Raffreddamento per Alex Tkm

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    stò ancora aspettando il mio processore, che ho fatto modificare.
    Siccome è un Athlon 600 0.25 micron, dovrebbe scaldare non poco..........
    Come raffreddamento avrei deciso di sboxare completamente la CPU.
    A contatto con il vcore mettere una peltier(ci metto anche la pasta siliconica), sopra la peliter, una camera di scambio a liquido, e sopra ancora un bel dissipatore con ventola.
    Per quello che riguarda la cache, vorrei applicarci (anche quì ci metto l'onnipresente pasta conduttiva), due dissipatori con altrettante ventoline, oppure convogliare l'aria di 2 ventole 8x8 sulla cache e sul vcore......
    che ne dite?
    PS: ho già l'impianto di raffreddamento dell'acqua, che me la tiene a temperatura ambiente.
    Alex, che ne pensi???
    appena l'ho montato, posto delle foto.
    ciao


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Uhm... 600, 0.25 micron... a quanto ? 800 ? 900 Mhz ?
    Ti assicuro che la quantità di calore prodotta non è poi cosi elevata rispetto ai modelli a 0.18 micron : il mio 550, overcloccato a 850/866, si aggira sui 35-38° a pieno regime. Il dissipatore che utilizzo è un GlobalWin FKK32, e il case è aperto. Notare che a case chiuso c'è un NOTEVOLE aumento di temperatura...

    bye!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Infatti.... io per far vedere il mio case ho downcloccato un po' da 715 a 690 (ho migliorato le performance video, buss a 115ddr )
    Guardate mo:




  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Spaventosa l'onda termica di questo mostro scatenato!! Il case diventa rovente come i freni in carbonio della F1!!
    Allora innazitutto per ottimizzare la cosa bisogna ragionare con il senno di poi:ok montato tutto faccio partire..peltier ON..ok pompa su linea...mmm..flusso regolare...vediamo il termometro...10°...3°....-5°....-11°....-23°.....fsszzfzzzsszsfzzzsfzff...Sbuff!!!

    Ocazz...ma cosa ??!!...
    Acqua??...ma da dove..??
    Puttanissima miseria..la condensa....ai ai ai..bruciato tutto...
    Allora non mi hai detto come vuoi eliminare la condensa..perche' la peltier ne fa'..ooo..se ne fa'.La cosa migliore sarebbe una bella cold plate in rame che accolga anche degli spessori per la cache,con 2 o 3 peltier da 57 watt..correttamente alimentate.Magari con una SUPER CARTUCCIA TOKAMAK..ecco allora non avresti problemi.Un progettino che giacie in un cassetto in attesa di avere un'esemplare su cui materialmente mettere le mani....
    Una cartuccia isolante con cold plate ,camera a liquido integrata,doppio termistore,valvola di contropreessione,gold fingers integrata,con agganci diretti alla mobo e totalmente sicura.Mfmm...si cosi' non avresti problemi..ma forse per te' e' meglio una bella porzione di plexiglass per recintare una zona della mobo e creare un cubo per isolare il chip dall'esterno,una valvolina per aspirare l'aria e creare una depressione et voilat..peltier a gogo'.Poi eliminerei completametne il dissy con ventola..guarda onestamente non fa' niente.Se una peltier e' correttamente alimentata prodice una massa di calore sul lato caldo talmente elevata che una misera ventolina ,o ventolona come vuoi, andara' in crisi dopo 30 secondi,riducendo il differenziale tra i due lati e vanificando lo sforzo.Guarda che solo un circuito a liquido completo puo' eliminare quella massa di calore e quindi ti devi orientare su un radiatore ventolato..ma tanto ventolato...per raffreddare il liquido.Quando parlo di peltier correttamente alimentata intendo con i suoi 15 v...cosa che ti costera' parecchio..per non dire..una cifra.Ne vale la pena...??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cheeeeeeeeeeee ?
    Ho capito bene Moreno ? Il tuo 550 a 866MHz a soli 38°C è assurdo !!! Il mio 650 liscio spara subito a 45° con tutto il ventolame che ho messo !!!! Dove posso trovare un dissipatore Globalwin come quello di Moreno ?
    Ciao ciao ...
    (come diavolo si mettono le immagini?)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ehi ma perché non riesco a mandare il mio 650 a più di 807?!? La cache a 1/3 l'ho cambiata con FixCache, sarò per quello? con cosa mi conviene cambiarla? Ho provato anche il Vcore a 1.85 ma niente. Ho settato con la K7Riser a 750 e bus a 107....ma devo andare di più...devo andarci e basta!!! è un Athlon 0.18.....aiutatemi!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh... le immagini...
    alura [IMG](percorso http immagine)[/IMG].

    Il mio Athlon con cache a 1/2 non supera i 715 MHz se potessi mettere i 2/5 ((

    bye !

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Alex, ho già il raffreddamento completo.......
    il dissi + ventola lo mettevo per aiutare.......
    altre soluzioni per la condensa???
    PS: la peltier da 57W la alimento a 12 V......
    ciaoo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Canaglia malefica..quand'e' che mi dici quella benedetta misura???
    Per la condensa..ovvio la schiuma...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per ALEX: raffreddamento a liquido
    By CPU in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 02:30
  2. X ALEX , HELP
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-06-2000, 19:50
  3. X il mitico Alex Tkm
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-06-2000, 18:55
  4. X ALEX!!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 22:08
  5. Alex???
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-05-2000, 21:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022