Acqua e riflessioni....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    byte L'avatar di Efcon

Predefinito Acqua e riflessioni....

In questi giorni ho letto molto in merito ad un eventuale passaggio al liquido e devo dire che gli articoli in merito di ANOMALOS_77 sono stati molto interessanti e finalmente riesco a capire un pò come funziona la cosa

Dunque, premettendo che ho il case Chieftec DA-01SLD (sarebbe il tower) e quindi molto spazio all'interno, avrei pensato di integrarci (dimensioni permettendo) 2 Radiatori Senfu, uno nella parte libera sopra l'alimentatore (prevede il posto per una 92 x 92 ), ed uno o lato posteriore del case dove si possono mettere le 2 - 80 x 80, o in aspirazione in basso anteriore sotto gli estraibili per gli HD, naturalemnte facendogli fare le opportune modifiche al case.
    Prevedevo poi di mettere 2 pompe, per evitare il calo prestazionale che si ha subito dopo l'uscita dal WB, quindi naturalmente il lunasio, e una vaschetta sempre interna (delle dimensioni ancora da stabilire), magari ricavata da qualche contenitore plastico per cibi, che avrebbe solo il compito di farci stare + acqua in circolo.

In pratica, se ho capito bene (mi aspetto correzioni),

Parto dalla vaschetta, (vedremo, 2-3 litri credo che ci vada) la prima pompa manda acqua al radiatore superiore,
    poi da lì si scende in entrata sul lunasio, in uscita 2nda pompa che manda al radiatore inferiore (o prima radiatore inferiore e poi 2nda pompa), e risiamo nella vaschetta.

Mi chiedevo se la cosa ha delle controindicazioni, o ha bisogno di variazioni, e se usare pompe immerse o meno (lo scopo principale è avere il massimo dell'over, ma mettendo sempre in primo piano il silenzio).

In ogni caso per il ricircolo interno del case, resterebbero le 2 - 80 x 80 montate negli slot per gli HD che aspirano aria dall'esterno (naturalmente undercloccate) eppoi in base alla disposizione del radiatore inferiore, i 2 posti per le altre 2 - 80 x 80 dietro al case oltre l'alimentatore.

Se pò fà ???

(speriamo che mi sono fatta capire, a dire il vero poi ho riletto e non ciò capito manco io)

(mi servirebbero le dimensioni dei radiatori, ndò le becco ?)

mebibyte

Predefinito

una vaschetta da 2-3 litri? e dove la metti visto che c vuoi mettere due radiatori?
    per me due radiatori sono esagerati per raffreddare solo la cpu a meno che nn hai voltaggi della cpu sopra i 2 volt.
    nn hai pensato di metterli in serie cioè uno dietro l altro tutti e due sopra l alimentatore?magari con una ventola che soffia sui due radiatori e poi quella del case che estrae facendo una piccola galleria del vento con in mezzo i radiatori?
    xche nn pensi a fare un sistema chiuso e nn aperto evitando di mettere quindi una vaschetta che contenga l acqua?

penso di averti dato un po di punti dove pensare cmq NN SONO UN ESPERTO DI LIQUIDO

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

salve

allora se non hai ancora visto questo tread:

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=26009

ti consiglio di leggerlo con molta attenzione.

poi ovviamente dovresti leggere per bene tutto quello che ci sta su www.oclabs.com e riguarda il raffreddamento @ liquido.

se mi permetti ti consiglio di cercare di costruire qualcosa di simile a questo progetto:

http://www.oclabs.com/recensioni/gioma/index01.shtml

senza doppie pompe e grosse vaschette e di iniziare a pensare seriamente questo WB:

http://www.oclabs.com/recensioni/gioma/index12.shtml

che ovviamente è opera mia senza poi pensare che arriverà tra qualche gg e secondo me ti consiglierei di aspettare prima di vedere la recensione dei wb di hwup che poi vedrai che ci cambi subito opinione.

ci tengo anche a sottolineare che sono stato il progettista della serie WB lunasio dal primo prototipo fino alla 2.0 visto che anche quel progetto è stato mio.

in tanto ti chiedo il permesso di usare il presente tread per iniziare ad informare la gente sull'andamento del mercato Italiano dei WB a partire da Dicembre scorso.

saluti, Nikolaos Kavvadias.

byte L'avatar di Efcon

Predefinito

Beh a dire il vero non ciò pensato, ma a dire ancor + vero, non ci pensavo minimamente fino a pochi gg fà, quindi (incompetente) mi ero fatta ques'idea in base a ciò che ho letto, infatti ho anche scritto aspetto correzioni, ed anche consigli

Tanto al limite mi faccio l'acquario

byte L'avatar di Efcon

Predefinito

Grazie ANOMALOS_77, io intanto continuo a leggere, prima di fare,, voglio saper fare, o almeno credere di saperlo fare

TNX

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

scusa se me lo permetti ovviamente ma sei una ragazza?

chiedo perchè hai scritto 2 cose che me lo fanno proprio pensare e cmq se così fosse stai tranquillo/a che ti ci aiutermo tutti quanti più che volentieri hahahahaha

ah ecco poi ovviamente dovrai contracambiare il favore quindi dovrai postare la tua foto che cmq se è così carina la tengo solo per me e non la faccio vedere proprio a nessuno :p

PS vado via che poi Chicchi mi ammazza :p
    PS2 nel caso che mi sono sbagliato chiedo un infinità di scuse.

byte L'avatar di Efcon

Predefinito

Beh sì sono una ragazza, forse un pò matta.....

Comunque i 2 volts di core li voglio superare

Per aggiornare su questo thread in merito all'andaneto dei WB, fai tranquillo

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Originally posted by Efcon
    Beh sì sono una ragazza, forse un pò matta.....

Comunque i 2 volts di core li voglio superare

Per aggiornare su questo thread in merito all'andaneto dei WB, fai tranquillo

si anche io sono un ragazzo e sono troppo matto

ah si vedrai figurati io ho superato da tempo i 3.0 volts

ah ecco qua vedrai che te ne pentirai per avermi dato il permesso visto i casini che ne uscirano fuori :p

salutoni Nikos.

byte L'avatar di Efcon

Predefinito

Dai che dopo che monto il tutto mi compro la gelatiera anch'io

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ah allora vedo che sei troppo pericolosa ed è da starci ben attenti con te

cmq facciamo così: tu in tanto inizia con delle cose semplici e poi vediamo come consigliarti sul resto perchè 2 pompe non servono e 3lt d'acqua è troppo avendo già un radiatore.

cmq ottimizzare il progetto significa risparmiare soldini e poi guadagnare sulle prestazioni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)