiedere cosi' ve le passo...
che ti po di rete è? cioè token, 10/100 solo 10 solo 100,..., hanno un server nt, unix, linux...,
Che protocolli usano!?!?
LA borchia alla quale ti colleghi, è collegata all'hub e/o switch, a volte capita che se una borchia non è utilizzata spesso venga scollegata dall'hub, e attaccata solo se necessario.
La rete in xp è stata configurata da un utente che ha i diritti di aministrazione della rete!?!?!
Per adesso questo mi viene in mente se mi passa qualcos'altro posto ancora!!
ho installato win2000 e funzia tutto senza problemi...
Win xp prof è una bomba, dovresti loggarti come amministratore o ancora meglio, come utente che possiede i diritti da admin, poi vai in connessioni, crea nuova connessione, e scegli l'esempio che + ti aggrada, penso nel tuo caso sia quello di un pc collegato ad una rete a sua volta collegata ad internet, manda avanti il wizzard accettando sino alla fine tutto poi quando ti chiede di creare un floppy o inserire il cd-rom di win xp nell altra macchina, scegli di terminare senza eseguire quel passo, riavvia la macchina già collegata alla rete, loggati con lo stesso utente che hai usato per eseguire l'operazione precedente.
A questo punto apri una bash, anzi scusa in winzozz apri il prompt del dos e digita:
netstat -n
e controlla che indirizzi ti vede, poi netstat -a e controlla ulteriormente.
Incolla tutto in un post avendo cura i eliminare eventuali indirizzi che possano ricondurre alla tua rete.
Attendi circa due minuti per sicurezza, da quando ti loggi a quando esegui le operazioni sopradescritte, se possiedi dei firewall attivi (ne dubito xchè winxp ha già un suo firewall abbastanza efficiente) disattivali.
Fammi sapere.
Emblema®
azz, il firewall! forse e' quello il problema!!non lo ho tolto! cmq nn ho + molta vogliadi provare dato che funziona tutto ora..
vabbuo' dai ho delle traccie ghost..ora provo...reinstallo xp, tolgo il firewall e ti dico..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)