USB CF CARD READER IN WIN2000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito

    Vi sottopongo un problema che forse non ha soluzione, comunque ci provo lo stesso.
    Ho un lettore di schede compact flash, con collegamento USB.
    Nel cd rom accluso con il suddetto lettore c'erano i driver usb per win 95/98, ma non per win NT/2000.
    Siccome il lettore non riporta nessuna marca, nè tanto meno sulla confezione e neanche sul cd rom non viene riportato chi sia il produttore non so in quale modo procurarmi i drvier usb per win2000.
    Se riuscite ad aiutarmi siete dei grandissimi............

    ciao
    Grazie

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Un'indizio

    visto che hai w2k appena lo inserisci nella porta usb viene riconosciuto che nome gli da?

    Oppure potresti provare con i driver di un prodotto simile.
    Io ad esempio ho il jumshot lettore cf lexar ed ho appena scaricato i driver per win2k.

    Oppure lo installi sotto w98 e controlli con che nome viene installato.

    Insomma da qualche parte su una scatola su un file readme c'è scritto per forza come si chiama.


    aspetta mi sorge un dubbio non è che hai comprato un Feiya bulk? E' per caso mezzo trasparente colorato e mezzo bianco? con un led rosso?


  3. #3

    Predefinito

    Ok, grazie per le dritte.
    Oggi proverò a vedere come Windows Me lo riconosce, in ogni caso so che lo tratta come un disco rimovibile. (in windows me, tra l'altro, funziona alla perfezione, è molto veloce e non si pianta mai, cosa che invece succedeva spesso collegando direttamente la fotocamera digitale alla porta usb, ed ecco perchè mi ero deciso ad acquistare il suddetto oggetto).
    Con win 2000, invece, non lo risoconosce proprio, ho provato a cercare informazioni sul cd rom dei driver ma non c'è traccia del nome del produttore, ho provato a installare i driver di prodotti simili, ma non c'è niente da fare......
    In ogni caso non si tratta del modello di cui mi hai parlato, l'unica cosa scritta sulla targhetta è "flash reader" ed ha due led uno verde, che indica l'alimentazione ed uno rosso che si accende in fase di lettura/scrittura

    ciao

  4. #4

    Predefinito ALTRO PROBLEMA

    Sempre restando in tema di Win 2000 e periferiche USB, ho provato a collegare la mia fotocamera digitale (kodak dc 240 zoom) ma niente da fare.
    Ho scaricato il driver specifico (per far funzionare l'USB in Win 2000) dal sito della Kodak, ho seguito tutte le istruzioni ivi riportate, ma niente da fare.......non c'è verso !!!!! Va solo collegamento seriale, ma è esageratamente lento.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito allora

    per il lettore se funzionava sotto wme sicuramente aveva un nome quindi l'unica è cercare.
    Oppure ti armi di santa pazienza e su http://www.google.it digiti

    USB+Flash+card+reader o qualcosa del genere giri qualche sito finche non trovi la foto del tuo...non ridere so che è drastica come soluzione ma alla fine deve portare a quaolcosa

    Per la digicam non ho capito se hai installato gli usb filter e poi che procedura c'era per i driver sicurissimo fossero i suoi per w2k?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Team Group lancia un card reader 42-in-1 USB 3.0 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 09:13
  2. Problema express card usb 3.0
    By Preston in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2011, 19:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-04-2010, 14:48
  4. card reader non legge dalla porta USB
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 17:36
  5. x-fi xtreme music - gamepad trust - card reader [na+ss]
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022