Sboxare un k6-2.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi sapreste dire il modo più efficace per sboxare un k6-2 350?
    Perchè si sboxano i processori?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Troppo Difficile?.............

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, le CPU si deboxano perchè in questo modo si ottengono più risultati: primo, il raffreddamento migliora, secondo si possono applicare meglio dissipatori e ventole, terzo si può procedere alla cosiddetta lappatura, ovvero il raschiamento della superficie della CPU di modo da migliorare lo scambio di calore CPU-Dissipatore; ultimo, se vuoi effettuare delle modifiche hardware, è necessario deboxare la CPU.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la tua risposata. Sapresti spiegarmi come si fa a deboxarlo o come si fa a lappare la CPU? Vedi ho acquistato una cella di Peltier e la voglio sfruttare al massimo con il minimo rischio....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mino

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Help Me......

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa mino ma credo che tu abbia detto qualcosina di leggermente folle....NON si lappa la cpu una volta sboxato!!
    Se ti azzardi a premere troppo sul silicio ti resta tutto in mano!
    Lo scoperchiamento serve per evitare di lappare la placca,non quello che c'e' sotto.
    Spero che amleto non abbia gia' cominciato...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vedo con molto piacere che sei onnipresente e le tue conescenze in campo elettronico-informatico sono davvero niente male.... (forse ti sto adulando troppo alex...) Cmq Mi potresti spiegare con si fa deboxare una CPU K6-2 350?
    Come si può "lappare"?
    Tu Sei presente nel forum sempre verso la mezzanotte... stasera nn so se ci sono cmq domani ti aspetto xchè ho molte cose da chiederti.... Grazie infinite........

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Senza cattiveria (credimi),non mi piacciono i complimenti ..saltali in tronco.
    Ok di solito verso quell'ora ci sono quasi sempre.Per lo sboxaggio ti dico gia' una cosa non lo fare.
    Io ho sboxato decine di cpu su commisione solo perche' nessuno se la sentre di aprire ste' vongolette di alluminio e ceramica pur essendo una cavolata.I risultati sono stati deprimenti,quasi tutti hanno ignorato i consigli che gli ho dato e sono tornati tutti a farsele richiudere.Avevano addirittura staccato pezzi del silicio del core.Avevo speiegato con tanto di foto dettagliate in un post su Hwupgrade come fare,ma visti anche li' i risultati,con persone che mandavano in corto continuamente i chip mi sono affrettato ad eliminarlo..troppo pericoloso,era come far giocare un bambino con una pistola....
    No good.
    Prima di scoperchiare un chip bisogna avere ben altri segnali dal processore.Non farlo per andare subito a mille,ma fallo se raggiungi un limite dato dal calore.Se il chip si inchioda dopo 10 minuti di lavoro allora ne puo' valere la pena,ma sempre affrontando la cosa per il verso giusto.Altrimenti se non fa' nemmeno il boot da chiuso e con TEC installata...meglio lasciare com'e'.Se proprio lo si vuol fare lo stesso,allora bisogna semmai lappare ma in ordine inverso a come fanno tutti.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi se ho ben capito per "lappare" una CPU bisogna prima deboxarla... Ma il lappaggio della CPU serve solo a migliorare lo scambio termico?
    Se io deboxo la mia CPU, la lappo e poi la riuchiudo ho dei miglioramenti in termini di dissipazione?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022