a7v133 si blocca prima del boot

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito a7v133 si blocca prima del boot

mmm... buongiorno a tutti.
    un anno di feeling assoluto con la a7v133 e un thunderbird a 1.2ghz. poi ho dovuto fare il clear del cmos in seguito alla dipartita della cpu (s'è bruciata e mi ha imbesuito la mb) e da allora, per quanto la mb si avvii + che correttamente, che il bios paia perfetto e quant'altro, una volta eseguito il post ed anche il bios ata100, nel momento di fare il boot il sistema si impianta. le ho provate davvero tutte - anche l'eroina - ma niente. immagino che aggiornare il bios sarebbe utile assai, ma se non mi fa il boot come glielo carico 'sto bios? glielo recito? dovrei staccare coi denti la rom e riprogrammarla montandola su una mb uguale, ma dove la trovo? dato per acquisito che - e non per sfiducia ma per rassegnazione... - molto difficilmente qualcuno di voi potrà darmi una mano, sapreste indicarmi a milano un posto dove possono effettuare tale tipo di intervento (riprogrammare la rom)?
    grazie e ciao nè

Predefinito

ufff... volevo aggiungere che ho appena bazzicato alcuni forum stranieri e ho letto di un paio di sfigati che hanno il mio stesso problema, tutti con la versione 1.004 del bios e un duron a 1ghz. in attesa di avere sostituito il mio tb1.2ghz sto anch'io usando un duron a 1ghz... gatta-ci-cova? cazzi-e-mazzi? thc_a_go_go? ne sapete qualcosa?
    thx

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

beh... benvenuto, intanto... anke se x un triste motivo...

hai modo di provare la sm kon un'altra cpu?
    poi... il reset del cmos... l'hai effettuato da jumper, kon ali skollegato dalla rete elettrika?

x konkludere... ha mai funzionato dopo la dipartita (sigh... sempre i migliri se ne vanno ). della cpu?

.

Predefinito

anzitutto grazie per la risposta...
    dunque, ho a casa (assemblaggio x un amico) una mb socket a e il duron a 1ghz. il mio tb a 1.2ghz (in garanzia ancora per 10 giorni!) me lo sta sostituendo chl. prima di spedirlo l'ho testato sulla sm del me amis e in effetti il mio tb è bruciato (e si vede...). il duron sulla sm del mio amico non da alcun problema. sul mio parte tutto, la perfezione fino al boot che non avviene (si blocca alla schermata prima di scegliere con quale so partire, e non è che dia errori o che, tipo non-bootable disk eccetera, si impianta e punto). altre cpu da montare sulla mia a7v133 non ne ho, almeno fino a quando chl non mi spedirà un nuovo tb a 1.2ghz. il clear del cmos l'ho fatto con l'alimentazione staccata, cortocircuitando con una moneta i due cazzilli di fianco alla batteria (che non avevo voglia di rimuovere per poi attendere del tempo...). come ho segnalato nel secondo post ho letto in giro di gente con problema identico al mio.
    un esempio:
    It goes through the POST, detects everything ok, lists the PCI devices and then sits there. No floppy access, no other device accessed. I have trimmed it down the minumum of cards and to just the floppy as boot device, but it still won't boot. Tried resetting the CMOS as suggested elsewhere. Tried removing memory. Tried reducing DRAM speed to 100 MHz. Tried it without the ATA100 BIOS. Tried disconnecting DVD ROM. Floppy does test seek so it's not the cable. Checked core voltage, it's correct. Power supply is hefty. Heatsink is hefty.

una trisposta:
    I have the same configuration (1ghz duron, 1.04 bios) and the same problem. I think, 1.04 bios and 1ghz morgan are incompatible.

una possibile soluzione (non ancora testata):
    A7V133 rev1.00-1.05 & Duron >=1GHz (Morgan core)

"Set the multiplier (FID) for this CPU manually via DIP-Switch (JUMPERMODE), else the system might not boot. Also see "FID Info" below. Jumperless Mode shouldn't / can't be used in this case. This is true even if the CPU is not unlocked (has a hardwired multiplier)."

che ne pensi(pensate)?
    grazie nè

Predefinito

per gioia vostra vi comunicherò che ho provato la soluzione jumper (che poi ci avevo già provato ieri ma il thc me l'aveva fatto dimenticare...) e non cambia una fava, bios e post ok, boot alle quaglie.
    oh yeah!

gibibyte

Predefinito

non per portarti sfiga maaaaaaaaaaaaaaaaa se si vede che la CPU è bruciata preparati a dovertene pagare una nuova....

CMQ non e' che qualche tuo amico ha la stessa mobo???

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)