assemblare #2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Sto aspettando questo benedetto TB 1400 che la Aginform mi deve manadare da 12 giorni (oggi come risposta ad una e mail in cui mi incazzavo un pò con loro per il ritardo mi hanno risposto che domani mi chiamano per sentire se ci starei a farmi mandare subito un TB 1300,perchè disgraziatamente (testuali parole:"per un increscioso incidente" forse un mulettista alcoolizzato ha cappottato il pancale coi processori!? Domani quando mi chiamano me lo voglio far dire che hanno combinato.... )i TB 1400 non arriveranno prima dell'inizio della prox settimana. Mi sa che domani gli dico che aspetto,tanto fretta particolare non ne ho,perchè non ho ancora la mobo (da essedi ora dice che "è in arrivo"),anche se mi gira le palle che quando ordinai il TB il sito Aginform diceva "disponibilità buona",e se avessi avuto davvero fretta.... vabbè. Cmq a parte le lagne,ripensavo al montaggio del dissipatore. Avevo in progetto,essendo la prima volta (uh uh,la prima volta... che emozione!!!!!! ) che monto dissy e processore,di usare un copper spacer per evitare di scheggiare il core,ma in un post di qualche giorno fa ho letto che a volte sto copper spacer a volte si muove un pò troppo perchè i gommini tondi montati sulla cpu sono più piccoli dei buchi del copper spacer,e rischia di fare qualche spiacevole contatto. Ho bisogno di sapere una cosa:il copper spacer serve per evitare che il dissipatore,quando si fissa sulla piastra della CPU e si fa forza per fissare le clip,si impenni dal lato opposto a quello su cui stiamo fissando la clip e vada a premere su una parte del core scheggiandolo???? Perchè se così fosse,mi chiedevo:ma se ci sono già le gommine a far da spessore (che anche se non so quanto siano morbide,ma penso che non si deformino molto facilmente con la pressione che si esercita montando il dissY),non basta tenere il dissy fermo,evitando che si impenni,mentre si fissano le clip??? Ci vuole una forza così sovrumana per tenerlo fermo in fase di fissaggio-dissy??? Fatemi capire meglio per favore. Grazie

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da TETRAHIDRO
    "per un increscioso incidente" forse un mulettista alcoolizzato ha cappottato il pancale coi processori!? )
    :

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ciao, per esperienza personale ti posso dire che non ci vuole niente a tenerlo fermo, basta solo un po' di accortezza, il rischio è che durante l'installazione del dissi, il copper shim vada a toccare i ponticelli in rilievo del processore, causando un cortocircuito.
    1) l'operazione di montaggio del processore, del dissipatore e della ram falla quando ancora la scheda è fuori dal case (ovvio diari tu, ma non so se tu lo sapessi già)
    2) monta il processore, posiziona il copper shim, aggancia il primo clip del dissi tendolo ben allineato e facendo molta attenzione ai movimenti bruschi, appena è appoggiato tutto sul c.shim aggancia l'altra clip.
    3) sotto la mobo, durante l'operazione, mettici il foglio di spugnetta che trovi nella confezione originale della stessa.
    Le gommine si deformano eccome, la pressione delle clip non è indifferente!
    Ciao.

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    le gommine non servono a proteggere la ceramica.
    purtroppo il die della cpu amd e' molto fragile.
    x tenere fermo il copper spacer, puoi mettere un po' di pasta termoconduttiva tra la ceramica e il copper.
    essendo densa, la pasta rendera' + stabile il copper.

    .

  5. #5

    Predefinito Fai così....

    Ciao ascolta io ho motato e smontato 1000 volte il mio dissipatore dal processore Athlon...

    fai così... appoggia la scheda madre su una superficie in modo che non si muova... Monta il processore e mettigli la pasta termoconduttiva che è importante...

    a questo punto basta che tu appoggiando il dissipatore sul core non faccia forza sugli angoli.. basta tenerlo ben fermo in orizzontale con una mano e con l'altra agganci la molla che lo tiene fermo... occhio xò a montare il dissipatore nel verso giuso altrimenti la molla che che fa forza centralmente sul core potrebbe fare forza su metà core e danneggiartelo... cmq.. tante parole ma basta che fai le cose con calme e ci metterai 2 secondi... Ciao Marco76mix..

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    grazie 1000 ragazzi. Dopo questi vostri consigli mi sento un pò + tranquillo,e sicuramente otterrò un risultato migliore (....invece di sbeccucciare 3 angoli ne sbeccuccerò solo 2 ) : Speriamo di no!!!
    Grazie davvero.

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    .

    vedrai ke non avrai problemi.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. assemblare postazione computer hi-fi
    By bonfanz in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 22:02
  2. assemblare un pc un po particolare...
    By Super Alex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26-03-2007, 11:20
  3. assemblare
    By TETRAHIDRO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 00:57
  4. Consigli prima di assemblare...
    By TruTru in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 22:06
  5. é facile assemblare il computer?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-08-2000, 21:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022