Problemone con Ati Sapphire HD 2400 PRO 512MB PCI-E

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Angry Problemone con Ati Sapphire HD 2400 PRO 512MB PCI-E

    Salve,
    Ho comprato da circa un paio di giorni una scheda grafica ATI Sapphire HD 2400 PRO PCI-E da 512 MB. Dopo aver installato i driver presenti nella confezione, riavvio il computer e durante la fase di caricamento questo si blocca improvvisamente. Quindi sono costretto a ricorrere all'ultima configurazione funzionante per poter continuare a lavorare. Ho provato a scaricare i driver più recenti disponibili sul sito ufficiale ma il problema persiste. Ho anche provato l'installazione manuale dal Pannello di Controllo e i risultati sono stati pressochè gli stessi, se non peggiori (lo schermo si è oscurato e l'unica cosa visibile era la freccia bloccata in un rettangolo bianco). Tutto ciò nonostante i driver possedessero firmware. Il Catalyst Control Center sembra essere installato (anche se cliccandoci sopra non mi apre alcuna finestra), ma i driver della scheda non ne vogliono sapere, con conseguenziale impedimento ad ogni attività lavorativa e/o ludica. Come posso risolvere questo problema?

    Problema con ATI HD 2400 PRO PCIe 512Mb..Windows xp non carica? - Yahoo! Answers
    Il problema qui riportato è la copia fedele ed esatta del mio. Formattazione compresa!

    Hardware
    - Intel Pentium 4 3,20 Ghz
    - Asus P5SD2-X
    - 2,5 GB di Ram (2 moduli Kingston e uno di dubbia marca)
    - ATI SAPPHIRE 2400 HD PRO 512 PCI-E

    Software
    - Windows XP SP3 (ver 2002)

    tutti gli altri dati non sono disponibili (per incapacità personale)
    Ultima modifica di vannixiii : 27-03-2009 a 17:18

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scusate se torno a farmi sentire in maniera così assillante, ma il problema è abbastanza grave e ho bisogno di risposte in tempi brevi.
    Ultima modifica di vannixiii : 28-03-2009 a 15:51

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ma che razza di assistenza tecnica offrite???

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nonostante questo servizio di assistenza lasci totalmente a desiderare, sono riuscito a capire la probabile cause del mio problema. Dopo aver riformattato per l'ennesima volta il pc ho reinstallato tutto quanto. Per prima cosa ho installato la scheda video e con mia grande gioia funzionava. Poi ho installato i driver SoundMAX della scheda audio integrata nella Motherboard e quelli della rete LAN. Nel mentre mi è stato visualizzato un avviso di errore

    "DSNDUP Error
    No ADI codec driver is installed."

    Cercando su internet sono riuscito ad arrivare alla conclusione che potrebbe esserci un conflitto tra HDMI e la mia scheda audio integrata. Se per voi non è un disturbo, potreste aiutarmi a trovare una soluzione per risolvere questo conflitto o mi tocca ricorrere ad altre strade per riuscire a ricevere un po' di vera assistenza???

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Prima di giungere a conclusioni affrettate prova a collegare il cervello

    Mi devi dire di sabato e domenica quale assistenza tecnica funziona in maniera regolare ?

    Secondo: La maggior parte dello staff del forum stà partecipando ad un evento, i pochi rimasti compreso me hanno una famiglia e altre cose da fare in cima alla lista quindi, dotresti avere un pò di pazienza e di rispetto per chi stà qui ad aiutare te senza prendere un soldino per il tempo perso

    Se leggevi il manuale della tua VGA avresti saputo che installando i driver audio ATI HDMI potevi causare un conflitto con la scheda audio, quindi non è un problema che l'assistenza è tenuta a risolverti, ma un problema che si verifica quando si fà una non corretta installazione dei driver Video

    Quindi perchè prendersela con l'assistenza per un tuo errore ?

