Case Chieftec tower

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Case Chieftec tower

    Egregi compagni di forum,
    ho deciso di premiarmi e ho acquistato un Case Chiefftec DA 01WD Silver full tower.
    Case splendido al quale però devo fare un piccolo appunto.
    Poichè avevo già un power supply da 350w assolutamente funzionante anche se di una marca sconosciuta dotato tra l'altro di ventola sottostante per convogliare l'aria della zona CPU verso l'esterno, ho comprato il case senza power supply.
    Nel momento in cui ho cominciato ad installarlo ho notato subito che la posizione del power supply non fosse felicissima.
    E' collocato troppo in alto perchè la sua ventola sottostante possa aspirare l'aria della zona CPU inoltre c'è proprio sotto la ventola in questione un rinforzo interno del telaio che ne vanificava il lavoro.
    E' anche vero che quel case ha ben due alloggiamenti posteriori per ventole 8x8 in corrispondenza della zona CPU però non capisco come mai sul mio case precedente assolutamente anonimo ed economico la posizione del power supply fosse ben più consona anche per permettere a quelli dotati di ventola aspirante di convogliare l'aria calda della zona CPU verso l'esterno mentre in questo ultrablasonato da overclockers ed affini la posizione del Power supply sia così approssimativa.
    Per il resto è una favola, l'aria circola all'interno che è una meraviglia, ho usato solo una ventola 8x8 frontale per immettere aria internamente( che raffredda anche due dischi 7200 dentro il cestello porta dischi) ed una ventola 8x8 posteriore per espellere aria calda dalla zona CPU.
    Cia sarebbe anche la ventola aspirante del powe rsupply ma come vi ho già detto.......
    Comunque sia forza Chieftec!

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao, scusa mi posti qualche foto che sembra veramente interessante?

    grazie e buon lavoro.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito




    http://spazioweb.inwind.it/effector/images/t2700_6.jpg

    (copiare ed incollare se non va)

    Dimentichi che l'ho anch'io ;D...foto gentilmente prestata da elma.

    Proprio il supporto dell'ali è costituito da una piattina con due alette che si piegano a 90° per reggere l'ali stesso.
    L'alimentatore rimane distanziato di 1cm/1,5cm dalla piattina, in questo modo la ventola non ha campo libero davanti a se.

    Comunque non penso che la cosa sia grave...i due alloggiamente per 8x8 bastano e avanzano, ed inoltre il fatto che l'aria aspirata dalla ventola dell'ali debba passare per una sezione ristretta, fa si che la velocità dell'aria aumenti

    Per l'altezza del posizionamento ali, invece penso che vada benissimo.

  4. #4
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Il case è quello!

    Esattamente!
    Caro Anomalos se vai sul link del nostro amico Effector vedi una bella foto del case di cui vi ho parlato prima.
    La primissima impressione che ho avuto guardandolo internamente è stata quella di avere veramente tanto spazio a disposizione per favorire la circolazione dell ' aria.
    Ad essere sincero per me è stato solo uno sfizio, non ho assolutamente overclockato nulla quindi il mio case precedente andava benissimo però ho voluto fare un investimento longevo e di qualità.
    Inoltre è verameente bello da vedere, io ho preferito quello color argento, però anche blu metallizzato deve essere violenza informatica pura!
    Ciao a tutti e Potere all' Informatica!!!!!

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Il case è quello!

    Originally posted by redsniper
    Esattamente!
    Caro Anomalos se vai sul link del nostro amico Effector vedi una bella foto del case di cui vi ho parlato prima.
    La primissima impressione che ho avuto guardandolo internamente è stata quella di avere veramente tanto spazio a disposizione per favorire la circolazione dell ' aria.
    Ad essere sincero per me è stato solo uno sfizio, non ho assolutamente overclockato nulla quindi il mio case precedente andava benissimo però ho voluto fare un investimento longevo e di qualità.
    Inoltre è verameente bello da vedere, io ho preferito quello color argento, però anche blu metallizzato deve essere violenza informatica pura!
    Ciao a tutti e Potere all' Informatica!!!!!
    hehehe anche io ho il silver

    viuuuleeeenza

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    TV
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Io ho visto quello di Spaceboy, è una favola!!! Io me lo sono preso nero... Unica pecca forse lo sportellino d'apertura per cd-rom e varie...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Ma c'e' l'ali in verticale?????

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by Ciesko
    Io ho visto quello di Spaceboy, è una favola!!! Io me lo sono preso nero... Unica pecca forse lo sportellino d'apertura per cd-rom e varie...
    Lo sportello si può levare con semplice gesto d'un dito

  9. #9
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by Soul Reaver
    Ma c'e' l'ali in verticale?????
    no perchè?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Originally posted by effector


    no perchè?

    Eppure dalla foto e' in verticale!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chieftec Big Tower I-Mesh Silver [Na+sped]
    By bronzodiriace in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-08-2008, 17:22
  2. Vendo Case Chieftec Dragon big tower [Alessandria]
    By Daniele in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-11-2007, 20:55
  3. Moddare un Chieftec big tower
    By Robin1 in forum Helps & How-To
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-02-2007, 18:49
  4. [ROMA] Case Big Tower CHIEFTEC DRAGON Black Con finestra laterale
    By Mus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-06-2006, 10:48
  5. Come integrare 2 ali in un Chieftec Tower...
    By amd4ever in forum Worklogs
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-02-2006, 15:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022