Aiuto A7V133 che non parte

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito

Ho comprato una A7v133 + tbird 900 128mb ram ecc.ecc...
    Dopo il montaggio, seguento tutti i crismi è venuto il momento di accendere la bestia e..... niente la troxa non ne vuole sapere di partire. Ho cambiato l'alimentatore, ho controllato con il tester il pulsante di accensione del case, ma niente tutto inutile non parte. Incazzato e preoccupato ho mandato un e-mail al mio fornitore. Lui mi ha detto che in effetti anche altre persone hanno avuto problemi simili, ma che cambiando la disposizione di qualche pezzo c'è la possibilità che tutto prenda a funzionare regolarmente. Mi ha poi mandato una soluzione che ha trovato sul forum del sito asus.

Sei capace a usare gli spaziatori di Socket A? Se sì, SII SICURO che lo spaziatore non stia toccando quei piccoli chips gialli e marroni vicini al centro (nucleo) di Athlon. Questo potrebbe provocare un corto circuito ( short= corto circuito) e causare i sintomi che hai: ( Qualche volta AMD non mette la piccola gomma molto bene, cosicché non si allinea con i buchi dello spaziatore). Se non stai usando lo spaziatore, assicurati che il tuo ( heatsink = non trovato) non stia facendo lo stesso. Altrimenti, controlla i tuoi ( binding = rilegatura, bordura, fasciatura e posts= posta) e assicurati che non hai della posta dove non c'è un buco. Fammi sapere se funziona!
    SPACER= spaziatore
    SHORT= corto circuito
    Questa è la traduzione che ho cercato di fare, ammetto le limitazioni del mio inglese, vi mando anche il testo originale. tornando alla traduzione c'è qualcuno che sa dirmi che cacchio sono gli spaziatori? Ho il sospetto che dovrò comprare una scheda nuova. Comunque se a qualche anima perduta è successa la stessa cosa mi dica come è riuscito a venirne fuori. grazie a tutti.

Are you guys using Socket A spacers? If so, MAKE SURE the spacer isn't touching those little yellow and brown chips next to the Athlon core. That'll short it out, and cause the symptoms you've got. (Sometimes AMD doesn't put the little rubber squishy feet on very carefully, and they don't line up w/the pre-cut spacer holes). If you're not using a spacer, make sure your heatsink isn't doing the same. Otherwise, check your binding posts and make sure you don't have a post where there isn't a hole. Let me know if it works!

Ah! per le prove ho smontato tutte le schede non essenziali al funzionamento, ma non c'è stato verso. ciao

gibibyte L'avatar di fenixlord

Predefinito

ma tu stai usando copper spacer o no?
    assicurati di nn aver scheggiato il core della cpu montandola!
    hai attaccato sulla mabo il cavetto power-sw?

tebibyte

Predefinito

può anche essere che la faccia inferiore della mobo tocchi il case e che faccia corto

Predefinito

Per quanto riguarda l'intervento di fenixlord, la cpu funziona (l'ho montata su un'altra scheda mamma) il cavetto del power-sw è al suo posto testato anche con un tester)
    per quanto riguarda il copper spacer, scusa la mia ignoranza ma non so che cosa è. Quindi se mi vuoi spiegare ti sarei mooooolto grato.
    La mobo, ho controllato, non tocca il case che tra l'altro è lo stesso con cui ho eseguito il test della cpu con un'altra mobo.
    Se avete qualche altra dritta sarò ben felice di ascoltarvi
    visto che ho imparato + qui che da altre parti.

Grazie amigos

tebibyte

Predefinito

il copper spacer è una tavoletta di rame delle stesse dimensioni della CPU con delle aperture in corrispondenza del core, dei bridges delle saldature L1 L2 ecc... e dei 4 gommini (dello stesso spessore del core) che riduce i rischi di danneggiamento del core durante la fase di montaggio del dissi, rendendo più grande la superficie d'appoggio e distribuendo il peso.
    Ce ne sono altre: copper shim, copper plate...

tebibyte

Predefinito

c'è l'articolo sul coppershim nella pagina iniziale di questo sito, in alto lo vedi subito

nibble

Predefinito

credo che la mobo in corto sia la soluzione più probabile.. per sicurezza però prova a farti cambiare la skeda dal tuo rivenditore se hai la possibilità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)