idea pazza per super alimentatore....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    kibibyte

Predefinito idea pazza per super alimentatore....

ciao ragazzi, intanto un bel saluto a tutti, dopo tutto questo tempo è un vero piacere postare di nuovo su italian3dnow.
    veniamo al dunque....probabilmente quello che stò dicendo è
    una ca**ata, daltra parte si posta proprio per questo, ogni
    tanto ci vengono in mente delle cose strane ma non ne siamo sicuri e allora ....ci sono i forum!!!!!!
    Ho portato il mio AXIA da 1,2 fsb 100 @ 1583 12x132 su asus
    A7V 133. non riesco più a salire.
    in fase di boot sono riuscito a vedere 1715mgz 12,5x137, però
    a qualsiasi freq. più in su di 1583 mi si freza inesorabilmente durante il boot.
    potrebbe essere la temp. io vado ad aria e ho una temp di utilizzo di 42°.
    non sono di sicuro le ram che sono delle infineon e lavorano a freq standard, le mie sono certificate a 143 e lavorano a 132, se
    metto il molti a 12, a 133 si freza nel widoz.
    sarà l'alimentatore? enermax non se ne trovano più, ne sto cercando una disperatamente. A questo punto...che succede se mettiamo due alimentetori in parallelo sulla stesso connettore ATX?
    Mi spiego...prendiamo due alimentatori uguali, tagliamo i fili dell'ATX e li colleghiamo allo stesso connettore alla mobo.
    secondo la teoria dovremmo mantenere gli stessi voltaggi sommando invece l'intensità di corrente, in questo modo dovremmo riusciere con due alimentatori standard da 300w ad avere circa 60A sulla+5, 28A sulla +3,3 e 20A sulla +12.
    Allora che ne dite...si puo fare?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

potrebbe essere l'alimentatore, in kuanto aumentando vcore e freq della cpu, kuesta assorbe molto di +.
    cmq, invece di tagliare e attakkare... limitati a kollegare un ali alla sola sm, e l'altro (magari di tipo at x l'accensione) alle periferike.
    kosi' tutti gli ampere del primo saranno x la sola sm (e cpu).

.

tebibyte

Predefinito

si ma i +5v non potrebbero cmq bastare...

considera ke i japponesi pazzi ke sfondano il muro dei 2ghz mettono 2 alimentatori in parallelo...
    si ok dopo 1 giorno buttano la mobo....

mebibyte

Predefinito

Avevo già valutato questa idea qualche mese fa, il mio dubbio è che se i due alimentatori non partono contemporaneamente il più lento si potrebbe beccare una palata sulle uscite(la palata sarebbe proporzionale all'impedenza in uscita dell'alimentatore.....vittima).

giau

kibibyte

Predefinito ed è anche il mio dubbio......

pensavo di risolverlo prendendo due alimentatori uguali, stessa marca e stessa potenza, però mi chiedevo quale percentuale di rischio c'è e che tipo di rischio.....finchè butto via due alimentatori...amen, se invece mi friggo la mobo o il proc. mi girano le pa**e, d'altra parte c'è il problema che gli enermax sono praticamente introvabili, nenche zetabyte li ha più e in ogni caso non prende più ordini via internet, se la cosa poi funzionasse si si avrebbe un superalimentatore con una spesa relativamente modesta, sicuramente inferiore ad un enermax e si avrebbe una tensione mostruosa in grado di reggere qualsiasi overclok...che ne dite?

mebibyte

Predefinito

Secondo me basterebbe dividere i compiti tra i due alimentatori, uno fornirebbe MoBo, CPU, Ram ecc...l'altro CD-ROM, HD ecc..
    Se consideriamo che su Enermax da 350W la potenza combinata è di 170W, con questo sistemino si dovrebbe recuperare un bel po di potenza.

giau

kibibyte

Predefinito

ho già provato a collegare un alimentatore all'ATX della mobo e un'altro AT alle periferiche HD-CD-masterizzatore.
    però la cosa non cambia in quanto non si hanno tutti gli amper a disposizione, gli amper per la +5 SONO 30 E RIMANGONO 30.
    Collegandone due in parallelo se ricordo bene gli amper dovrebbero sommarsi questo per lo meno con le batterie funziona, nel caso degli alimentatori da pc la corrente è stabilizzata da una schedina e io non so come reagirebbero collegandoli in parallelo, speravo che nel forum ci fosse qualcheduno che mastichi l'elettronica più di me per darmi qualche informazione accessoria.
    Un mio amico che fa il collaudatore all'esaote(nota industria elettronica di genova) mi ha confermato che il principio e' esatto, aggiungendo però la questione della stabilizzazione della corrente tramite circuito elettronico ( secondo lui potrebbe esserci una sovrapposizione delle creste nel circuito di ritorno della tensione e gli effetti non sono prevedibili....) in conclusione si tratta di provare e vedere cosa succede.
    speravo di avere delle informazioni prima di provare su una gigabyte con un K6-450@540 con il rischio di bruciare tutto
    ( vitopacco perdonami ).
    speriamo che ci sia uno di noi che sappia qualcosa di preciso prima di far rischiare la sedia elettrica al K6- ( sul mio AXIA, che iddio me lo mantenga, di sicuro non sperimento.
    in ogni caso grazie per la risposta

mebibyte

Predefinito

Teo dimmi una cosa.....a cosa ti servono tutti questi Ampere?

kibibyte

Predefinito fai tu?

asus a7v133
    AXIA1,2 fsb100@1,583 fsb132
    creative geo force pro GPU@250 ram@480
    due HD samsung 7200rpm da 40 giga in raid
    512mega di ram infineon che girano a 132mgz cas 2.
    da boot riesco a vedere 1,715 ghz e se li vedo da boot il modo
    di averli stabili dal windoz lo devo trovare.
    la temp. di esrcizio è buona 41/42 sotto stress e in ogni caso
    conto di passare a breve al watercooling.
    il problema è che settando il voltaggio del proc. a 1,85 di più non
    va ( la mobo non è modificata ) in realtà è a 1,72 tutti i programmi monitoring mi danno questo voltaggio.
    Per me la conclusione è una sola, ormai il mio alimentatore è al limite e questo mi impedisce di salire con l'overclok...ergo...mi serve tensione, se qualcuno di voi ha un enermax da 430 in su glielo compro subito!!!!!!!!!!

mebibyte

Predefinito

In effetti!

Comunque è ridicolo doversi comprare un'alimentatore da 430W(seppur con doppia ventola, controllo velocità delle stesse in base alla temp., connettori placcati oro ecc. ecc.)
    all'astronomica cifra di 265K........da www.infomaniak.it

quando con 60K e un paio di componenti si potrebbe ottenere di più!

E comunque adesso mi sa che prendo il 350W!

ciao Teo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)