--- Aiuto! Monkey Island 4 (Fuga da...) NON PARTE!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Un mio amico ha comprato Monkey Island 4.
    Il brutto è che, arrivato al momento di lanciare il gioco, legge per un secondo o due dal CD e poi più nulla. Non si blocca il computer, semplicemente non parte il gioco...
    Ho provato sul mio computer, e funziona...
    Ma sul suo non c'è verso...

    Il mio amico ha Windows Me e DirectX 8 su di un Pentium III 500, 128 MB di RAM, una SB Live (base, credo), un modem ADSL (scandaloso) della Alcatel ed una scheda video ATI che non si riesce bene ad identificare bene.
    Credo che la sk. video sia integrata sulla sk. madre, ma non sarò sicuro finché non gli avrò smontato il computer...
    La scheda è una ATI, ma non si sa il modello esatto. I driver, che abbiamo anche riscaricato oggi, sono generici ed indicano ben 4 modelli nelle proprietà del sistema (cioè la riga del modello riporta qualcosa sul genere, ora non ricordo bene, XXXXX/YYYYY/ZZZZZZ/Expert2000, dove al posto delle lettere ci sono nomi di modelli di schede). Credo che sia basata su di un Chip ATI Rage PRO (Quando aveva Win98 la riconosceva così, mi pare), ma vai tu a sapere quale delle decine di varianti esistenti....)

    Insomma, questo Monkey 4 non gli parte né in Direct 3D né in OpenGL. Forse il problema non c'entra nulla con la scheda video... bho?

    Nessuno sa darmi qualche consiglio?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,614

    Predefinito

    Un mio amico con un durone 700 e una ATI Expert ha lo stesso problema, solo che i suoi cd erano masterizzati.
    La cosa + curiosa è che gli abbiamo dato degli altri cd masterizzari contemporaneamente e esattamente come i precedenti e hanno funzionato...................:confused:
    So che non ti serve ad una mazza quello che ti ho detto, era solo per dovere di cronaca..

  3. #3
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    il prob è che quei cd a me funzionano!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    scaricati un crack diverso...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Questa è strana!

    Ma lo sapete che adesso non parte più nemmeno a me, anche se quando lo avevo provato la settimana scorsa faceva? Niente da fare né sotto WinMe né sotto Win2000... fà lo stesso lavoro che fà al mio amico... il cd comincia a leggere e dopo due secondi si ferma, non succede nulla...
    Possibile che il CD abbia una specie di CD-CHECK che non riesce nemmeno a riconoscere il CD originale???

    HELP!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    ma è masterizzato?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Il CD era originale...
    Comunque sono stato di nuovo dal mio amico, abbiamo scaricato una patch (Quella ufficiale 1.1 l'avevamo già scariacata) per rimuovere il CD Check e poi ha funzionato! Certo che stavolta alla Lucas hanno fatto un bel macello, se è necessario fare di questi lacchezzi anche con i giochi originali!
    CMQ, anche in generale, senza conare questa storia del CDCheck che non riconosce il CD originale, direi che come compatibilità HW non è il TOP...
    Però è un gioco così ganzo (a parte i controlli)!!!!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Questa poi!

    Vi avevo detto di aver trovato una patch che eliminava il CD-CHECK (che non riconosceva nemmeno il CD originale)...

    Quindi sono andato avanti nel gioco... ed ad un certo punto.. SORPRESA!
    Quando si arriva sulla terza isola del gioco (quella che dovrebbe contenere gli ingredienti dell'Insulto Supremo), mi appare una schermata in una grafica rudimentale, raffigurante un'isoletta con una capanna con scritto "Timmy". Il gioco continua a scorrere, anche se non posso vedere i personaggi muoversi e non si sente buona parte dei suoni, vedo che posso continuare a fare interagire il protagonista con oggetti e personaggi, leggento anche il testo dei dialoghi, peccato che non possa vedere nulla!
    Sembrerebbe essere un ricordino da parte di quello che ha tolto il CD-CHECK, un burlone che ti permette di giocare e di farti coinvolgere dalla trama, per poi impedirti di contiunare a giocare proprio sul più bello.

    Quindi mi chiedevo se qualcuno non avesse avuto la stessa esperienza e non avesse trovato un sistema per agirare il problema...
    O magari, se qualcuno avesse trovato un altro CD-CHECK remover, funzionante con la versione italiana, e mi contattasse via e-mail... mi farebbe molto piacere!
    thegig@supereva.it


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Monkey Island
    By betaxp86 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2006, 18:40
  2. Monkey Island 4 non va
    By stefandrea in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 22:31
  3. Monkey island 2
    By ^Myth^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 21:25
  4. Escape from Monkey Island
    By Uan in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-01-2001, 12:05
  5. Aiuto al vecchio monkey island 3
    By animaloss_OLD in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-12-2000, 09:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022