Visto che devo cambiare un po' di cose, secondo voi qual'è la migliore Motherboard ASUS (sono le uniche che non mi hanno mai dato problemi!) per il processore AMD DDR?
Visto che devo cambiare un po' di cose, secondo voi qual'è la migliore Motherboard ASUS (sono le uniche che non mi hanno mai dato problemi!) per il processore AMD DDR?
che significa AMD DDR???
vuoi una mobo x Thunderbird con supporto alle RAM DDR???
Thunderbird DDR non vuol dire na mazza...
Allora, da quello che so io:
La memoria può essere DDR o SDR
La motherboard deve poter supportare uno dei due tipi o entrambi
Il processore deve cmq essere compatibile.
Nel senso che se acquisto una A7A266, memorie DDR e un thunderbird non compatibile, non funziona una mazza!
Cmq volevo solo sapere qual'è secondo voi la migliore motherboard asus socketA che supporti le memorie DDR!
A7A266 o A7M266, ma sono entrambe abbastanza ciofeche da quello che ho letto quella con il northbridge AMD751 è più prestazionale, ma non puoi variare il moltiplicatore, quella con il via KT266 puoi variarlo, ma mi hanno detto i miei soci che la hanno provata che non è ancora stabilissima e che sperano in qualche bios aggiornato per migliorare le prestazioni e la stabilità.
Mi arriva una MSI K7T266 in settimana da provare, ne dicono bene... vi faccio sapere.
Ciao.
I ThunderBird sono TUTTI compatibili con le mobo DDR SocketA...
Di mobo che supportano entrambe le momorie non ce ne sono ancora in commercio... sembra che l'unica che abbia intenzione di farla sia la MSI.
[Modificato da Figus il 28-05-2001 alle 15:16]
Epox 8K7A+. E non si discute:
http://www.lostcircuits.com/motherboard/epox_8k7a+/
http://www.socketa.com/reviews/epox/8k7a+sr/
Quella del Thunderbird non compatibile non l'ho capita; forse ti riferivi al FSB, nel senso che deve essere di 200 per le PC200 e di 266 per le PC266? Assulotamente falso, il 200 lo overclocki, stai solo attento a non prenderti proc. sotto i 1000, che non sono AXIA e ti becchi un'inculata (come me ).
No, nel senso che funzionare con le memorie ddr un microprocessore deve sfruttare sia i cicli alti che quelli bassi del clock!
Epox 8K7A+ punto e basta
e' più veloce di un asus a7m a7a della msi ecc.. insomma e' la più veloce
ha la possibilita' di variare il moltiplicatore; l'fbs 100-160 in passi da 1mhz;voltaggio sino a1.9; voltaggio ram;voltaggio I/O ecc ecc ecc
p.s. c'e' anche la versione raid
OK; comunque non ho mai visto un qualsiasi atlhon sdr
hai le idee un po' confuse...Originariamente postato da rzzntn
No, nel senso che funzionare con le memorie ddr un microprocessore deve sfruttare sia i cicli alti che quelli bassi del clock!
ok per il fatto della ram... MA TUTTI I PROCESSORI ATHLON E DURON HANNO IL FSB DDR!!!!!!!!!!!!
sia che la skeda madre abbia il supporto alle RAM SDR oppure DDR!!!
quindi non ci sono processori incompatibili con le mobo!!!
[Modificato da VinKo il 29-05-2001 alle 15:03]
Ed anche se il FSB fosse sdr non ci sarebbe alcuna incompatibilità, semplicemente sarebbe una fregatura (vedi PIII con DDR... eyes: ).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)