http://www.theinquirer.net/?article=23331
Azz...temperatura di esercizio di 12° ....meglio del raffr a acqua.....se lo mettessero come dissy stock nn sarebbe un ideaccia.....
http://www.theinquirer.net/?article=23331
Azz...temperatura di esercizio di 12° ....meglio del raffr a acqua.....se lo mettessero come dissy stock nn sarebbe un ideaccia.....
è mercurio
lo facessero anche per i processori saremo a cavallo
Azz 12° in esercizio sarebbe una sanata................................... visto che scaldano poco le x800-850
La cosa che più mi ha colpito, oltre al sistema innovativo (c'era un articolo anche su un quotidiano italiano), è la rimozione delle ventole: evvai col silenzio
@lucagiordan: E' in sviluppo anche per le CPU, ma non credo sia mercurio dato l'elevato peso specifico e il costo, soprattutto non credo sia proprio il massimo usare il mercurio vista la sua nocività, altro che l'acqua sulla mobo in caso di perdite
Si tratta senz'altro dello stesso metallo liquido impiegato per il cyborg T1000 di Terminator 2...
fantastico c'è qualcosa di simile anche per cpu se non sbaglio
non so che altro metallo liquido.........:
a temp ambiente c'è solo mercurio e boro
+ è alta la massa il peso atomico e più è in grado di dissipare calore altrimenti non si spiegerebbe come fa a restare a 12 °C: è per questo che avevo pensato al mercurio!
per quel che riguarda la sicurezza qualsiasi cosa danneggia la mobo
nella mobo di mia sorella era entrato un ragno e l'ha fatta bruciare (lui compreso):
ritengo che un dissipatore con dentro metallo liquido abbia un sistema di protezione ben congegnato contro le perdite!
ho letto che il metallo liquido circola per differenza di pressione creata dalle temperature diverse. Ma questo non è sufficiente per far spostare il fluido (il metallo liquido è pesante). Deve essere aiutato con uno stimolo elettrico o elettromagnetico (non ho capito) che fa iniziare la circolazione e la mantiene attiva
una cosa che mi preoccupa è il fatto che se un metallo liquido scorre dentro "tubi" alla fine li consuma......
e non ho idea di come vada li dentro e che tipo di tappo usino x tappare il buco da cui l'hanno messo dentro
Gallio?? Se non sbaglio anche cesio e francio (radioattivo??) sono liquidi sui 30°, quindi potrebbe essere una lega...
Ehm, quando parlavo di nocivo era palese che non mi riferissi certo a un qualsivoglia componente, detto alla buona, ben poco me ne sbatte se si rompe qualcosa rispetto alla mia salute, e a quanto ne so tutti i metalli liquidi sono nocivi alla nostra salute, e in caso di perdite non sarebbe molto divertente la situa...
C'è chi va in paranoia pensando a un sistema a liquido ('cazz, ho l'acqua dentro al case' ) non penso che fischietterà pensando a metalli liquidi
In ogni caso anche se dell'acqua va su qualche componente non è detto che debba per forza rompersi e lo dico per esperienza personale.
Anche con un sistema di protezione contro le perdite (che non ho capito in cosa consisterebbe), se una cosa è fallata, può perdere, non sarebbe la prima volta, no?
E il fatto che ci sia un campo elettromagnetico mi lascia perplesso: non è il massimo per i componenti di un pc, non vorrei creasse interferenze.
Vorrei proprio sapere cosa si sono inventati riguardo alle non poche controindicazioni, anche perchè i costi non dovrebbero essere esigui.
Sono spericolato, chi mi conosce lo sa, ma se devo rischiare per qualche grado...bè preferisco giocare @ dry ice o LN2 durante una sessione di bench e restare a liquido daily use, ci mancherebbe.
Ora...qualcuno impari le lingue d'oriente...oppure si munisca di pazienza e traduca quanto vi faccio vedere ....i segreti di Saphire...
QUI
magari anche un ripassino sulla conduzione termica e le correnti non farebbe male....ma le orecchie sono sicuro che ringrazieranno Saphire...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)