temperatura cpu nuovo pc - urgente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito temperatura cpu nuovo pc - urgente

    Salve,
    Ho montato oggi una asus p8p67 con i7-2600k e un thermalright archon.
    Appena avviato il bios efi mi dice di avere sulla cpu una temperatura di 42 gradi. Non è troppo alta?
    La ventola gira a 800giri e varia sino a 820, l'ho collegata a cpufan.
    l'ho tenuto acceso solo pochi minuti.
    Aspetto con ansia consigli e pareri, sino ad allora non riaccendo... Help.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Ora non ho ancora mai messo mano su un Sandy ma ad aria non mi sembra esgerata.
    Accendi il pc e rimani un attimo in EFI. Se la temperatura continua a salire spegni, smonta e controlla di aver montato bene il dissipatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ti chiedo una cosa da niubbo: la ventola sul fronte case aspira, quella dietro estrae.
    la ventola sul dissi, se non erro butta aria fra le lamelle che uscendo beccano la ventola dietro che espelle, tutto giusto?

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    E' normale avere quelle temperature nel bios visto che con l'UEFI l'utilizzo della cpu è maggiore e quindi non stà a riposo. Poi devi anche considerare che la pasta termica è appena stesa.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    eh eh ma voi non considerate il mio "terrore" di compromettere questo acquisto eh eh.
    siete preziosi come sempre

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da otik
    eh eh ma voi non considerate il mio "terrore" di compromettere questo acquisto eh eh.
    siete preziosi come sempre
    Tranquillo, capisco magari chi è alle prima armi, poi il fissaggio della Thermalright non è semplice perchè la rotella della pressione centrale si deve saper dosare e questo lo si può solo provare a poco poco.
    Quindi magari domani riapri il case e giri un poco la rondella al centro avvitandola un altro poco e vedi se migliori o peggiori le prestazioni, in ogni caso puoi tornare indietro.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ah, vedo che sai benissimo di cosa stiamo trattando!!!! maledetta rotella!!!
    comunque direi che dopo circa 20 minuti in cui sto installando l'so siamo scesi a 39, questo mi fa ben sperare. però non capisco perchè la ventola del thermalright giri solo a 800giri (un po' di più, un po' di meno). non dovrebbe tirarci abbestia e farlo diventare un freezer?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    allora, intento grazie a tutti,
    poi vi dico che oggi (ieri ero via) ho installato Core Temp con il gadget per win7 e le temperature sono di 25/27gradi per gli 8 core dell'i7k.
    dopodichè ho fatto un fullload con Intelburn e le temperature non salgono mai oltre i 50gradi.
    direi che ci siamo o posso fare altro per sincerarmi del mio operato nel montare questo nuovo pc?
    grazie mille

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra che tutto sia regolare, quindi puoi goderti a pieno il tuo pc

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Concordo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. temperatura cpu a 90°
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-05-2009, 16:41
  2. temperatura cpu
    By mochette in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07-02-2009, 23:42
  3. Temperatura CPU
    By godot in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 19:34
  4. temperatura cpu
    By krikko in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 06:48
  5. temperatura cpu
    By blunotte in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 15:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022