Salve ragazzi, vorrei acquistare un monitor Flat 19" ma ce ne sono talmente tanti che non so su quale indirizzarmi.
Avete qualche consiglio? E magaru un parere sull' HITACHI CM772ET 19" FLAT 0.21mm hmp 1600NI.
Ciao!
Salve ragazzi, vorrei acquistare un monitor Flat 19" ma ce ne sono talmente tanti che non so su quale indirizzarmi.
Avete qualche consiglio? E magaru un parere sull' HITACHI CM772ET 19" FLAT 0.21mm hmp 1600NI.
Ciao!
Io personalmente ti consglio un Philips Il 109 S o T magari costano un pò di più ma il tubo la nitidezza dei colori non ha paragoni.
Parere personale.
.
il 109 s non mi pare sia un flat, due ottimi monitor nec fp950 e lg 995ft
No il 109s non è flat il 109t si lo dicevo per risparmiare qualche lira.
.
Io ho proprio l'Hitachi CM772ET (acquistato in un negozio essedi') e lo trovo un buon monitor.
Purtroppo non ho ancora potuto spremerlo a dovere perche' al momento innanzitutto mi trovo all'estero per lavoro e, in secondo luogo, perche' provvisoriamente monto una scheda video ridicola (S3 Trio 64 agp) che non mi permette certo di sfruttare appieno le alte risoluzioni
Personalmente ti consiglio di andare in un negozio dove ti permattano di visionare piu' modelli contemporaneamente in modo da valutare di persona...
quando ho chiesto al negozio essedi' di vedere il monitor in funzione il commesso si e' messo a ridere dicendomi che, siccome il negozio non e' molto grande e e' in un paesino di provincia, non potevano certo permettersi di tenere un monitor di ogni marca e dimensione a disposizione della clientela per provare e che dovevo fidarmi del suo giudizio ...
Per lo meno era un giudizio abbastanza veritiero e il monitor mi ha soddisfatto in pieno
Dipende dal budget che hai a disposizione, sono molti i monitor che "meritano"..
Io li ho usati praticamente quasi tutti, sia per hobby che per lavoro.
Risparmiare nel caso dei 19" non è una buona idea, meglio scegliere un buon 17" che un pessimo 19".
Tieni presente anche l'assistenza post vendita, importantissima per monitor di grossa taglia.
Le marche sono ben note...Eizo, Sony, Philips e via di seguito, io personalmente ho un Sony 17", cmq ti consiglio un Philips; ottime prestazioni, prezzo abbordabile e sopratutto assistenza on site 3 anni, praticamente in caso di guasto vengono a casa, prelevano il monitor guasto, te ne danno uno di cortesia e in poco tempo riavrai il tuo monitor direttamente riconsegnato a casa tua.
Tieni anche conto del fatto che quasi sempre, per evitare perdite di tempo, il monitor ti viene addirittura sostituito con un nuovo direttamente sul luogo, ed in circa 48 ore.
Non sono frottole...è vero!
Byezzzzzzzzzzzzz
Philips 109P10...schermo piatto...poco profondo...molto cool...un po caro ma ok!
Grazie per i consigli, avevo puntato sull'Hitachi dato che per la tecnologia e l'assistenza che offre (tipo Philips) è uno dei monitor che costano meno, tiene una ris. 1280*1024@105Hz e ha il DPI=0.21 però anche il Philips 109P20 non è male...
P20...scusa avevo sbagliato a scriver...cmq ti danno tre anni di garanzia e ti sostituiscono il monitor senza nemmeno guardarlo se ha qualche problema...
L'Hitachi è un discreto monitor, però dipende molto da come "nasce", se sei fortunato spendi poco e fai un buon affare.
Se sei proprio deciso a comprarlo, cerca di convicere il rivenditore a fartelo provare (non uno a caso, ma quello che poi comprerai)e fagli fare un cu.. così.
Non essere frettoloso e guarda bene che difetti accusa: messa a fuoco negli angoli, geometria incorretta, effetti corda etc.
Tieni presente che per valori di luminosità e nitidezza influisce molto anche la skeda video, se è di scarsa qualità c'è poco da fare...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)