Chi ha overcloccato la matrox G400 MAX?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Spero che non mi prendiate in giro per la domanda, quindi non voglio commentini idioti sulla mia domanda.
    Purtroppo non ho 3.000.000 da spendere per una ELSA Glora 3 e quindi mi accontento della mia fedele G400 MAX


    Premesso ciò vorrei sapere se qualcuno ha overcloccato la G400 o se conosce siti dove ne parlino.

    Ciao ciao

  2. #2
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Per overclockare la Matrox ci vogliono dei programmetti (se vuoi te li mando), cmq il guadagno nelle prestazioni e di circa il 10%

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Quindi è meglio overcloccare solo il PC che avrei risultati migliori?

    Io ho un problemuccio: se porto FSB a 110MHz le memorie passano da 133 a 147; oltre non mi si accende il PC. Quindi ho settato le memorie a 100 e così sono passate da 100 a 110. Quindi ho detto "ora aumento...." cazzo non mi parte la scheda SCSI. Ho dedotto che la frequenza delle PCI è troppo alto. Quindi dato che volevo passare ad un TB 1400 (+ avanti) volevo overcloccare almeno la G400.

    Tra le idee che mi sono venute, anche se non so nemmeno se si possa, volevo passare ad una mobo che supportasse FSB a 266 (133x2) così da far andare il mio Duron a 1084 senza avere il problema dell'overclock dei componenti HW dato che FSB a 133 è pienamente supportato. Credi che sia un'idea stupida? Intanto raccimolo soldi per un futuro TB che potrebbe essere o un 1400 o 1500 (se uscirà)

    Ciao ciao

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Boh, non so se ti conviene overclocc il processore.
    Secondo me non otterrai grossi benefici in termini di velocita' nei giochi(se il tuo pc e' veloce) visto che la tua sk video e' il collo di bottiglia. Molto meglio oveclocc la sk video anche se non so fino a quanto possa essere tirata.Esiste un programmino proprio della matrox x variare il clock della tua scheda oppure powerstrip(lo trovi ovunque).
    Ciao

  5. #5

    Predefinito Reinvesti

    Io mi eviterei inutili mal di pancia e con 160.000 lire mi comprerei una fantastica geforce mx, eviterai di trasformare
    la gloriosa matrox in un fermacarte.


  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Provincia di TO
    Messaggi
    706

    Predefinito Re: Reinvesti

    Originariamente postato da Rebecca
    Io mi eviterei inutili mal di pancia e con 160.000 lire mi comprerei una fantastica geforce mx, eviterai di trasformare
    la gloriosa matrox in un fermacarte.
    Bhè, dai, non è detto che la "bruci" con un leggero OC. Ho degil amici che hanno overclockato la loto G400 perchè non dava risultati soddisfacenti in Q3, ora, senonchè, riescono a muoversi un po'.
    Cmq, ti consiglio un dissy attivo su CPU, magari uno passivo sulle RAM.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Grazie dei consigli, so che la G400 è il collo di bottiglia per giocare, ma:
    Ho battuto la radeon VE di un mio amico che ha un celeron 733 (so che la radeon VE è la pecora nera di ati e sò che è incomparabile un celeron contro il mio Duron!) così il mio amico ha cambiato la sk con un geforce mx...ha migliorato leggermente, ma io vado + veloce. Quindi credo che per un'altro po resto così. Dopo tutto io gioco moltissimo ad Half Life e vado a 1280x960 con OpenGL senza problemi, gioco a Project IGI a 1280x1024 e scatta leggermente, ma posso benissimo scendere a 1280x960 o 1024x768. Credo che per un pò questa sk la tengo poichè per me è molto valida, graficamente è la migliore....purtroppo MATROX non ha fatto un chip che supportasse T&L HW ma ha fatto un'altra cazzata col G550......ma non so che dire.......per adesso sono contento così. Per questo che volevo fare un OC al sk...

    Ciao e grazie

    PS: a proposito cosa ne pensate del l'OC che ho spiegato (se ho spiegato bene) al mio PC? avete consigli? ciao ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Matrox G400 Max DH 32Mb
    By dr.alex in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 20:34
  2. Vendo Matrox G400 Max 32 MB DH
    By Massi in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 20:54
  3. Vendo scheda video Matrox millennium G400 MAX
    By cam in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 23:42
  4. Vendo Matrox G400 Max
    By cam in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-12-2000, 23:16
  5. Matrox G400 MAX DH e Asus K7V
    By Lynx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-10-2000, 15:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022