Asus K7v impazzita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver tenuto l'FSB stabilissimo a 133Mhz da Jumper per un pò di tempo, la M/b praticamente è andata in crisi, dei 256Mb di RAM installata ne riconosce solo 128, se riporto il selettore su Jumper Free, non si riavvia più, e quando lo fà sul Bios non cambia più l'impostazione Jumper Free dicendo solo "By Jumper" che succede?
    la CPU è un K7-500 premetto che sono arrivato anche a 750 stabilissimo con la cache a 1/2! e con il bus a 133 andavo a 666 Mhz! ciaooo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il mio è un consiglio e non è forse la soluzione decisiva :
    Prova a installare un nuovo Bios....!!!
    A me è successo con il 1004 che a volte il comp non partiva + con bus a 110 quando ha funzionato bene fino ad un attimo prima.
    Comunque non ho mai sentito una cosa del genere.

    Ciao e fammi sapere !


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    intanto ti ringrazio dell'interessamento, è possibile che si sia rovinata l'M/B con il bus a 133Mhz? due settimane fà provando da jumper il bus a 133Mhz tutto andava liscio come l'olio GFORCE da dio, 256 Mb di RAM, utilizzavo la GFD solo per aumentare il Vcore a 1.65 da 1.6, e giocavo a UT per svariate ore senza nessun tipo di problema, poi tornato dopo una settimana a Milano non ha più funzionato niente, prima se ne sono andati due banchi di SIMM poi instabilità assurda, ora non tiene nemmeno 105Mhz, e poi non posso più settare l'FSB da BIOS!!!!!!!
    La cosa strana è che se tengo l'FSB a 100 da Jumper perchè da BIOS non posso, Athlon 500 va a 800Mhz senza problemi (cache a 2/5)!! se rimonto i due banchi da 64 non si avvia più il computer(biiiii boooooo biiiiii booooo assorata)ieri ho uploadato il bios 1006 ma non è cambiato niente!! che faccio?? tengo FSB a 100 e moltiplicatore a 8?
    quando tutto funzionava provai anche 133x6=800 e si avviava senza problemi ma dava qualche segnale di instabilità su win però avevo ancora la cache a 1/2!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mai sentito niente del genere... mi spiace che ti sia capitato... tuttavia, tentato l'aggiornamento del BIOS senza risultati, forse qualcosa è successo, o forse era difettosa già prima... In ogni caso, la principale imputata è la RAM; è PC-133? Prova anche a resettare il BIOS, così almeno il menu del BIOS dovrebbe tornare a posto, e forse spariscono anche le altre magagne... facci sapere!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi hai modificato la cache ??
    Forse hai fatto qualche danno alla CPU !!

    Comunque prova a fare questo :
    - azzera il BIOS con l'apposito jumper
    - riavvia e dopo aver fatto load bios setting defalult riassetta tutte le impostazioni della scheda come da manuale.
    - prova a far partire la cpu senza GDF.
    Se va tutto bene OK... altrimenti prova con un banco di RAM nuova.
    Ciao e facci sapere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho notato una cosa strana!!!!
    E' possibile che il problema risieda nella sistemazione dei tre slot per le DIMM?
    Mi spiego meglio: dopo aver provato l'ennesima coppia di DIMM da 64Mb (ne avevo già una da 128) il computer smise di fare biiii boooo biiii booo,(capii che allora il problema erano le DIMM)l'altro giorno montando il "disumano" dissipatore GLOBALWIN VOS 32+ spostai l'odine delle DIMM (128+64+64 quella da 128 era più vicina al processore) riaccesi tutto dopo aver montato l'ambaradan, e il computer faceva biiii booo biiii boooo, rimisi questo ordine 64+64+128 e tutto riparti come una scheggia!!
    Perchè????????

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sembra che si debba inserire la ram di maggiore capacità nel primo slot, quello più lontano dal proc.; io ho un solo banco da 128, ma se non lo metto lì il PC neanche parte!
    Mah....
    Ciao by Iceman


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Infatti, facendo il contrario il computer da problemi di stabilità, ora ho riportato l'FSB a 133Mhz senza GFD!!
    Ora vorrei un consiglio:
    sarebbe meglio un FSB a 133Mhz senza GFD cioe 133x5=666
    o eventualemente abbassare l'FSB a circa 110 perchè da jumper non ho altre impostazioni (il 120 non và) e arrivare a 750 Mhz di proc????? con GFD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente il posizionamento dei banchi di RAm dà magagne del genere... in ogni caso, visto ke hai risolto, ti dò un consiglio: assolutamente no all'overclock via FSB, molto meglio la GFD: ricorda ke col bus oltre i 100 tutto il sistema lavora fuori specifiche, e specie se hai la Live! o un controller SCSI non è molto tollerato...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sul fuori specifica avei qualcosa da ridire, perchè se modifichi il moltiplicatore fondamentalmente il proc e cache lavorano fuori specifica! ma vanno, la stessa cosa vale per l'FSB, fino a dove può arrivare l'aumento del FSB secondo me ci va portato, poi SUCCESSIVAMENTE si modifica il moltiplicatore, o si cercano dei compromessi io ti posso dire che ho mandato di molto fuori specifica l'FSB(133Mhz e di conseguenza PCI che lavora a 44Mhz contro i 33originali e tutto cio che c'è, e non ho avuto negli ultimi giorni problemi di stabilità, e credo che prestazionalmente parlando lascierò l'FSB a 133Mhz senza GFD anche se il proc rimane a 666Mhz contro i 750Mhz con GFD 100x7.5 stabilissimo anche li!!
    Premetto che ho un Creative GForce Pro, Live, modem, e scheda per la TV, tutte PCI e tutte lavorano a 44Mhz di bus!!!
    Ciao!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus K7V @ K7V-T = Modifica
    By RobertoC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 16:43
  2. Da ASUS K7V >>>>>>> K7V/T ....
    By RobbyCPU in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-09-2000, 09:59
  3. asus k7v
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-07-2000, 22:18
  4. Asus K7V
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-06-2000, 23:00
  5. asus k7v+athlon700+asus tnt2 ultra
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-04-2000, 22:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022