Tempo fa ho fatto questa domanda al forum di hwmaniac.com:
" vorrei sapere che scheda video mi consigliate per appl. soprattutto di cad 3d. Il PC è AMD K7 1.2 GHz 266 con 256 Mb DDR.
Pensavo GUI 3D PROPHET GEFORCE II - CHE NE DITE?"
e mi hanno risposto:
"ma, per i programmi professionali servirebbero schede video professionali........esistono le geforce2 in versione quadro (per i professionisti) ma costano un sacco di soldi.............il mio consiglio è di prendere la scheda che hai detto e fartela modificare in quadro da uno che se ne intende"
E io:
"Scusa la mia ignoranza...ma cosa vuol dire " modificare in versione quadro"? "
E ancora
"vuol dire fare qualche saldatura e cambiare il bios della scheda......tutto questo abilitèra delle feaure professionali nella scheda"
Così ho chiesto:
"chi potrei contattare per fare il lavoretto che dici tu? "
E coì sei venuto fuori TU:
"La cosa migliore che puoi fare è cercare, nel forum di http://www.italian3dnow.it/ un utente di nome SIRTA. E' un vero esperto riguardo le modifiche di schede GeForce in Quadro. Molto sinteticamente, la modifica consiste nello spostare alcune (2 mi pare) resistenze (ti dirà SIRTA quali), grazie alle quali la tua (ad esempio) GeForce2 MX viene riconosciuta come Quadro 2 MXR. L'operazione falla fare a qualcuno bravo col saldatore (non un fabbro....) e che se ne intenda di elettronica. "
Cosa mi puoi dire sulla scheda video che intendo comprare (x applicazione di cad 3d e CAE - ma non mancheranno i DVD e quant'altro) e come si può fare la modificarla a quadro?
Ti prego rispondimi al più presto, devo assolutamente comprare il PC e ho bisogno del parere di un esperto.
Ciao