In questi giorni ho letto molto in merito ad un eventuale passaggio al liquido e devo dire che gli articoli in merito di ANOMALOS_77 sono stati molto interessanti e finalmente riesco a capire un pò come funziona la cosa
Dunque, premettendo che ho il case Chieftec DA-01SLD (sarebbe il tower) e quindi molto spazio all'interno, avrei pensato di integrarci (dimensioni permettendo) 2 Radiatori Senfu, uno nella parte libera sopra l'alimentatore (prevede il posto per una 92 x 92 ), ed uno o lato posteriore del case dove si possono mettere le 2 - 80 x 80, o in aspirazione in basso anteriore sotto gli estraibili per gli HD, naturalemnte facendogli fare le opportune modifiche al case.
Prevedevo poi di mettere 2 pompe, per evitare il calo prestazionale che si ha subito dopo l'uscita dal WB, quindi naturalmente il lunasio, e una vaschetta sempre interna (delle dimensioni ancora da stabilire), magari ricavata da qualche contenitore plastico per cibi, che avrebbe solo il compito di farci stare + acqua in circolo.
In pratica, se ho capito bene (mi aspetto correzioni),
Parto dalla vaschetta, (vedremo, 2-3 litri credo che ci vada) la prima pompa manda acqua al radiatore superiore,
poi da lì si scende in entrata sul lunasio, in uscita 2nda pompa che manda al radiatore inferiore (o prima radiatore inferiore e poi 2nda pompa), e risiamo nella vaschetta.
Mi chiedevo se la cosa ha delle controindicazioni, o ha bisogno di variazioni, e se usare pompe immerse o meno (lo scopo principale è avere il massimo dell'over, ma mettendo sempre in primo piano il silenzio).
In ogni caso per il ricircolo interno del case, resterebbero le 2 - 80 x 80 montate negli slot per gli HD che aspirano aria dall'esterno (naturalmente undercloccate) eppoi in base alla disposizione del radiatore inferiore, i 2 posti per le altre 2 - 80 x 80 dietro al case oltre l'alimentatore.
Se pò fà ???
(speriamo che mi sono fatta capire, a dire il vero poi ho riletto e non ciò capito manco io)
(mi servirebbero le dimensioni dei radiatori, ndò le becco ?)