Problemi modem ADSL Alcatel...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Sono stato oggi da un mio amico...
    due giorni fa ha messo l'ADSL in prova gratuita per due mesi di Telecom Italia...
    Gli hanno dato un modem ADSL USB della Alcatel, un affare verde..
    Viaggiare viaggia in modo irregolare (a seconda dell'ora, immagino) dai 17 ai 30 Kbyte/sec, ma questo forse è colpa della Telecom schifosa (ma non escludo colpa del modem).

    Il brutto è che farlo funzionare è un terno al lotto: ogni volta che accende il computer si inizializza (durante l'avvio di WinMe), e verso la fine del caricamento di Windows, appare una tray icon in basso a destra, che può essere rossa, gialla o verde, a seconda se durante l'avvio del computer il modem è riuscito a prendere bene la linea (si vede anche guardando il modem: le due luci spente -> rosso, una accesa -> giallo, lentrambe le luci accese -> verde). Solo se la tray icon ti è venuta verde ti puoi connettere, altrimenti devi riavviare il computer... E gli viene verde circa ogni 4 o 5 avvii del computer...

    MISTERI!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    Lo SpeedTouch USB haproblemi di compatibilità con il chipset VIA!!!
    Fai sostituire il modem!

  3. #3
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Fagli prendere lo speed tuoch ethernet!

    P.S.:AMD, correggi che quello che dici tu è lo speed stream!

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    Che cacchio dici??!?! E' lo SpeedTouch USB quello che da problemi con i VIA!!
    Lo SpeedStream a me fungeva!!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    allora lo speed tuoch USB=manta?!?!?!?!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    Certo!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Adesso però non so che chipset abbia il mio amico... ieri gli ho guardato il manuale della scheda madre molto velocemente... comunque oggi dovrei tornare da lui e trovare il tipo esatto, è una sigla strana...
    Però lui ha un Pentium III, non so dove trovare i driver per scheda madre e/o chipset...
    Ultimamente ho lavorato soprattutto su macchine AMD con Chipset VIA (4-in-1 ed il gioco è fatto), ma non so bene come comportarmi con il Pentium III...

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Precisazione

    Sono tornato dal mio amico... quel modem ADSL Alcatel è un modello "Manta"...
    La situazione è un po' meno scandalosa del previsto perché, anche se non ci sono pulsanti per spegnere o resettare, se si stacca e riattacca al computer la spina dell'USB, il modem riprova a prendere la linea, senza dover riavviare il computer. Ciò non toglie che comunque ci possono volere anche 6 o 7 tentativi prima che prenda la linea come si deve... e se uno non avesse un accesso molto agevole al retro del PC, la cosa sarebbe molto poco simpatica!

    Per dovere di cronaca, il mio amico ha WinMe su di un PentiumIII su slot, il chipset indicato sul manuale della scheda madre (della quale non esiste il sito internet, a quanto pare...) dovrebbe essere un Intel, cavolo non mi ricordo bene.., ma la sigla mi sembra che finisca con 440BX... (però sul sito dell'intel non ci ho trovato driver appositi) ed all'avvio del computer il bios sembra far riferimento ad un Chipset VIA con un codice che ora non ricordo... E sul CD della scheda madre ci sono i driver per un sacco di chipset diversi, ma non per quello Intel... ho installato quelli per il VIA indicato all'avvio del computer, ma non è cambiato nulla...

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=16290
    Prova ad andare qui e scaricati gli ultimi drivers del Manta, potrebbero servire anke al tuo amico.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    io ho lo stesso modem dell'amico tuo e non mi da nessun problema prova a fargli fare il solito formattone risolutivo e ad installare i drivers ultimi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo modem adsl alcatel
    By neo85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-12-2002, 09:06
  2. [vendo] Modem adsl ---> Alcatel speed tuch USB
    By alicri in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-09-2002, 15:30
  3. Problemi con modem ADSL Alcatel Speedtouch USB
    By Ragnar in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-07-2002, 01:52
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 16:18
  5. Cerco Modem ADSL USB Alcatel SpeedStream 4060
    By kikko in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 16:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022