x DarxMans Gigabyte 7DX Temp

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Allora ne ho provate di tutti i colori...
    Montando la 7DX, cosa che mi e' costata l'ennesimo processore bruciato tra l'altro, ho notato che aveva una temperatura fuori dal mondo:
    1200 B + blizzard + card cooler (doppia sunon 120x120) + fan del case + due altre ventole sul chassis, avevo una media di 48-49 con picchi di 53 C: non esiste (ne la FIC AD 11 ne la A7M266 hanno mai fatto cosi'...) e poi la temp era effettiva perche' spegnendo il comp e toccando il dissi era bollente, mai successa una cosa cosi'...
    credo di aver capito qual e' il prob, ovvero la totale mancanza della gestione dell' IDLE della cpu da parte di questa scheda madre. Infatti ho installato il nuovo CPUCOOL 612 che ha un ottimo sistema idle personalizzato sull'AThlon. Adesso la temp media e' di 34-36 gradi
    Non so ha funzionato per me provalo e sappimi dire...
    ciao
    http://www.fileflash.com/index.aspx?...oad&program=47


    ADDENDUM

    Senti ho bisogno di un favore, tu sai con precisione come montare i pin delle spie del pannello frontale? Sul manuale non si capisce un cavolo. Se solo uno e' montato male tutte le Gigabyte danno problemi di tensione (io adesso se urto il comp si spegne... pensa un po' che robe...)
    grazie
    ciao
    [Modificato da musmax il 10-05-2001 alle 13:16]

  2. #2
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Allora stasera provo a installare il suddetto programmino, ma come e' possibile che un prog abbassi la temperatura della cpu non l'ho ancora capito,scusate l'ignoranza, comunque mi tocchera' installare il sistema operativo sul maxtor da 20gb che ho preso come secondo disco perche' l'ibm, 2 settimane di vita, ha 13 cluster danneggiati e lo devo rispedire in garanzia, stasera guardo e ti faccio sapere per i pin delle spie, io non ho mai avuto problemi con quelli.

    Dimenticavo ora sto a 57° con seti al lavoro e navigando in internet, ordinero' stasera un cpu cooler che mi danno per pentium IV ma che va benissimo per amd, almeno credo e' quello con gli agganci sui quattro fori ai lati del socket. lo provo e ti faccio sapere, e' praticamente quello pubblicizzato come nuovo sul sito http://www.coolermaster.com ma con agganci come ti ho spiegato.
    Ciao.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Anchio ho la 7DX ma non mi hanno dato il manuale e non posso entrare nel bios (si sono dimenticati della tastiera, scrivo con la tastiera su schermo del winme); non so quindi a cosa si riferiscono i tre valori in cpucool:
    temp 1=23.8 °C
    temp 2=43.7 °C
    temp 3=33.5 °C

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    La temp 2, quella + alta, e' quella riferita alla cpu,
    le altre due sono riferite alla MB in due punti diversi -penso.
    La temp 2 e' quella da tenere sott'occhio.
    Devi selezionare, per avere un buon raffreddamento supplementare, Ottimizzazioni-Raffreddamento CPU-e selezionare 'Raffreddamento forzato Athlon':p
    ciao

  5. #5
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Stasera installo cpucool, hdd permettendo, ma come e' possibile che un software aiuti ad abbassare la temperatura della cpu?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Allora musmax ho scaricato e installato cpucool, su win2000, e mi si pianta sempre dopo pocho mi da in task manager che l'applicazione non risponde. Che faccio?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Io l'ho installato su WIN ME... senza problemi.
    Purtroppo su WIN2000 non saprei.
    Beh comunque e' un programma di cui escono versioni aggiornate un giorno si un giorno no.. magari a breve fixano sto problema
    ciao

  8. #8
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Il bello e' che la versione 6.1.2 la danno anche per win 2000, cmq aspetto il nuovo coolermaster.Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 0.13 e gigabyte 7dx
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-07-2002, 01:13
  2. help temp cpu: ga-7dx + tb 1.333=55° TROPPOOOOOOOO
    By TunderStorm in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 05:57
  3. 3d prophet3 fastwrites e gigabyte 7dx
    By diegooo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 14:23
  4. Gigabyte 7DX Rev 3.0 + TB 1.33GHz
    By musmax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 17:41
  5. AIUTO!!!!! GIGABYTE GA-7DX
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 07:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022