Leggete : forse ho risolto il problema dei lockups nel 3D (anche se mi pare strano)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    E' il colmo....... Non sò se le mie disgrazie siano state causate da ciò che stò per dirvi,domani riproverò meglio, ora meglio che vada a dormì senno domani a lavoro ci vado col carrattrezzi)......

    Cmq, il fatto è questo .... come avrete notato dai miei 2 precedenti post ero proprio alla frutta. Stavo decidendo di riportare ram, cpu e mobo e farmeli cambiare.

    Guardacaso stasera ho provato a togliere il modem ... non lo tolgo mai, visto che mi serve per lavoro.... mi son detto, facciamo questa prova.

    E' una 3Com Dual Link (quello che ti danno con l'ADSL di aruba). Ho staccato l'USB, ho tolto i drivers .... e sfiduciatissimo o riprovato a mettere sotto torchio il tutto col 3DMark 2001.

    4 (dico 4) benchmark completi di seguito, 1024*768,32bpp,T&L .... non ha fatto una piega. Quando prima faticando mi arrivava alla scena della lobby, son riuscito a concluderlo solo pochissime volte abbassando i settaggi della ram e altre diavolerie.

    Ho trasalito ..... voglio dire, è possibilissimo che un driver (io faccio il programmatore e mi occupo proprio di programmazione a basso livello su NT) causi impiantamenti del tipo che capitavano a me (macchina completamente impallata, bisognava spegnere), magari allocando buffers e non liberandoli .... in kernel mode è un suicidio, bisogna stare attenti a tutto. Ma è stata veramente l'ultima cosa a cui ho pensato, la prova di togliere il modem l'ho fatta più per scrupolo che altro. Come vi ho detto, cmq, domani riproverò meglio .... la cosa mi lascia perplesso.

    Comunque, vi risultano casini simili con i driver del 3COM DualLink USB e win2k (sp2) ? Fatemi sapere!!!!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ciao xOANINO, benvenuto sul forum, ho azazel vicino a me ti ricorda qualcosa?

    PS: il tuo problema potrebbe essere causato dall'assorbimento sulla porta USB, hai comunque un sistema che cuccia parecchia corrente lìalimentatore da quanto e'?

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Azazel.... uhm ..... leim!

    Cmq,mah .... l'alimentatore è 300W, non penso sia il problema.

    Cmq ho provato a installare i detonator 11.01, pare che non si lokki più con l'USB attivo (prima avevo i 10.80).....
    cmq boh, devo riprovare un bel pò di volte. Non si sà mai.

    Ieri ho fatto 8 3dmark2001 di seguito (addirittura con sideband), indi penso i miei timori di ram o cpu sputtanate siano da scartare.

    Indagherò ulteriormente, speriamo la mia odissea sia finita.......


  4. #4
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Spero per te...si sta male quando un compare è nella merda...

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ah, una cosa .....
    mi spiegate come strapippa fanno a ottenere punteggi assurdi su 3dmark 2001 (1024x768x32/32bit textures/t&l), tipo 3900, addirittura ho visto 4000 e rotti (da gente con athlon 1ghz, o addirittura con duron 900) ..... ?!??!?!?!

    Col mio bestio è già tanto se faccio poco più di 3300, con sideband + fastwrite addirittura .... e non mi pare d'averci una configurazione mediocre.

    Che driver si usano ? Li fanno in 1024 i test, o in 800 (che le cose cambiano sensibilmente, allora).......



  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    hanno le schede in oc estremi e magari modificate a quadro2pro
    io un duron e geffo2mx@quadro2mxr faccio poco piu' di 2700, hai provato a oc core e ram della tua scheda?

    PS: messaggio da parte di azazel, dice che sei un kane x' non ti fai piu' vivo!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hard disk sata-->anche rotto!!! Leggete
    By Jxay in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-12-2006, 17:04
  2. Problema con overclock...forse risolto?
    By RIDDICK in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-2006, 18:28
  3. P5P800 Vdrop e forse Vdimm, ma anche Vcore
    By wasky in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-08-2005, 14:10
  4. Problema risolto..anche se.........
    By Silvia in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-03-2001, 17:06
  5. K7-500 @ 800 stabile!!! ; forse anche oltre
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 21:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022