Netscape vs. Explorer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ma è possibile che il navigatore di Microsoft sia più veloce di Netscape : ?

    Finora ho sempre usato Explorer; qualche giorno fa ho installato Netscape per usarli alternativamente a seconda di dove dovevo navigare... Netscape Navigator ci mette un'eternità a caricare le GIF :confused:

    Ho installato 4.51 in italiano, pensavo dipendesse da questo; ho messo anche 6.01 (pensavo che una release più recente andasse meglio...) ma niente: è proprio lento .

    C'è qualcosa che si può fare o na volta tanto Guglielmo Cancelli ha fatto un programma che funziona bene?
    Aloha!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    anke se a mio avviso sono 2 chiavike di browser (fattore sicurezza) prova ad usare opera http://www.opera.com c'e' la versione in italiano e ricordati di scaricare pure il supporto java x il corretto funzionamento del browser

    ciao

  3. #3
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ti diro'... io uso Opera!

    Scherzi a parte, personalmente detesto Netscape 6. L'ho trovato di una pesantezza esorbitante e di una lentezza monolitica. Molto meglio la 4.76 in inglese, molto piu' stabile e veloce (la 4.77 non l'ho provata). Explorer ha l'indubbio vantaggio di essere comodo, facile da usare e in italiano. A velocita', siamo li' con la 4.76 di Netscape. Ho letto una buona recensione di Explorer 6, ma si sa: i prodotti in beta-testing sono sempre affascinanti, vedremo la versione finale...

    Un consiglio? Togli dal tuo HD quel monolito di Netscape 6! Installa la 4.7x in inglese se proprio vuoi provare NS, altrimenti continua con Explorer (e i suoi buchi nella privacy...), oppure prova Opera 5.02 (italiano) o 5.11 (inglese), o Enigma 3.6 (sempre in inglese). A te la scelta!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ok, Ok! Mi sto scaricando Opera 5.02 (tre quarti d'ora di download : ), poi vi farò sapere...
    Mi sa che prima o poi dovrò decidermi a instalare Download Accelerator o simili... A proposito, sapete darmi un consiglio pure su questi?
    Grazie di nuovo e Aloha! a tutti.

  5. #5
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Personalmente ho usato sia Go!Zilla 3.9 che Download Accelerator Plus 4.3. Li trovo entrambi ottimi prodotti, ma ti consiglio DAP che e' senza spyware.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito

    anche mass downloader rulla alla grande

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito Dipende dai siti

    Il problema di Netscape è che dopo la grande offensiva a suon di ricatti di Microzoz (non mi dite che le versioni precedenti alla 5 erano buone xkè altrimenti sospetterò della vs integrità morale... ...) ci sta tanta gente che si "dimentica" di ottimizzare i siti anche per il Communicator, col risultato che certe volte si impunta tutto. Su questo posso solo segnalare il problema, di grafica web non ci capisco 'na mazza.

    Cmq, per me il motore di Net 4x e 6x resta il più veloce. Invece sull'architettura generale del 6x stendo un velo pietoso: è un browser elefantiaco, la mia versione 6.1 vanta bugs dappertutto e - orrenda notizia - non è ancora capace di scaricare in auto le immagini (ma come cavolo è possibile, dopo tanti anni?!!!). Migliorato invece il Messenger, ma tanto io uso tutt'altra roba (certamente non Outlook)...

    Eccellente, a chi interessa, è IE 5 per mac, probabilmente la migliore release in circolazione per estetica, efficenza, praticità (e per l'eccellente controllo delle funzioni di stampa)

    Opera non è male, ma contrariamente a quanto pensavo in un primo momento, è lento a caricare dopo la partenza bruciante.

    Per Netscape e IE non parliamo poi del problema sicurezza, dove siamo a carissimo amico (a proposito, 'sti simpaticissimi programmi per il dowload facile sono infestati di spyware, come segnalava giustappunto Gyshan... per questo, usare Ad Aware 4.6)

    Insomma, come dicevo qualche thread fa... deve ancora nascere il browser con le balls.

    vabbè, saludos!

  8. #8
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con Jaime, ma io continuo a preferire Opera a Netscape. Mi sta piu' simpatico, che vuoi farci...

    Non invece mai provato Enigma, ne' la versione free ne' quella a pagamento. Qualcuno l'ha provato? Com'e'? Vale la pena?

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Enigma per me resta un... enigma . Non ne so assolutamente nulla! Gyshan, devo dirti che anche a me piace Opera, che almeno è lontano da i giochi di potere di Net (AOL) e IE. Però, una ripassatina alla grafica ogni tanto non farebbe male...

    Visto che ci siamo, qualcuno sa se esiste un plug-in per il Communicator che lo renda capace di scaricare la PAGINA WEB COMPLETA come fa IE? E' chiaro che per gli interi siti è meglio usare Teleport o simili, ma la comodità di prendere una pagina al volo dal browser non si batte... Salsa saludos

  10. #10
    byte L'avatar di Gyshan
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Mi sembra di aver visto qualcosa del genere, una volta, su nonags (http://www.nonags.com). Non mi ricordo il nome del programmuccio, pero'...

    W Opera!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Netscape 6.x
    By frakka in forum Programmi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-2002, 15:53
  2. Netscape 4.7
    By Sgozz in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 02:40
  3. netscape 6
    By agenproc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 00:08
  4. netscape e caratteri miniaturizzati?!?!?
    By netvandal in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-12-2000, 21:33
  5. Netscape default browser
    By Diego in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-2000, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022