Per gli appassionati del basket più famoso del mondo la delusione potrebbe essere troppo cocente. Se non vi siete già fiondati in negozio per l'acquisto, beh allora pensateci bene, il gioco è davvero poca cosa. Chiedo venia solo per il ritardo nel postare le mie impressioni, dato che negli ultimi 2gg sono stato un pò indaffarato.
Il gioco è, bene o male, quello dell'anno scorso: qualche poligono in più sui giocatori, pubblico appena appena animato ma molto simile alle sagome di cartone dei precedenti capitoli, audio nella media (diversi cantanti famosi oltre le solite musiche hip hop) con commento unica nota sempre positiva. Novità di rilievo è la modalità "hot spot", dove premendo un tasto compare sul parquet, divise per sezioni, le capacità di realizzazione del cestista: laddove è verde è quasi certo che realizzerà, fino ad arrivare al rosso dove la percentuale si avvicina allo zero.
Altra menzione va fatta per le squadre europee, presenti in numero di 8 (se non erro) e con qualche mancanza abbastanza inspiegabile nelle varie rose (Italia inclusa). E' evidente che il tutto è stato confezionato con una certa approssimazione.
Il resto è presto detto: tutto uguale a prima, o forse anche un pò peggio.
La cosa più difficile da digerire è la mancanza della next-gen: non c'e' proprio rispetto per il "pc-isti"... per la miseria!!! Siamo sempre a livelli old-gen e non di poco (difatti il gioco gira senza troppi problemi anche su macchine di 2 anni fa e anche oltre). Se si guarda alla controparte xbox360 e ps3 (io ho provato il demo della console Sony) c'e' da rimanere davvero contrariati: siamo agli antipodi... impossibile che gli sviluppatori siano stati gli stessi.
Ed è un vero peccato, visto che ormai le recenti schede video fanno davvero faville e i risultati sarebbero ai livelli delle console se non anche meglio!
Le promesse che circolavano sono state disattese, praticamente in toto.
Voto personale al gioco: 5/10.
Assolutamente sconsigliato, anche ai fan più incalliti di questo sport.