Temperatura CPU

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
    bit

Predefinito

Ho l'1,2 a 266. Il software Asus Probe (non so fino a che punto fidarmi) mi indica una temperatura di 61-62 gradi. Alcuni mi hanno detto che fino 1 65 non ci sono problemi. Giusto? Mi conviene cmq prendere precauzioni installando una ventola aggiuntiva?

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito allora

controlla prima da bios la temp perchè dell'asus probe non c'è da fidarsi, se fosse la medesima che dissi hai? mi sa che è il caso di cambiarlo

Predefinito dimenticavo

ma le temperature che riporti sono a riposo?

bit

Predefinito Re: dimenticavo

No, le ho rilevate durante la normale navigazione con aperti anche altri programmi.IL dissipatore l'ho preso da CHL, sulla scatola c'è scritto Galassia. "Dissipatore attivo per processori su socket A fina a 1.2ghz con ventola tachimetra." Credo che il modello esatto sia DP5-6G11. Che te ne pare?

Predefinito prima di decidere, ripeto

entra nel bios e leggi la temp, per il dissi controlla se sulla ventola c'è scritto coolermaster perchè dalla sigla parrebbe tale in ogni caso non è che sia un buon dissi, ma si potrebbe modificare se proprio non ne vuoi comprare un altro
    Poi l'hai montato tu?hai tolto il pad (osceno) termoconduttivo ed hai messo la pasta siliconica? E' montato correttamente a contatto col core?

gibibyte

Predefinito

il fatto dell'inesattezza delle temperature di Asus Probe non è sempre vero infattia me , ma anche ad altri, le 2 temperarture coincidono. fatto rilevato più volte spegnedno e riaccendendo il pc, fatto che non esclude naturalmente che ci possano essere scheda con le sonde starate. piuttosto efficienza del dissi ed aerazione del case sono molto importanti e le sto sperimentnado anch'iop in questo momento tanto è vero che mentre sto decidendo con cosa cambiare il mio super orb monterò in questi giorni delle ventole ne l case ( un tower ) x vedere che effetto fanno.
    ciao e Buona Pasqua
    madforthenet

bit

Predefinito Re: prima di decidere, ripeto

Anche il bios indica 60-61. E' normale per un 1,2 ghz?Cmq la ventola è coolmaster, e l'ho montata io togliendo quell'adesivo termico e mettendo uno strato di silicone sul core. Per installare una ventola aggiuntiva come devo fare? O meglio, fisicamente, dove va avvitata?
    Buona Pasqua.

Predefinito Re: Re: prima di decidere, ripeto

Originariamente postato da godot
    Anche il bios indica 60-61. E' normale per un 1,2 ghz?Cmq la ventola è coolmaster, e l'ho montata io togliendo quell'adesivo termico e mettendo uno strato di silicone sul core. Per installare una ventola aggiuntiva come devo fare? O meglio, fisicamente, dove va avvitata?
    Buona Pasqua.
    Allora siamo messi male 60° quasi a riposo sono davvero tantini visto che a quanto dici hai montato tutto bene anche se un dubbio mi viene non avrai mica messo davvero il silicone sul core spero tu voglia dire la pasta siliconica termoconduttiva;D.
    Non so cosa tu abbia in mente per ventola aggiuntiva (se nel case o in più sul dissi) ma in questo caso a poco potrebbe servire.
    Ti avrei proposto di levare la coolermaster e mettere una ystech o la sunon green motor 6x6 ma a questo punto ti direi che con 60k porti a casa un fop32 pensaci

byte

Predefinito

Mi intrometto: con il FOP32 quanto posso arrivare come frequenza? siccome ho problemi di temperatura con il mio TBird.... a riposo faccio anche 40c° (a case aperto e acpi attivo (=idle)!) ma sotto lungo stress mi arriva anche a 59c°.
    thx (cooleermaster 6h51 montato bene).

Predefinito In che senso

Originariamente postato da PsychoK9X
    Mi intrometto: con il FOP32 quanto posso arrivare come frequenza? siccome ho problemi di temperatura con il mio TBird.... a riposo faccio anche 40c° (a case aperto e acpi attivo (=idle)!) ma sotto lungo stress mi arriva anche a 59c°.
    thx (cooleermaster 6h51 montato bene).
    a che frequenza puoi arrivare dipende quasi tutto dalla cpu, se invece vuoi sapere le temp io con tb 1.2@143*9 27° a riposo e max 43° vcore 1.75 I/O 3.5

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)