il computer di una persona amica ha iniziato a fare durante i caricamenti forti rumori e a mostrare sul video in luogo dei classici caratteri, simboli strani tipo le picche ecc; tuttavia win completava il caricamento ed era usabile. ho usato per risolvere il problema l'utily ripristina i file di sistema di win, che mi avvertiva che il file "system" era rovinato. E' è stato sostituito dunque, e la vecchia copia corrotta è stata conservata in documenti (copia che non riesco a trovare). Riavvio win98 e orrore...in modalità normale il computer a metà caricamento si spegne e riavvia. in modalità provvisoria si blocca prima che compaia il desktop di win. ho provato a rimediare allora attraverso la modalità dos per controllare con norton antivirus la presenza di codice sospetto, ho provato alcune utility di norton tipo diskdoctor, ho provato a reinstallare win su se stesso, ma dopo il setup win mi avvertiva che un sistema operativo era già installato e che con la copia su cd win non poteva essere aggiornato. io per risolvere i problemi sono solito a seguire questa procedura ma sfortuna vuole che non funzioni su comp del mio amico(forse ha installato una versione di win diversa da quella contenuta nel cd?); ho provato ad usare il disco di ripristino di norton creato sul mio comp, ma non ho risolto niente, cosa posso fare considerato che il mio rimedio è stato peggiore del male?
un'alta domanda, posso disinstallare sotto dos un programma?
o devo eliminare i file col comando delete?