Cambio hardware : )

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    Raga,devo comprare mobo e processore.
    Per il processore sono orientato verso un duron 800,850 ma per la mobo non so proprio che prendere.
    Consigliatemi voi.

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    se ci riesci e vuoi spendere poco, ti consiglierei di cercare una mobo KT133 vekkia, magari di seconda mano....si trovano a poco prezzo e hanno performance + ke dignitose Altrimenti, prendi una bella KT7A...o un'ASUS A7V133....oppure una soltek o una epox 8KTA3+

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    volevo prenderla nuova,magari con kt133a per portarla a 133
    che mi consigli?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Abit KT7A, magari la RAID.
    Oddio, la raid non e' obbligatoria, ma se vuoi prendere una mobo che ti duri un po' direi la abit, e' splendida.
    E se vuoi sfruttare appieno l'UDMA100, alla raid puoi collegare altri dischi in... raid, appunto. in modo da ripartire il carico delle richieste su piu' hard disk, migliorando notevolmente i tempi di accesso.
    Se non sai dove prenderla, vai qui, sono gentili, rapidi ed onesti.
    http://www.zetabyte.com

    Io purtroppo ho preso la KT7A non raid, avendo un solo disco, ed il giorno che comprerò un secondo HD mi pentiro' di avere risparmiato le 50 carte di differenza...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Ho finalmete ti sei deciso a passare alla nuova generazione di cpu AMD!!!
    Cmq io ti consiglio vivamente di risparmiare momentaneamente sulla cpu, es. un Durozzo 700/750 che si trovano a 130/145k, e di non transigere sulla mobo, un bel KT133A di marca che ti permette overclock da paura!!!
    Se vuoi un consiglio per una mobo OC friendly ti consiglio caldamente la Asus A7V-133 che con buone ram ti consente di portare il bus a 150Mha. senza particolari sforzi, e poi ha dei settaggi veramente azzeccati per gli overclockkers!!
    Cmq comprare una KT133A per tenere il bus a 133 è un vero spreco, come tenere un KT133 a 100Mhz.!!!:
    Credimi il KT133A ha potenzialità nascoste incredibili, se poi sei uno smanettone che ti piace perdere ore nel bios allora punta pure sull'Abit KT7A, che bensi sia una buona mobo in generale ha delle controindicazioni nascoste, tipo che per cambiare dissi deve quasi smontare la mobo completamente, crea diversi conflitti con SB live e altre periferiche, inoltre il Raid 0 non è poi cosi efficente come dicono, addirittura da un comunicato ufficiale di AMD è risultato che AMD stessa sconsiglia il montaggio delle proprie cpu sull'ultima serie Abit, soprattutto a causa di un voltaggio eccessivo di default che comporta problemi alle cpu!!!
    Cmq anche io passando al KT133A ero indeciso tra ASus e Abit, visitando la faq di abit e leggendo gli innumerevoli problemi incorsi agli utenti, ho scelto A7V-133 e ti posso dire che è favolosa, al primo boot subito tranki a 150Mhz. senza overvolt, una iena, e gli HD volano!!!
    Poi lascia perdere le mobo economiche basate sul KT133 che lasciano il tempo che trovano, non sono un gran che e hanno preastazioni nell'UATA100 pari agli UATA66, una vera schifezza, e poi i bios li aggiornano una volta ogni 6 mesi se vha bene, e dopo che sono uscite di produzione, faranno ancora max 1 bios e poi basta!!!!
    Credimi lo so per esperienza, ho provato sia la merda che le più note, che ogni mese minimo aggiornano i bios e sono in continuo aggiornamente, poi puoi contare su una assistenza a livello mondiale, eventuali modifiche poi aono sviluppate su tali prodotti e non su quelli anonimi!!!
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez...
    http://digilander.iol.it/f3dfx

