Overclock molto estremo...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Un collega del mio ragazzo,riparatore di componenti elettronici,avendo un'Asus v770 Pure,come la mia,ha azzardato una modifica molto estrema...Ha innalzato il voltaggio della Gpu a 3,2 v,contro i 2,6 v dell'overclock estremo di cui si parla tanto,originariamente a 2,05 v e la ram a 3,8 v,contro i 3,12 del solito overclock estremo,di cui non ricordo attualmente il link e i 2,6 v di serie...Il tipo in questione,i risultati c'e l'ha mostrati di persona...Gpu a 355 MHz e ram Infineon a 455 MHz...Ancora non l'ha testata con 3Dmark 2000,per adesso ci gioca solamente,ma crediamo io e il mio ragazzo che dei record di cui tanto si parla ne fara' briciole...Forse...Secondo voi,una modifica simile é ipotizzabile,oppure il tecnico-p...o vuole cambiare al piu' presto sk video? Magari inconsciamente? Ciao.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ma sono possibili questi voltaggi???

    Io sò di banchi di RAM ke se overvoltati a +0,1 non ne vogliono sapere di partire!!!

    Sei sicura di quello ke ti ha detto il caro tecnico ... io gli crederei poco ... cmq ci sarebbe da parlare con Sirta che ne ha testate parecchie!!!

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    mah!!! ormai non mi stupisce + niente
    rimango incredulo.... :confused:

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    In qualche modo potrei alzare il clock massimo che con powerstrip é fermo a 250 MHz? Mi spiego meglio:si "puo' potenziare" l'effetto dell'overclock della Gpu con tale programma? Ciao. P.S:Anche se non capisco con quale programma ci sia riuscito,anche il mitico Sirta, se non sbaglio, arriva a 315 MHz.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    con l' nvmax vai oltre se non sbaglio.

    Cmq avevo letto male pensavo che era una geffo 7100 excuse me

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Si possono selezioanre tutti i clock possibili modificando il registro di windows e attivando i coolbits; guardate qui:
    http://www.xbitlabs.com/video/geforc...rclocking.html


  7. #7
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Un'altra domanda,come posso rendere funzionante GTU 3.03? A parte che non riesco ad installarlo,ogni volta devo cliccare due volte sul programma zippato per usarlo...Mah...Diciamo che provo ad usarlo,perché la funzione che mi serve: NV clock,risulta disabilitata...Come posso abilitarla? Devo installare anche i coolbit? I driver che uso sono i detonator 7.76 e l'os é win 2k pro...Ciao e grazie da Annamaria. P.S. Non voglio piu' aumentare la "scala" dei coolbits,perché ogni volta al riavvio,tutto mi torna in default...Non ditemi che é colpa mia,perché non ho selezionato la voce che mi carica le impostazioni in avvio...Questa é selezionata...


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, ariekkomi =) Avevo problemi x postare


    Dunque , confermo tutto quello che dice annamaria, parecchio tempo fa provai con un trimmer multigiri a oc la GPU e va su di circa una 15/20ina di mhz...

    Pro : Non ce ne sono molti, in fase di bench quando si scalda cala molto di prestazioni

    Contro : Enorme calore che si va a sviluppare sulla GPU... con la mia gpu precedente a 290mhz il dissipatore era bollente...

    X il discorso della RAM (infineon poi... boh? ) non so che dire... le ho provate tutte anche con trimmer multigiri e su ben 2 versioni di Asus 7700 (rev1.0 e 1.01) ma nulla da fare, nessuna differenza Non saprei che dirvi, sarà xchè uso una abit ?...

    Annamaria :

    Sgretolare il record ? Aspetto i risultati x stappare lo spumante allora


    ^SiRtA^
    [Modificato da sirta il 28-05-2001 alle 21:23]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Originariamente postato da Annamaria
    ...... dell'overclock estremo di cui si parla tanto.... del solito overclock estremo,di cui non ricordo attualmente il link e i 2,6 v di serie... ...dei record di cui tanto si parla ne fara' briciole...


    EhEHHehehehe

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MSI N275GTX Lightning: overclock estremo! - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 12:43
  2. Studi sull'overclock ESTREMO.
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-02-2002, 16:50
  3. Overclock estremo...
    By kikko in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-2001, 16:56
  4. overclock estremo su una gefroce2 mx
    By PellizzPentiumIII in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-11-2000, 19:22
  5. Overclock Estremo
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-07-2000, 00:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022