info x dual monitor su sk video pci

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito info x dual monitor su sk video pci

    qualkuno mi potrebbe rassicurare (ne ho sentito parlare, ma preferirei prima di farlo, avere una conferma)
    se posso installare sul mio pc una sk video pci (magari da 2-4 mb)
    al fianco della g-200 già installata, al fine di ottenere un effetto tipo dual-head?

    ho w98se e mi servirebbe collegarci un 2° monitor per spostargli sopra le palette dei programmi di grafica (in modo da non dover spendere ingenti somme per l'acquisto di un 21")

    quindi vorrei collegare un 2° monitor 14-15" per metterci sopra le palette dei prog. grafici

    possibile?
    occorre qualke accorgimento particolare?

    nel caso quale sk pci andrebbe bene al fianco della g-200 agp, o vanno bene tutte indifferentemente?

  2. #2
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    polpencity (bs)
    Messaggi
    171

    Predefinito

    no problem!!!
    io ho provato su alcune macchine differenti.. da un k6 ad un tb1200...
    mai un problema.. anzi... uniche note:
    -per quanto riguarda i monitor quando ho provato con due 15 di qualità bassuccia le frequenze di refresh si interferivano a vicenda.. era come avere i due monitor a 30 hz invece che de 75 impostati
    -per quanto riguarda le schede io ho provato con diverse schede riutilizzate da diversi pc.. ho notato che però non tutte funzionano.. se te ne prendi una da 2 o 4 mega (essendo magari più nuova) dovrebbe funzionare.. in questo momento la mia configurazione dual head funziona su un mx400 ed una mistyque 200. come qualità è ancora meglio matrox
    -per quanto riguarda la configurazione hardware dovresti stare attento s configurare correttamente le schede da bios.. mi spiego: dovresti trovare una voce tipo "primary video" (o qualcosa del genere..). da qui imposti quale scheda viene vista dal sistema come scheda primaria e quindi quale sarà il monitor primario. dovresti poter sciegliere tra agp e pci.. penso tu voglia mettere su agp..
    detto questo dovrebbe funzionare tutto...
    facci sapere!!!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Originally posted by abacuz
    no problem!!!
    io ho provato su alcune macchine differenti.. da un k6 ad un tb1200...
    mai un problema.. anzi... uniche note:
    -per quanto riguarda i monitor quando ho provato con due 15 di qualità bassuccia le frequenze di refresh si interferivano a vicenda.. era come avere i due monitor a 30 hz invece che de 75 impostati
    -per quanto riguarda le schede io ho provato con diverse schede riutilizzate da diversi pc.. ho notato che però non tutte funzionano.. se te ne prendi una da 2 o 4 mega (essendo magari più nuova) dovrebbe funzionare.. in questo momento la mia configurazione dual head funziona su un mx400 ed una mistyque 200. come qualità è ancora meglio matrox
    -per quanto riguarda la configurazione hardware dovresti stare attento s configurare correttamente le schede da bios.. mi spiego: dovresti trovare una voce tipo "primary video" (o qualcosa del genere..). da qui imposti quale scheda viene vista dal sistema come scheda primaria e quindi quale sarà il monitor primario. dovresti poter sciegliere tra agp e pci.. penso tu voglia mettere su agp..
    detto questo dovrebbe funzionare tutto...
    facci sapere!!!
    allora ti spiego:

    ho installato accanto alla g-200 agp
    una pci s3 4mb
    l'unica cosa (ho un athlon 750 slot-a) da bios, se imposto come primaria la sk agp, mi funziona solo quella
    se invece imposto la sk pci fungono entrambe, solo ke come primaria ho la pci, ke come risoluzione è un pò scarsa.
    mentre la g-200 sul monitor secondario non riesce a spingersi olre gli 800x600

    a questo punto ho pensato ke la colpa è della g-200, in quanto non permette il dual head
    infatti in precedenza avevo una g2mx (sul pc di casa, tb1100)ke nonostante non avesse la dopia uscita, ovvero non era DH, mi riportava lo stesso dalle proprietà, la possibilità di impostare la suddetta funzione ed idem con una savage 4 ke tenevo qualke anno fà.

    se così non so se mi convenga comprare una g400 dh, oppure trovare un'altra sk agp magari tipo la savage 4 a cui affiancargli la sk pci

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Originally posted by FAV


    allora ti spiego:

    ho installato accanto alla g-200 agp
    una pci s3 4mb
    l'unica cosa (ho un athlon 750 slot-a) da bios, se imposto come primaria la sk agp, mi funziona solo quella
    se invece imposto la sk pci fungono entrambe, solo ke come primaria ho la pci, ke come risoluzione è un pò scarsa.
    mentre la g-200 sul monitor secondario non riesce a spingersi olre gli 800x600

    a questo punto ho pensato ke la colpa è della g-200, in quanto non permette il dual head
    infatti in precedenza avevo una g2mx (sul pc di casa, tb1100)ke nonostante non avesse la dopia uscita, ovvero non era DH, mi riportava lo stesso dalle proprietà, la possibilità di impostare la suddetta funzione ed idem con una savage 4 ke tenevo qualke anno fà.

    se così non so se mi convenga comprare una g400 dh, oppure trovare un'altra sk agp magari tipo la savage 4 a cui affiancargli la sk pci
    uppete

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ragà risolto il tutto con una bella sk svideo pci s3virge/dx

    grazie molto lo stesso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PCI Dual TV Plus 4
    By falk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-12-2005, 22:45
  2. Info su dual bios
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-12-2002, 19:41
  3. info x dual monitor su sk video pci
    By FAV in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-02-2002, 14:09
  4. P3 500 dual info
    By sledgehammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:57
  5. info p500 dual
    By aburrini in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 15:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022