Tweak dell'alimentatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    kibibyte

Predefinito

Salve a tutti, sottopongo al forum questa domanda:
    Ho un alimentatore da 300watt fermo, perchè è stato sostituito da un 350watt Enermax, bene vorrei riuscire comunque ad utilizzarlo sullo stesso computer(per avere ovviamente un 650watt totali ).
    Come posso fare per fare in modo che funzioni senza aspettare lo start dalla scheda madre, cui necessariamente non sarà collegato? ho letto qualcosa riguardo il mandare in corto il pin 14 della presa principale, ma devo confessarvi che non ci ho capito molto.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    Grazie in anticipo .

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

il tuo thread è qui.

Basta che fai una ricerca col tuo nick.. è meglio "riportare" in posizione visibile il thread piuttosto che aprirne un altro.

Ora ti cerco qualcosa in rete su questo argomento.

Predefinito

trovato... :

11.01.2001
    a cura di Luigi e Riccardo

INSTALLAZIONE IN SERIE DI UN SECONDO ALIMENTATORE

Quello che vado a presentarvi è una soluzione estremamente economica per far fronte alla richiesta di potenza dei sistemi attuali, ricchi di periferiche, ventole e perchè no, celle di peltier. L'idea mi è venuta in mente quando si è presentata la necessità di sostituire il mio alimentatore da 200W con uno da 250W, pensando che prima o poi mi sarei ritrovato nelle stesse condizioni, ho......

qui trovi l'articolo completo di schemi:

http://www.pctuner.net/entri in hardware.. tuner.. e trovi l'articolo.

kibibyte

Predefinito

Grazie Viper!!!!!! grazie di cuore!!! il secondo thread l'ho aperto consapevolmente, volevo cercare di attirare l'attenzione, se ho violato una regola del forum mi pento e mi scuso, non lo sapevo, sicuramente eviterò di moltiplicare i thread in futuro.
    Grazie ancora e ciao!

gibibyte

Predefinito

far partire 2 alimentatori a tempo nn e' un problema , io ne ho 2 e vanno assieme l' unico inconveniente viene se vuoi alimentare la mobo con tutti e 2 gli alimentatori, rischi di bruciare tutto, x via che devi collegare le masse assieme e nn e' una cosa facile (nn si sa' mai) cmq x collegarli assieme ed usarlo da supplementare e' semplice devi solo procurati un rele' a 12v di quelli piccoli e collegare la bobina ai 12V dell' alimentatore primario e i contatti normalmente aperto fai cortocircuitare il filo verde del connettore con il nero vicino al verde in modo da creare un ponte quando accenderai il pc dovrebbe fungere anke l' altro

ciao

Predefinito

Originariamente postato da JUGGERNAUT
    Grazie Viper!!!!!! grazie di cuore!!! il secondo thread l'ho aperto consapevolmente, volevo cercare di attirare l'attenzione, se ho violato una regola del forum mi pento e mi scuso, non lo sapevo, sicuramente eviterò di moltiplicare i thread in futuro.
    Grazie ancora e ciao!
    Di niente scherzi?
    no problem può succedere di esagerare

X Carlo
    Si giusto difatti è quello che consiglia l'artcolo con gli schemi allegati, usare un relè con bobina a 12v e contatti na.

kibibyte

Predefinito

Grazie anche a te Carlo! non avevo intenzione di alimentare la scheda madre con il secondo ali, piuttosto volevo togliere al principale il "fardello" di cd-rom, masterizzatore e tre ventole, lasciandogli mb, scheda video(voodoo 5500), e hard disk.
    Così dovrebbe funzionare l'affiancamento dei due no?
    Ciao.

Predefinito

si certo difatti è anche quello che ti consiglia l'articolo che ti ho postato.

kibibyte

Predefinito

Ciao Viper, infatti ho appena finito di leggere l'articolo, e ti volevo chiedere un paio di cose:

1) invece di "rovinare" una delle prese dell'alimentatore principale tagliando il connettore e spellando i cavi, penso che potrei collegare un connettore femmina con i soli due cavi interessati e spellare questi per collegarli al relè, che ne dici?
    2) per quanto riguarda i due cavi da collegare alla presa principale del secondo alimentatore, il viola e il marrone mi pare, devo utilizzare due connettori maschi oppure basta che infili i cavi scoperti in rame nelle due connessioni?

Ho un amico elettricista a cui chiederò di procurarmi i vari componenti oggi stesso, mi mancano solo questi due dettagli.
    Grazie e ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)