Overclock di un ostinato K6-III 400 - BURN IN?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti! Ho un K6-III 400 2.4V ed ho provato ad overc. in tutte le maniere, ho provato a 450 2.2, 2.3 (undervolt..non si sa mai!) 2.4 2.5 e 2.6, sempre black screen. Poi ho provato a 427 (95*4.5) a 2.4 si ingrippava winzozz98, a 2.5 si intoppava in 3dmark99 verso la fine del bench. Non ho usato pasta siliconica. Pensate sia utile fargli un BURN-IN? E' rischioso? Già per averlo questo K6-3 è stato faticoso...non vorrei friggerlo subito! E del bus a 112 che mi dite? Potrebbe sballarmi l'hd samsung 8.4gb? Sapete se i samsung resistono??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il mio k6-III 400 2.4v l'ho portato per un mese a 450 mhz con voltaggio 2.6, dopodichè ho semplicemente abbassato il voltaggio a 2.5, questo naturalmente utilizzando per l'overclock pasta siliconica e ventola global win, e ventola 8x8 sul case idirizzata sul processore, non ho mai superato cmq i 2.6 di overvolt......ed il burn-in nel mio caso ha funzionato.
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmmmm...dubito fortemente per il Sansumg...fosse un Quantum o un IBM starei sicuro ma con il Sansumg non credo.
    Il Burn-in fallo ma vacci piano, il k6-3 è assai delicatuccio e difficilmente OC. Poi ha già il volt. standard del core impostato a 2.4 (a differenza dei k6-2 che vanno a 2.2). Anche se è possibile spingere fino a 2.8 te lo sconsiglio. Il problema dei k6 è la temperatura, e fargli il BURN-IN senza raffreddarlo bene potresti sì fare un BURN, ma nel senso di bruciarlo. Prima raffreddalo bene, mettigli la pasta (uno strato sottile mi raccomando altrimenti non dissipa niente), aggiungigli ventole (occhio che non creino flussi contrastanti) e poi prova di nuovo con 2.6. Se funziona e vedi che la temp. è buona (e il proc. dopo un bel po' rimane almeno tiepido) allora puoi alzare un po' il volt. (mi raccomando vacci piano e di un 0.1 alla volta - e non superare i 2.8) per fare il BURN-IN. Dopo un po' di tempo (un mesetto) puoi cominciare ad abbassare il volt. (fai di nuovo salti di 0.1 alla volta, es.: prima 2.5 poi prova a 2.4). Byez

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, effettivamente hai una cpu ostica all'oc.
    Ho sentito gente che ha ottenuto qualche risultato usando più tecnice combinate tra loro, una buona lappata a cpu e dissi, un velo di pasta termoconduttiva e una buona ventola sul dissi.
    Il Burn-in va bene, ma prima devi migliorare il raffreddamento visto che questa tecnica ha come effetto collaterale proprio l'aumento di temperatura, che è già notevole sulla tua cpu. Anche io ti consiglio di non superare i 2.7-2.8V per 15-20 giorni.
    Facci sapere.
    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come ho già scritto tempo fa, purtroppo K6-III esce di fabbrica già con voltaggio molto elevato; è molto al limite come CPU, indubbiamente. Per il burn-in non saprei, forse lo tenterei ma prima assicurerei un bel raffreddamento (Liquido o Peltier se vuoi il massimo ed evitare rischi) e proverei a fare un lappaggio... facci sapere!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cerco K6-III 400
    By trisker in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 23:55
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! - PARTE III
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-07-2000, 21:02
  3. overclock k6 III 400
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-03-2000, 16:18
  4. K6-III 400
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-12-1999, 17:51
  5. K6 III 400
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-10-1999, 21:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022