masterizzatore e cdrom lenti & blocchi win98

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    la lentezza a cui mi riferisco non è nella lettura dei dati, ma nell'accedere ad un o dei due il che comporta talvolta dei blocchi di uno dei 2, o di risorse del computer o di explorer.
    quello che succede è: il cdrom o il masterizzatore sono vuoti metto dentro un cd e se clicco troppo presto sull'icona , non sempre, si blocca. questo è + frequente col masterizzatore e coi cd fomattati a pacchetti
    ah dimenticavo la config
    WIN 98 service pack 1
    TB 850 A7V 256MBram hd IBM 307030 30GB lettore cdrom 44x masterizatore plextor 121032 mouse usb, sb liva basic, ecc...
    ora questo è comiciato, ma è saltuario, dopo il montaggio del masterizzatore nel novembre 2000 quando la config era diversa e con un PII 400. altra cosa che succede col masterizzatore è che togliendo un cd e rimettendone un altro delle volte se clicchi in fretta ti fa vedere il contenuto del primo cioè quello che hai tolto come cartelle x andare a posto bisogna espellere il cd, cliccare sull'icona con lo sportellino aperto e poi richiuderlo, poi va a posto. tutti driver sono aggioranati e ho appena finito di reistallare tutto per altre ragioni, nella sequenza corretta.
    qualcuno ha un'idea di che cosa succede ?
    ciauz
    madforthenet

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    hai attivato il DMA? hai attivato la notifica inserimento automatico? hai attivato la sincronizzazione trasferimento dati?

    potresti provare ad aggiornare i driver del masterizzatore (io ho aggiornato anche il firmware del mio plextor 8220)
    ricordati pero' che se hai piu' di un programma di masterizzazione installato possono crearsi dei casini ed il masterizzatore puo' non funzionare correttamente. Inoltre come hai attaccato ai canali eide masterizzatore e cdrom?
    quel'e' il master e quale lo slave e su che canale?

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    notifica inserimento automatico disabilitata su entrambi per scelta, il dma sul masterizzatore non lo accetta e comunque mi dicono che è meglio senza, mentre sul lettore cd-rom pare che con e senza sia uguale.
    ho un solo prog di masterizzazione che è Win On Cd aggiornato come del resto driver e firmware del masterizzatore. ho l'ard dosk sul primo canale ata100 mentre masterz e cdrom li ho attaccati al secondo canale Eide il masterizzatore come master e il lettore cd-rom come slave il primo canale edie è vuoto, perchè volevo rimontargli il vecchio hard disk: non è che l'inghippo è qui ? succedeva anche se meno anche prima quando avevo piattaforma intel PII400 con hard disk da solo sul primo canale eide come master e sul secondo il masterizzatore come master e il lettore cd-rom come slave, l'ata 100 su quella mobo non c'era. non è che è veramente un problema di configurazione ? però mi sembra strano.
    ciauz
    madforthenet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Masterizzatore e CDROM SCSI
    By Six78 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-04-2002, 00:24
  2. cdrom-masterizzatore + windows 98Se
    By ZIoNinni in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 14:26
  3. cdrom con DVD o DVD senza cdrom?
    By Raudo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 19:02
  4. cdrom pio 4 & cdrom ata33, quale differenza?
    By cc65 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-12-2000, 00:47
  5. Vendo CDROM Plextor 32x SCSI e Masterizzatore Waitec WT824 SCSI
    By Valium in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 21:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022