Ho comprato una A7v133 + tbird 900 128mb ram ecc.ecc...
Dopo il montaggio, seguento tutti i crismi è venuto il momento di accendere la bestia e..... niente la troxa non ne vuole sapere di partire. Ho cambiato l'alimentatore, ho controllato con il tester il pulsante di accensione del case, ma niente tutto inutile non parte. Incazzato e preoccupato ho mandato un e-mail al mio fornitore. Lui mi ha detto che in effetti anche altre persone hanno avuto problemi simili, ma che cambiando la disposizione di qualche pezzo c'è la possibilità che tutto prenda a funzionare regolarmente. Mi ha poi mandato una soluzione che ha trovato sul forum del sito asus.
Sei capace a usare gli spaziatori di Socket A? Se sì, SII SICURO che lo spaziatore non stia toccando quei piccoli chips gialli e marroni vicini al centro (nucleo) di Athlon. Questo potrebbe provocare un corto circuito ( short= corto circuito) e causare i sintomi che hai: ( Qualche volta AMD non mette la piccola gomma molto bene, cosicché non si allinea con i buchi dello spaziatore). Se non stai usando lo spaziatore, assicurati che il tuo ( heatsink = non trovato) non stia facendo lo stesso. Altrimenti, controlla i tuoi ( binding = rilegatura, bordura, fasciatura e posts= posta) e assicurati che non hai della posta dove non c'è un buco. Fammi sapere se funziona!
SPACER= spaziatore
SHORT= corto circuito
Questa è la traduzione che ho cercato di fare, ammetto le limitazioni del mio inglese, vi mando anche il testo originale. tornando alla traduzione c'è qualcuno che sa dirmi che cacchio sono gli spaziatori? Ho il sospetto che dovrò comprare una scheda nuova. Comunque se a qualche anima perduta è successa la stessa cosa mi dica come è riuscito a venirne fuori. grazie a tutti.
Are you guys using Socket A spacers? If so, MAKE SURE the spacer isn't touching those little yellow and brown chips next to the Athlon core. That'll short it out, and cause the symptoms you've got. (Sometimes AMD doesn't put the little rubber squishy feet on very carefully, and they don't line up w/the pre-cut spacer holes). If you're not using a spacer, make sure your heatsink isn't doing the same. Otherwise, check your binding posts and make sure you don't have a post where there isn't a hole. Let me know if it works!
Ah! per le prove ho smontato tutte le schede non essenziali al funzionamento, ma non c'è stato verso. ciao