Problema audio posizionale e nisba AC3 con SB 5.1 player

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Sono due mesi ormai che non mi vanno i file AC3 e provando l'audio posizionale tutti gli altoparlanti funzionano uguale.
    Installando i programmi della creative, e precisamente mentre installa playcenter 2, windows dice "mediadet.exe error", e poi continua normalmente. Però poi avviando pc2 una volta mi dava l'errore "Impossibile inizializzare il componente COM Digitalaudio", oggi alla seconda reinstallazione e cambio di slot (ora sono sul 3° condiviso con l'USB) non me lo da più, ma resta il fatto che non suona i file AC3 (proprio non partono, come se non li supportasse ma una volta andava) e non li sento nemmeno dalle demo della live.
    Avevo scaricato Playcenter 2.5, ma quanto arriva a copiare il file "mpfull.exe" il tempo rimanente aumenta vertiginosamente, dopo circa mezzora la barra arriva alla fine al che il tempo rimanente diventa di circa 17.000 minuti : , altre due ore, arriva alla fine e diventano 300.000 :dead: . In sostanza è impossibile installarlo, sto scaricando la trial di wise installer per vedere se è possibile guardare i file del pacchetto manualmente.
    Secondo bel problema è che l'audio posizionale non funziona; cioè facendo la prova di "canale sinistro-centro-canale sin..." ecc. nel "sorround mixer" tutti gli altoparlanti hanno lo stesso volume, tranne il centrale che proprio non funziona (anzi funziona debolissimissimo come ho potuto verificare attivando "solo uscita digitale") e che quando tocca a lui i due altoparlanti frontali aumentalo il volume e indirizzano il suono verso il centro; il centrale a dire il vero non ha mai funzionato, neanche con x-men che dovrebbe avere il dolby digital.
    OK questo è tutto l'hardware è quello qui sotto, i driver video sono i 7153 (ma spero che non c'entri) ho gli ultimi driver VIA e la patch che sebbene non sia fatta per il 761 mi ha permesso (ah già!) di far partire PlayCenter anche se dava errore. Il DMA di DVD e HD è attivato, ma ho provato anche disattivandolo. Release bios F2 (per quel mezzo oltre a me che la 7DX) e... boh, dovrei aver detto tutto voi che ne pensate?

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito

    hai impostato windows con il sistema 5.1 xkè di default mette "altoparlanti da tavolo"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con l' audio.
    By mister marco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-02-2010, 12:04
  2. Problema con la scheda audio
    By Giosi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-07-2007, 06:04
  3. Creative Dtt2200, casse x Dolby AC3 5.1 con Sb Live 5.1
    By Lucamax in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 11:16
  4. Urgente -AUDIO AC3-
    By Hiron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 01:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022