Sospetti problemi TNT2 Duron VIA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Verona
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ho da poco campato il pc ma, si "inchioda" un pò troppo spesso per i miei gusti!Ho un Duron 800, una QDI 7B e una TNT2 M64(che potrebbe essere la principale causa del problema).Consigliatemi qualsiasi cosa impostazioni nel BIOS
    o prova da fare, perche io non so più cosa inventermi.
    (Mi si blocca ad esempio durante screensaver o scorrendo la barra nelle finestre)
    AIUTOOOOOOOOOOOO!!!

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Verona
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Volevo dire Cambiato

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    benvenuto
    non consco la QDI, ma x la TNT2 ti posso dire che x quello che ne so non ha problemi io ho la vecchia TNT2 32 MB della Asus che fra un po' cambierò con un po' di nostalgia.
    innanzi tutto bisogna vedere se hai installato tutto nella sequenza corretta cioè:
    win 98 o altro so
    VIA 4.29 ( i 4 in 1)
    driver promise build 33 dal sito Asus
    driver video ( ti consiglio di montare i 7.58 o i 6.50 di nvidia con il coolbits x poetr overcloccare la scheda video dal suo pannello di controllo da software)
    driver audio
    e poi via contuto il resto. se la sequenza non è stata questa ahi, ahi ,ahi è meglio ricminciare daccapo.
    se invece è giusta allora controlla comunque di avere tutti i driver aggiornati e così pure x il bios. su questo che non consco xchè non conosco la scheda, controlla comunque che non ci siano timing delle ram sballati e così anche la freq delle ram. vedi anche l'AGP Apertue Size, se hai es. 256 MB ram puoi metterlo a 128 MB.
    vedi questo intanto e poi casomai fatti risentire.
    ciao
    madforthenet

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    anche io sulla mia biostar m7vkb e duron 700 ho tenuto per 2 mesi una creative tnt2 ultra gamer e a parte i problemi che mi ha dato quel cavolo di winME non avevo di che lamentarmi.
    prova col formattone e installa i driver aggiornati nella sequenza indicata.
    Una cosa sola, a cosa serve il driver promise build 33? bisogna vedere se ha un controller della promise o sbaglio?
    ciao

  5. #5
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Torino
    Messaggi
    195

    Predefinito

    La sequenza è giusta salvo i driver Promise che ti servono solo se hai il controller Promise ATA100. Verifica anke le impostazioni di bios e installa le Directx7 se usi la versione dei detonator 6.xx oppure le directx8 se usi le ultime release 7.xx. Per andare sul sicuro ti conviene continuare ad usare le directx7 con i detonator ufficiali 6.50 (che prestazionalmente sono ok). Ciao

  6. #6
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    173

    Predefinito

    non so se centra, ma problemi analoghi li avevo con una ATI con driver e directX non aggiornate. Prima di fare l'aggiornamento avevo risolto il problema toglendo gli effetti grafici alle finestre e togliendo l'accelerazione hardware.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Monto regolarmente qdi e tnt2m64, a parte i driver installati come cnsigliato da madforthenet (esclusi i promise che non servono), ti consiglio di disabilitare l'agp 4x via bios per ottenere maggior stabilità.Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. File sospetti
    By sgrenkio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-02-2008, 15:09
  2. Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
    By Sir_ Hiss in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-06-2006, 00:46
  3. Duron e problemi di bus???
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 20:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022