ciao a tutti...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ...sono vanyie, volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi con la seguente configurazione:

    MoBo Asus K7V-T
    Thunderbird 700
    1 dimm 128MB non-ECC PC133
    HD Quantum LM 15GB
    DVD Toshiba S-DM 1402
    Scheda video Matrox G400 SH 16MB
    Scheda suono SB PCI 128
    bios 1005a all'inizio, 1007 in seguito

    Ho messo settaggi Jumperfree, quindi da bios ho impostato frequenza ram 4:3 (ed in seguito con bios 1007 settaggio 133Mhz) ed ecco il problema:

    Il pc non mi si avvia ma emette una serie infinita di segnali acustici singoli, quindi devo spegnerlo ed al riavvio mi parte la modalita' protetta

    Che mi suggerite?? Piango?? Avevo gia' provato una K7V non "-T" con un Athlon 600 e non mi dava nessun problema, perche' adesso ne ho? Sono dovuti alla moBo? Alla cpu?? Alla dimm??

    Inoltre,
    la K7V-T che ho io al momento dell'upgrade del bios ho notato che aveva un bios per K7V "normale". Mi spiego meglio, al momento del flas del bios il programma aflash.exe della asus mi ha scritto
    old bios 1005a K7V
    new bios 1007 K7V-T
    e' successo anche a voi oppure c'e' qualcosa di strano???
    Vanyie

    ------------------
    "La risposta che cerchi e' dentro di te...
    ...Eppero' E' sbagliata!"
    Quelo - Guzzanti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a mettere il bios 1007 della K7V normale...
    intanto mi faccio venire in mente altre idee..

    ciao

    gaus

    ------------------
    Ambasciatore Gaus


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Della K7V normale?

    ma sulla mobo c'e' una etichetta con su scritto "K7V-T", ed il bios pero' era il 1005a della K7 normale (e la memoria a 133 non funzionava nemmeno con quello).
    Comunque fra due ore sono a casa e provo..
    Fatemi sapere se vi viene in mente alto per favore..
    Vanyie

    P.S.: E se l'avessi flashata male? Il programma mi ha detto "..succesfully", ma magari c'era qualche jumper da spostare prima..io non sono riuscito a trovarlo..


    ------------------
    "La risposta che cerchi e' dentro di te...
    ...Eppero' E' sbagliata!"
    Quelo - Guzzanti

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, i beep sono lunghi circa un secondo ed equidistanti uno dall'altro?
    Se sì può essere la ram....
    Di jumper per flashare il bios non ce ne sono, non ti preoccupare... La k7v-t è quella con l'audio?
    Se sì, con il bios di quella normale al massimo non ti va + l'audio on board!
    Nel bios c'è un opzione del tipo chassis intrusion? Se si, prova a disattivarla!
    Non saprei cosa altro dirti se non di provare a partire con solo la s.video, la ram e il processore e vedere cosa succede...
    Se continua a beeppare prova a cambiare la dimm per sicurezza, fattene prestare una che sei sicuro vada!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai provato a controllare tutti i collegamenti delle periferiche???
    hai provato a impostare la ram su SPD.
    sono daccordo con figus sulla prova ad esclusione delle periferiche.
    infine prova a resettare la Cmos. su 8 motherboard della ia azienda, abbiamo dovuto resettare la cmos, per permettere alla mobo di partire correttamente.

    ciao


    ------------------
    Ambasciatore Gaus


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Può darsi che non abbia resettato i valori con quelli di default del bios, nuovo.
    Prova a restettare il bios con il jumper apposito, ma inoltre TOGLI LA BATTERIA e poi la rimetti. A volte bisogna farle così.
    Poi riaccendi e imposti i valori del bios default.

    ciauz


    ------------------
    -= ZaAkK =-


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, ricapitolando (la mobo e' quella senza l'audio ed e' k7V-T)(i beep sono medi lunghi un po' meno di un secondo ma piu' lunghi del beep di boot)(non ricordo se ho impostato la ram come SPD (magari fosse quello, quanto lo vorrei) ):
    1) resetto CMOS togliendo la batteria e la tensione d'alimentazione per qualche secondo, oppure meglio, togliendo l'alimentazionje e cortocircuitando le due saldature in piastra (non ho il jumper, oppure c'e' ma non lo ho visto)
    2) Scollego tutte le schede periferiche non necessarie (che in realta' sono solo dvd eide, HD e SB PCI 128, non c'e' altro) lasciando solo Ram-scheda video-thunderbird
    2.a) parte=> provo a rimettere le periferiche una alla volta
    2.b)non parte=>probabilmente e' la ram ed io sono fo@#..ahem...in seria difficolta.

    Va abbastanza bene??
    Se si io tra 45' provo tutto..e poi se3 non funziona apro la caccia all'"uccello di tuono".

    grazie mille


    ------------------
    "La risposta che cerchi e' dentro di te...
    ...Eppero' E' sbagliata!"
    Quelo - Guzzanti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok zaak, afferrato il tuo consiglio
    grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono Perfettamente daccorco con quello che dice zaakk

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    giusto, resetta la CMOS...
    ma purtroppo da quello che mi ricord io non lo puoi fare tramite jumper, perchè la K7V, non l'ha!!!!! ma solo tramite tu contatti che sono da cortocircuitare,
    a questo punto, ti suggerisco di togliere il connettore ATX d'alimentazione, e cavare la batteria. rimettila dopo.. non so.. 30 seconti, e avrai la cmos resettata.
    altrimenti, potresti provare a cambiare CPU, se ti è possibile, perchè il BIBOOO-BIIIBOO!!! che senti, viene emesso dalla mobo, quando ci sono dei problemi legati all'hardware che non funziona correttamente..
    e la stessa cosa successe a me tempo!!!
    con la riser card, alla fine scoprii che non l'avevo inserita bene..

    ciao
    facci sapere..

    ------------------
    Ambasciatore Gaus


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ciao a tutti!!
    By gigibullo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 22:57
  2. Ciao a tutti!
    By xuxuzinho in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-10-2004, 16:04
  3. ciao a tutti!!!
    By carlo in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2001, 17:26
  4. Ciao a tutti
    By Marcav in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 11:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022