schermata BLU :((

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito

    Ciao ragazzi......ultimamente mi capita che mentre stò lavorando col pc,improvvisamente mi esce l'ormai odiatissima schermata blu con un messaggio di errore (ma cosi,dal niente )e nonostante prema un tasto x farla scomparire mi ritorna sempre...poi ,a forza di ripetere l'operazione mi si riavvia il pc senza che io abbia premuto la classica combinazione ctrl-alt-canc.Sinceramente non sò come mai succeda (ed è per questo che mi sono rivolto a voi ...che sia x via della temperatura??(68 gradi?????).Volevo anche chiedervi una cosa...ma come faccio a vedere se il dissipatore è fissato bene sulla cpu??C'è un modo x capirlo???
    Un saluto e grazie a coloro che mi risponderanno........
    Ciaoooooooooo

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Certo per cercare di dedurre da cosa è provocato l'errore dovresti riportare il messaggio che ti compare a schermo.
    Cmq 69° non sono pochi, in linea di massima la cpu dovrebbe poter lavorare anche a queste temperature ma non è escluso che la temperatura alta si possa propagare ad altri componenti nelle sue immediate vicinanze compromettendone il corretto funzionamento.
    Se l'errore si verifica senza soluzione di continuità, con programmi e modalità diverse, è veramente difficile risalire alla causa del problema.
    Prova a far girare il pc col case aperto, probabilmete il dissipatore non è stato installato correttamente, magari la pasta termconduttiva è stata applicata male o è addirittura assente.
    Installa qualche ventola aggiuntiva per favorire il riciclo dell'aria che circola nel case.
    Questo per escludere che gli errori si possano verificare a causa della elevata temperatura operativa.
    Se poi i blocchi di sistema dovessero verificarsi ugualmente, si puo' provare a reinstallare il SO, magari hai qualche banco di memoria che fa' le bizze o i driver della scheda video causano intoppi, o magari c'è una bambolina voodoo nel tuo case...
    Solo per dire che le cause potrebbero essere di molteplice e diversa natura.
    Ciaux

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    102

    Predefinito

    apri il case a computer accesso, dopo un po che lavori, quando la temperatura è salita ai livelli che dici, tocchi il dissipatore, se questo non è caldo significa che non fa contatto bene con il core e quindi non dissipa il calore.
    Se posti tutta la configurazione forze troviamo qualke indizio in più.
    Per al mia piccola esperienza personale quando succedono stranezze del genere do sempre la colpa alla ram (magari la latenza è troppo bassa oppure hai qualke banco che va in conflitto... bo).
    Buona fortuna

  4. #4

    Predefinito

    Ciao e grazie x le vostre risposte...
    Allora,la mia configurazione è la seguente :

    SCHEDA MADRE ASUS A7VI-VM CON CHIPSET VIA PROSAVAGE KM 133
    BIOS VERSIONE 1001C
    PROCESSORE ATHLON 1.2 GHZ
    256 MB DI SDRAM (pc 133 un solo modulo,ne ho un'altro da 64 mb ma mi và in conflitto con l'altro modulo da 256mb..e quindi l'ho dovuto togliere
    SCHEDA AUDIO INTEGRATA
    SCHEDA VIDEO HERCULES 3D PROPHET II GTS PRO (64 MB)
    N2 HARD DISK (7200 RPM)
    N1 DVD
    N1 MASTERIZZATORE

    e premesso che prima di ieri non mi era mai successo(e ho il pc da tre mesi e la temperatura è sempre andata fino a 68 gradi )...non saprei proprio il motivo di questa schermata blu (purtroppo il messaggio di errore non l'ho trascritto...e non essendomi più uscito da ieri...non saprei proprio di cosa parlava....arabo x me comunque ).
    comunque proverò a toccare il dissipatore...grazie ancora e un saluto

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    misinto (Milano)
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Se i sistema operativo è Millennium Edition prova a disattivare ACTIVE DESKTOP

  6. #6

    Predefinito

    ho proprio w me ...proverò,grazie x il consiglio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Schermata BLU
    By Sbuto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-04-2009, 15:14
  2. Problema schermata blu
    By Rambo87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-10-2007, 16:45
  3. Schermata blu...
    By Titocana in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-11-2006, 00:16
  4. Schermata blu, aiuto!!
    By gabnecco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-08-2006, 22:00
  5. schermata blu
    By mrloin in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 14:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022