Alimentatori esterni per Peltier

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Il mio amico Anomalos mi ha proibito di utilizzare una cella di Peltier perche' dice che manderei a fuoco il computer

    Ma nel caso decidessi appunto di rischiare di buttare tutto al cesso, dove potrei trovare un buon alimentatore esterno, piccolo, economico, che fornisca 15 volt e non 12 (magari regolabili), e che sopporti l'assorbimento di Watt adeguato ? Qualche consiglio ?

    In alternativa io avrei un alimentatore ATX da 200W che mi avanza, ma temo che non sia sufficiente inserira la spina nella corrente per farlo andare.... dovrebbe "sentire" il segnale di accensione ATX ? oppure c'e' un metodo per fare andare un alimentatore ATX senza motherboard ?

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    e perche' dovresti mandare a fuoco il computer??:confused:...prova con un vecchio alimentatore at a sto punto...quanto ti potrebbero chiedere...20k?..almeno lo accendi e spegni come vuoi

  3. #3
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    165

    Predefinito

    mmmmmmmm

    1) Dove lo trovo ? di certo non lo vendono piu'

    2) Va' a 12 volt. E' vero che potrei utilizzare il cavo bianco al posto di quello nero e andare a 17 volt.. ma forse sono troppi ?

    3) Possibile che non sia in vendita uno di quei "alimentatori universali", con voltaggio regolabile, e sufficientemente potenti ?

  4. #4
    bit L'avatar di FMulder
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ciao Fab, x far funzionare un atx senza mobo devi mettere in collegamento il filo verde e un filo nero (ground) nel connettore della mobo! Per farlo basta che inserisci un cavo da una parte nel "pin" (non so come chiamarlo ) del cavo verde e dall'altra nel "pin" di uno nero!
    Se non hai capito se ho tempo faccio una foto!
    Ciao!

  5. #5
    bit L'avatar di FMulder
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ah x i 15v invece vai qui! http://www.pctuner.net/hardware/arti...imentatore.htm
    Questo xò non l'ho provato...

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    vediamo un po :

    FAB non sa nemmeno come si motla il WB figuriamoci delle peltier che deve sigilare tutto con il silicone etc...

    poi 17v sono troppi la potenza ideale sarebbe 15.5V CONTINUI

    + raffreddamento della peltier ottimo altrimenti lasciate perdere che combinate solo casini.

    per la peltier meglio una da 156w altrimenti 174w ciao.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Ciao ANOMALOS... Thx per essere qui, mi sento meglio sotto la tua protezione

    FMulder : Ora guardo il tuo link, per l'alimentatore atx se hai la possibilita' si sbatterci una foto sarebbe favoloso.. per ora thx....


  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    440

    Predefinito

    non fate quello descritto da questo sito ! http://www.pctuner.net/hardware/arti...imentatore.htm BRUCIATE L'ALIMENTATORE
    e vi spiego il perchè.
    allora nell'alimetatore ci sono uscite da 12v a 10a da 5v a 20a uscite da -5v a 0.5a e -12 a 0.5a NON PROVATE A UTILIZZARE I +5V A 20a CON I -12V A 0.5a PER OTTENERE 17V SI BRUCEREBBE TUTTO APPENA METTETE UN CARICO se notate (cosa che non so tutti trascurano come se non fosse niente) i -12v sono a 0.5Ampere non possono sopportare correnti piu alte!!!!

  9. #9
    bit L'avatar di FMulder
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Allora ecco le immagini!

    x quanto riguarda la presunta fusione dell'alimentatore sui 15v ripeto che non l'ho provato , non vorrei dover ripagare l'ali a fab

    Fab ma x caso giocavi ad UT?



  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma!
    Messaggi
    859

    Predefinito

    io l'ho provato i 15v ma su un at... poi ho fatto un corto circuito ed il trasformatore... ded!

    il fusibile non è rotto! cosa si potrebbe essere rotto?
    Ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 2 hd esterni 400gb
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-06-2009, 16:43
  2. Box esterni
    By mbruti in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-09-2004, 15:25
  3. fogli di stile esterni
    By bushido in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 13:51
  4. Prendo prenotazioni per alimentatori appositi per peltier
    By paulusbaila in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 21:01
  5. MAsterizzatori esterni
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-04-2001, 13:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022