A tutti i possessori di Abit-KT7A e AsusA7V-133 Help!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!
    Ho appena venduto la mia Asus A7V e il TB 900@1100 OC Tested!! Purtroppo!!!
    Ora sono indeciso, visto che vorrei passare al KT133A, se acquistare la Abit KT7A Raid o la Asus A7V-133???:
    Premetto di avere una voodoo 5 5500 AGP, una Sound Blaster live! Player 1024, 256MB SDRAM PC133 cas 2/2/2 T.6nanosec. e un HD UATA 100 IBM 7.200rpm. da montarci sopra!!!
    Avrei voluto passare al KT266 ed alle DDR, ma vedo che la Tecnologia in questione non è ancora molto matura, come quando uscivano le prime mb KT133, allora anche le prime Asus A7V erano senza switch del bus, come l'attuale A7V-266 e A7M-266, poi dopo 1 mese e mezzo erano diventate completissime!!!
    Quindi siccome non vorrei incappare in un prototipo che tra un mesetto sarà surclassato dalla successiva versione migliorata e riveduta!!
    Opterei quindi X il collaudatissimo KT133A, quindi mi appello a voi, vorrei installare un TB 1200 C a 266Mhz. su tale mobo e vorrei fare una scelta azzeccata!!!
    Se c'è qualcuno che ha un hardware simile al mio, o sa che consigliarmi di meglio si faccia avanti, visto che sono un pò troppo indeciso tra le 2 mobo!!!
    Qualcuno poi sa se l'Asus IPanel Basic è compatibile con l'A7V-133 e 266???
    Su Infomaniak vendono tale IPanel, ma tali mobo non vengono menzionate, si dice solo compatibile con Asus Cusl Cuv ecc..
    E per AMD???
    So che sulla mia vecchia A7V c'era il connettore per iPanel, ma sul sito infom non si nomina nessuna mb x AMD??
    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno, e sappiate che come voi sono un accanito overclockers, quindi consigliatemi per il meglio!!!
    Cmq mi pare che l'A7V-133 non stia riscuotendo grande successo come era stato per l'A7V, difatti i prezzi sono molto scesi, mentre Abit in questi mesi non è scesa di una lira, è la sua incompatibilità xò che mi fa paura!!!
    Ciao a tutti by F@
    p.s.
    Quale delle 2Mb mi farà ottenere il maxximo con il
    ThunderBird 1.200C 266Mhz. fsb??
    Sia in prestazioni che in OC naturalmente!!!!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    allora scordati la asus se hai la voodoo 5 5500 .
    va sopra i connettori ata 100 dell'hard disk ciao

  3. #3
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re:Ligos

    Lig, la A7V aveva l'ATA100 nella stessa posizione, anche io al primo colpo d'occhio o fatto la tua stessa considerazione, ma poi visto che i cavi UATA100 sono a 80 fili e quindi + flessibili, ci sta sotto benissimo!!
    Quello a cui l'ho venduto aveva anche lui Voodoo 5 5500 e SB live! come mè, ed un IBM UATA100, gli e lo ho montato senza problemi!!!
    Dimenticavo, volevo ricordare che sarei interessato, ad un RAID 0 UATA100, entrambe le mobo lo supportano, ma quale farà al caso mio??
    Help Me!!!!
    Sono stufo di usare sto cazzo di cel500@600 azz..
    Ciauz a tutti by F@

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    a be allora prendi una bella asus a7v 133( se potesssi tornare indietro farei cosi anche io)

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Avellino
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Anche io ti consiglio la A7V133 Raid.
    Mi sono trovato benissimo in tutto.
    Mi raccomando , il secondo slot PCI condivide l ' IRQ con il controller Promise , stai attento a quello che ci monti.
    Te lo dico perchè dovendo montare:
    -scheda audio
    -voodoo 2
    -controller SCSI
    -scheda TV
    ho avuto qualche problema.
    Ciao e scegli bene (ASUS )

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    163

    Predefinito

    io invece ti consiglio l'Abit KT7A Raid (o No Raid, a seconda dalle tue esigenze) :

    Infatti io con questa mobo mi trovo benissimo , in quanto sono passato da una Msi K7T Pro2-A con la quale avevo dei problemi di cold boot quando overclockavo e adesso ho risolto tutti i miei problemi e sono tranquillamente in overclock con un Tb 850@1000 :
    E poi i settaggi nel bios fanno paura...: però se non sei uno smanettone vai tranquillo sull'Asus perchè con l'Abit dovrai perdere un pò di tempo nel bios ad impostare i vari settaggi per portarla al massimo...

    Inoltre l'Abit supporterà i nuovi processori Amd Palomino... mentre l'Asus si vocifera di no...

    Ciao

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    io pero ho un bel problemino con la abit
    ho un hard disk ata 100 ibme sandra 2001 mi dava solo 18800
    poi ho pensato di mettere la pach per il 686 be adesso sono a 15600 non male e? prggio di un ata 66 senza contare che ho messo pure la pach per la sblive e adesso mi distorge tutti i suini e non so piu come disinstallarli perchè sono sotto dos e io ho win me

  8. #8
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Originariamente postato da Ligos[Arabi]
    io pero ho un bel problemino con la abit
    ho un hard disk ata 100 ibme sandra 2001 mi dava solo 18800
    poi ho pensato di mettere la pach per il 686 be adesso sono a 15600 non male e? prggio di un ata 66 senza contare che ho messo pure la pach per la sblive e adesso mi distorge tutti i suini e non so piu come disinstallarli perchè sono sotto dos e io ho win me
    ma stai usando il 686B (southbridge) per l' ATA100???

    PAZZO!!! il 686B ha una gestione dell' ATA100 pessima!!!

    attiva l' HPT370 e metti l' hd sul controller RAID!!!
    oltretutto l' HPT370 è anche + veloce del promise...


  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    aspetta ........... io ho collegato l'hard disk al controller raid ata 100 che se non erro è il connettore arancione giusto?

  10. #10
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    bhe... l' HPT 370 è di sicuro + veloce del Promise, quindi i tuoi problemi non sono giustificati...

    assicurati di aver installato correttamente i drivers del controller RAID e soprattutto CHE LA VERSIONE DEI DRIVERS COINCIDA CON LA VERSIONE DEI BIOS DEL CONTROLLER RAID, è IMPORTANTE!!!


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A tutti i possessori di un'Abit KR7A.....
    By FabioTBL in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-04-2002, 09:58
  2. Abit KT7A-Raid e fsb a 133
    By N.A. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-07-2001, 14:29
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 16:59
  4. a tutti i possessori di abit kt7a
    By Rainking in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 02:42
  5. Chiedo una cortesia ai possessori di abit kt7a e tbird 1 ghz
    By Tiamat in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 08:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022