Domanda su regime ventole case

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Domanda su regime ventole case

    Il nuovo case che sto per mettere in esercizio (Coolermaster CMStacker) ha 3 ventole:

    [list=1][*]12 cm lato posteriore in "espirazione"[*]12 cm davanti a bay hard disk in aspirazione[*]8 cm sul cielo del case in espirazione[/list=1]

    La posteriore, se ci riesco, diventera' quella del radiatore.

    Ora la domanda:

    Anche se mi dicono che sono silenzione, io per il silenzio sono un poco maniacale.

    Mi avevano detto di usare un trimmer a filo per variare il regime ma non lo trovo.

    Allora pensavo di usare un interruttore a tre vie e tramite questo passare alle ventole 12, 7 o 5 volts a seconda della situazione (o magari a 4 vie anche per un "off").

    Che ne dite ?

    Altra domanda: ha nessun senso variare le tre in modo indipendente ? Accetterei di rendere indipendenti quella del radiatore dalle altre due ma non posso pensare a motivi per averle tutte e tre indi.

    Ciao e grazie,
    Bob

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo un interruttore per switchare tra i 7 e i 12V. Considera che molte ventole a 5V non hanno lo spunto per partire perciò le dovresti avviare a 7 e poi passare a 12.

    Mantenerle indipendenti a mio parere ha molto senso anche se questo aumenta il numero di cavi in giro. In questo modo puoi lasciare accesa solo quella in estrazione quando scarichi e accendere l'altra solo quando lavori o giochi. Una ventola abbastanza inutile (sulla maggior parte dei case, nel tuo non sò) è quella sul cielo del case, se non è ben disposta si trova investita dall'aspirazione della 12cm e non serve a quasi nulla oppure toglie l'aria alla presa di aerazione dell'ali. Ha senso solo in un fulltower.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo case+ventole
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 23:23
  2. Ventole a "Basso Regime"
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-04-2009, 23:14
  3. Ventole per case
    By lupacchiotto in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 22:09
  4. Le ventole del case
    By jumpy70 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 12:16
  5. Ventole x case
    By madforthenet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 22:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022