Consiglio acquisto Athlon

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    L'unica sicurezza è Amd e 1 Athlon! Per il resto mi sono letto in lungo e in largo il Forum: Asus vs. Abit, DDR sì, DDR no... okay. Devo cambiare in toto la macchina: che mi consigliate, voi esperti e smanettoni? Mi sembra utile un confronto con chi ha più esperienza di me nell'hw: sono un webmaster quindi utilizzo le applicazioni di web editing e grafica più famose: più naturalmente l'esigenza di navigare e usare i programmi office al top... tenete conto che tra OC e stabilità scelgo quest'ultima. Ma sicuramente non rinuncio all'espandibilità. Per il resto accetto ogni tipo di consiglio!
    PS il Pc devo averlo entro 10gg perché quello vecchio è "morto" e io devo lavorare! Quindi niente suggerimenti tipo Palomino, sigh!!!





  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito Dimenticavo non solo la CPU!!!

    il subject può fraintendere! Ovviamente mi aspetto da voi suggerimenti per la configurazione completa... Ciao!

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    secondo me il chipset KT133A ha raggiunto una buona maturità..per cui una Abit KT7A no raid, così hai meno EVENTUALI conflitti, e risparmi qualcosina...e 256 Mb ram musckin rev.2 (cas2 a 133Mhz) dovrebbero bastare a soddisfare un TB 1200, che va tranquillo a 1333 senza fare nulla....e cmq soddisfa già a 1200...è importante un buon raffreddamento della CPU (se prendi un 1000 basta anche un silenziosissimo coolermaster....)e del case che deve essere spazioso e ben areato (un paio di 8x8 silenziose ce le metterei.....)

    Io ho un Tb1200@1400 (quaando fa caldo scendo a 1333...) su abit KT7A-raid, con SBlive e geforce2 (aspetto la 3....), modem interno....funge tutto alla grande....hai 4 porte USB per le + disparate periferiche....insomma un acquisto soddisfacente......

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Okay. Cosa mi consigli, un 1000 o un 1200? Ho letto che non conviene un 1200C perché (non ho capito come xé non me ne intendo di OC) non ci vorrebbe nulla a "sbloccare" un 1200 normale. Un'altra domanda: ora ho 192 mega di ram pc100: mi consigli di tenerle oppure è meglio venderle e comprarsi le 133 che tu mi hai consigliato?
    Ciao!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    diciamo che sia il 1000 che il 1200 sono 2 ottimi processori quindi guardati il prezzo e decidi tu (io andrei sul 1200) x la mobo la KT7A e' un ' ottima scheda ( la sto' aspettando pure io) x le memorie se fai overklock le muskin o le infineon sono le migliori (pc 133) ma se nn hai esigenze particolari puoi sempre tenerti le tue pc 100 e cambiarle in un 2 momento.

    P.S. la abit a quanto pare sembra essere una delle poke mobo del momento a supportare pure il palomino (x un' eventuale up grade futuro)


    ciauz

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    E come scheda grafica? Le mie attività ludiche ormai si sono purtroppo ridotte al minimo (precisando avventure ed RPG)oltre ai programmi per ufficio (e in futuro molto vicino DVD). Quindi niente GF 3!!! Cosa mi consigliate, valutando esigenze, prestazioni e prodotti che non danno casini?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Benvenuto!
    Bè se le tue esigenze sono queste io valuterei attentamente una scheda basata sul Radeon un filo meno performante del GeForce 2 ma molto più potente sulla decodifica Mpeg e che in alcune versioni permette l'editing video.
    Poi la decisione se 32mb ddr sdr o 64 mb ddr dipende da te e dalle tue possibilità economiche.
    .

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    In effetti stavo valutando tra Hercules (o Asus) GF2 MX o proprio la ATI Radeon. Grazie del consiglio, penso proprio che lo seguirò! PS la Ati non darà casini come la mia vecchia matrox che ogni settimana dovevo cercarle il driver nuovo??!!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Matrox che fa casini?
    Ma quando mai?
    Ne ho provate di sk video e le uniche che non mi hanno dato problemi sono proprio le matrox, tra l'altro con una qualità di immagine superba per chi fa 2d.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Volevo un chiarimento sui nuovi Tb a 266fsb: possono essere installati sull'abit kt7a o sull'asus a7v (a proposito questa ha il raid?) o necessitano delle nuove mobo con i nuovi chipset e delle DDR, o si possono montare sulle mobo suddette con le dimm 133? Ma le prestazioni salgono significativamente rispetto ai "vecchi" tb a 200fsb: insomma
    vale la pena spendere di più?
    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto TV
    By --MoRpH-- in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 29-01-2008, 18:57
  2. Consiglio Acquisto Pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 18:51
  3. consiglio su acquisto
    By sider in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-03-2003, 19:53
  4. Consiglio su acquisto TV.
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 16:48
  5. Consiglio d'acquisto
    By paranoic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 19:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022