    F@ OC Sistem :
    -mb: Asus A7V-133 Raid 0 UATA 100
    -cpu: AMD Thunderbird Athlon B 1200@1500Mhz.(150x10 1.7v)
    -cpu cooler: Global Win FOP 38 - 7.200 rpm. Delta FAN
    -ram: 256MB SDRAM PC133 cas2/2/2 6nanosec.TwinMOS
    -hd: IBM DTLA 30gb UATA 100 7.200 rpm.+ 3 fan cooler
    -video: 3dfx voodoo 5 5500 AGP 64MB dual chip AGP 4X
    -audio: Creative Sound Blaster live! player 1024
    -audio system: Creative 4 point Sorround + Subwoofer
    -cd-rom: AsusTek 50x
    -cd-rw: Yamaha CDE2100 16x/10x/40x 8MB Buffer
    -power supply: Enermax 330W whit 2 FAN Ball Bearing:
    -monitor: Nec Multisync V921 19° 1152x864 now
    -case: Big Tower Server whit 11 fan cooler Total.

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    effettivamente, anke io ho provato la KT7 (non RAID)...e la A7V mi sembra + efficiente...prima ero un convinto abit

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Provincia di TO
    Messaggi
    706

    Predefinito

    eh eh eh mi sa che qui riparte la sfida ASUS-ABIT...
    Io ho una A7V133, presa dopo una KT7A-RAID: entrambe gran MB, ma io prima avevo una MB ASUS, e mi sono trovato male. A parte questo, per scegliere il processore ti consiglio di pensare al tuo "lavoro" quotidiano. Io con un Duron 750@800 con bus 133 non ho problemi nè di stabilità nè di prestazioni (ma siamo sicuri che servono i GHz per gli home user?).

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re:

    Finamlmente qualcuno che capisce che cosa è effettivamente la KT7A, da un sacco di problemi, e di bello ha solo quasi il Soft Menù 3!!!
    Che poi non è che la Asus A7V-133 non abbia, ha le stesse opzioni ma divese su 2 pagine nel bios, anziche in una sola come su Abit!!!
    Quindi a chi vuole fare un bell'OC, non sclerare con il Raid, che poi con un bios modificato, pure Asus supporta anche il Raid 1 e 0+1!!!
    Consiglio caldamente Asus a TUTTI!!!
    Cmq quando l'ho comprata io, tempo di montarla nel negozio ne erano gia state vendute ben 7, e tutti gli assemblati in vendita avevano Asus dalla mobo,alla sk video, al CD.Rom, e neppure 1 solo PC ritornava in negozio con qualche problema!
    Le 2 Abit KT7A erano ancora sullo scaffale da settimane e nessuno se le pigliava!!!
    Raga non stiamo a sentire le dicerie guardiamo i fatti, ve lo dice uno che ne ha provate di tutti i colori e negli unltimi tempi ha avuto solo Asus dalla P5A, alla P3B-F, la A7V e la A7V-133, una meglio dell'altra!!!!
    E mai un problema!!!
    Ciauz by F@

    http://digilander.iol.it/f3dfx

    F@ OC Sistem :
    -mb: Asus A7V-133 Raid 0 UATA 100
    -cpu: AMD Thunderbird Athlon B 1200@1500Mhz.(150x10 1.7v)
    -cpu cooler: Global Win FOP 38 - 7.200 rpm. Delta FAN
    -ram: 256MB SDRAM PC133 cas2/2/2 6nanosec.TwinMOS
    -hd: IBM DTLA 30gb UATA 100 7.200 rpm.+ 3 fan cooler
    -video: 3dfx voodoo 5 5500 AGP 64MB dual chip AGP 4X
    -audio: Creative Sound Blaster live! player 1024
    -audio system: Creative 4 point Sorround + Subwoofer
    -cd-rom: AsusTek 50x
    -cd-rw: Yamaha CDE2100 16x/10x/40x 8MB Buffer
    -power supply: Enermax 330W whit 2 FAN Ball Bearing:
    -monitor: Nec Multisync V921 19° 1152x864 now
    -case: Big Tower Server whit 11 fan cooler Total.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    trieste-rovigno
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ma attenti che tra le due, sembra che solo l'abit sara compatibile con il palomino.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Che ne pensi

    di una bella Abit kt7a no RAID.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio: Cambio o non cambio la mia GeForce 8800 GTX ?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 09:53
  2. cambio pc
    By trappola in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-06-2003, 21:57
  3. Cambio Hd....
    By Daniele in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-01-2003, 22:26
  4. Come cambio i via?
    By CarNabY in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 19:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022