Hard disk e temperature cpu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Hard disk e temperature cpu

    Ciao a tutti
    Vi volevo rompere con una curiosita' che mi assilla da un sacco di mesi ma a cui nessuno ha saputo dare risposte sicure.
    il problema e' questo : quando faccio un uso "pesante" dell' hard disk la temperatura sale inesorabilmente x tutto il tempo......
    esempio: se faccio un defrag con la temperatura che sta a 25 gradi dopo 5/10 minuti me la trovo a 38/40.
    La stessa cosa se eseguo un anti virus oppure se faccio uno scandisk approfondito ecc.....

    L'unica spiegazione logica che mi viene in mente e' che il mio HD (Quantum 7200 ata 100) sfrutti molto la cpu mentre lavora,ma ho sentito un po' di persone con altri HD e a nessuno succede

    chi ha qualche idea o una possibile soluzione?
    ciao.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei dirti, non ci ho fatto caso.
    L'utilizzo della mia CPU rilevato con HDTach varia tra 0-5%.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Non saprei dirti, non ci ho fatto caso.
    L'utilizzo della mia CPU rilevato con HDTach varia tra 0-5%.
    non e' che ci puoi fare caso facendo un defrag ???

  4. #4
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Hard disk e temperature cpu

    Originally posted by Als

    esempio: se faccio un defrag con la temperatura che sta a 25 gradi dopo 5/10 minuti me la trovo a 38/40.
    La stessa cosa se eseguo un anti virus oppure se faccio uno scandisk approfondito ecc.....
    A me succede la stessa cosa, ma ti posso dire che effettivamente CpuCool rileva un'alta percentuale di utilizzo del processore, tra un minimo del 35-40% ad un massimo del 75-80%.

    Comunque, visto che le operazioni in questione (defrag, scandisk, virusscan su tutti i file, ecc...) non mi prendono mai piu' di dieci minuti, non mi preoccupo: CpuCool ritorna alla situazione iniziale in circa 5 minuti, ed io sono felice

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Re: Re: Hard disk e temperature cpu

    Originally posted by Gyshan


    A me succede la stessa cosa, ma ti posso dire che effettivamente CpuCool rileva un'alta percentuale di utilizzo del processore, tra un minimo del 35-40% ad un massimo del 75-80%.

    Comunque, visto che le operazioni in questione (defrag, scandisk, virusscan su tutti i file, ecc...) non mi prendono mai piu' di dieci minuti, non mi preoccupo: CpuCool ritorna alla situazione iniziale in circa 5 minuti, ed io sono felice
    idem per me....grazie

    ciao!

  6. #6
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Re: Re: Hard disk e temperature cpu

    Originally posted by Als


    idem per me....grazie

    ciao!
    Prego, figurati. E' stato un piacere

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Se avete già risolto a posto così, altrimenti se ti interessa, stasera faccio il defrag e ci guardo.

    Non ho risposto prima perchè studio fuori sede e vedo il mio pc +/- una volta alla settimana.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    operazioni kome defrag ed antivirus mettono sotto kariko la cpu xke' e' lei a dover gestire le operazioni .
    deve kontrollare i dati, nel kaso di antivirus, e decidere dove salvare i dati, nel kaso del defrag.
    inoltre, un uso intensivo e prolungato dell'hd provoka un aumento della temp all'interno del case, kon minore effikacia di raffreddamento dei sistemi ad aria (appunto ).

    .

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    operazioni kome defrag ed antivirus mettono sotto kariko la cpu xke' e' lei a dover gestire le operazioni .
    deve kontrollare i dati, nel kaso di antivirus, e decidere dove salvare i dati, nel kaso del defrag.
    inoltre, un uso intensivo e prolungato dell'hd provoka un aumento della temp all'interno del case, kon minore effikacia di raffreddamento dei sistemi ad aria (appunto ).

    .
    grazie a tutti

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x le temp dell'hd, cmq, vendono ventole apposite da montare sull'hd .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hard Disk 1.5 Tb o 2 Tb?
    By Thor86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 14:23
  2. Consiglio Hard Disk iMac o Hard Disk in Rete
    By martino89 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-03-2011, 11:51
  3. Testati 3 Solid State Disk e 4 Hard Disk da 2.5" - [NEWS]
    By stoner in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-07-2008, 22:13
  4. hard disk andato?!
    By PuNkEtTaRo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-11-2004, 20:17
  5. Compro Cpu,Mobo,Sk Video e Hard Disk
    By raso2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 01:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022