    Vai in pannello di controllo di windows e rendi predefinita come periferica audio la scheda audio presente nel Sistema

    o mi tocca ricorrere ad altre strade per riuscire a ricevere un po' di vera assistenza???
    No dovresti avere un pò di umiltà ( difficile a 17 anni ) e capire che nessuna assistenza al momento può colmarti lacune informatiche, il tuo stesso problema lo hanno avuto in molti indipendentemente se la VGA era sapphire o Asus o Club3D, questo perchè si crede sempre di saper fare tutto e si salta il manuale, ma secondo te possono coesistere due periferiche audio dentro un pc e non generare conflitti IRQ ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il 27 marzo era venerdì...
    Nella confezione non c'era alcun manuale se non quello di installazione rapida che non fornisce alcun dettaglio specifico a riguardo. Inoltre non tutti hanno conoscenze informatiche enormi alla mia età, nè tantomeno gli strumenti economici per poter approfondirle. Se questo è un forum "Ufficiale" su cui si offre "Supporto Tecnico Ufficiale", di certo ho diritto come ogni cliente a esigere delle risposte. Su una cosa non posso darle torto. Sono stato rude, ha ragione. Le mie più sincere scuse. Ma nella situazione in cui mi trovo al momento l'autocontrollo è davvero messo a dura prova (non che questo sia una scusante valida). Per acquistare questo prodotto sono stato costretto ad andare fuori città, ho formattato il mio pc 3 volte, ho cercato per ore e ore ogni giorno da quando ho comprato la scheda una soluzione valida su internet, ho un progetto importantissimo da consegnare ad una commissione scolastica entro mercoledì e senza scheda grafica lavorare con PSP e AutoCAD è praticamente impossibile. Sono con i nervi a fior di pelle e di certo attendere invano che qualche buon samaritano mi aiuti è qualcosa di esasperante.

    In conclusione... potrei sapere esattamente cosa devo fare?
    Ultima modifica di vannixiii : 29-03-2009 a 17:49

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vannixiii

    In conclusione... potrei sapere esattamente cosa devo fare?
    Darmi del tu in primis

    Venerdi i responsabili della sezione come ti spiegavo erano assenti, di sabato e domenica come ti dicevo è un pò difficile che qualcuno ti risponda ma non solo qui anche altre assistenze diciamo che riposano

    cmq torniamo a noi

    Controlla nel pannello di controllo del SO se la scheda audio in uso è la tua ATI 2400 e se cosi cambia periferica indicandogli la periferica esatta ovvero la scheda audio della MB presumo nel tuo caso

    Succede questo perchè la tua VGA supporta HD e il cavo HD trasporta anche l'audio, se guardi noterai che hai un collegamento audio sulla VGA da effettuare con un lettore HD

    è la sola soluzione che mi viene in mente ora cmq se fai un search con la query "Ati e Problemi Audio" su google escono moltissime info, come ti spiegavo prima, questo è un comunissimo problema che si poteva verificare anche con una VGA ati di altra marca quindi non imputabile al fatto che la tua VGA sia Sapphire che non scrive lei i driver ma ATI quindi in teoria, la nostra sezione di assistenza poteva essere benissimo esulata dal rispondere al tuo post

    fammi sapere se risolvi e magari metti qualche stamp che ci può aiutare a dipanare il problema


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Io proverei anche a disinstallare completamente il CCC e lasciare installati solo i driver video (in fase di setup dei driver se lanci l'installazione personalizzata puoi eliminare tutte le voci e lasciare solo i display driver oppure scarichi il solo pacchetto "dd" -display driver-). Prima di fare questa prova disinstalla bene tutto quello che hai installato finora, disabilitando il ripristino di sistema, riavviando in modalità provvisoria e passando driversweeper alla fine.

    Il .NET framework è aggiornato (scarichi la versione 3.5 SP1 in ita da qui. Occhio che sono quasi 250Mb) ?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Dopo svariati tentativi e diverse combinazioni di installazioni-disinstallazioni, la scheda ora sembra essersi installata però avendo disinstallato la scheda audio e i rispettivi driver, ora non sento niente (infatti ad ogni avvio mi chiede di installare il controller audio multimediale). Come faccio ad attivare l'audio dell'ATI 2400? (ho notato che durante l'installazione mi da un errore grave "Zero Display service error")
    Ultima modifica di vannixiii : 30-03-2009 a 14:58

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vannixiii
    Dopo svariati tentativi e diverse combinazioni di installazioni-disinstallazioni, la scheda ora sembra essersi installata però avendo disinstallato la scheda audio e i rispettivi driver, ora non sento niente (infatti ad ogni avvio mi chiede di installare il controller audio multimediale). Come faccio ad attivare l'audio dell'ATI 2400? (ho notato che durante l'installazione mi da un errore grave "Zero Display service error")

    come volevasi dimostrare

    perchè vuoi sentire l'audio dalla scheda ATI ? la colleghi ad un TV HDMI ?

    reinstalla anche la periferica audio non appena te lo chede, quindi metti il cd rom dei driver nel lettore cosi se li trova da solo
    poi una volta fatto questo, vai nel pannello di controllo winzozz e rendila la periferica predefinita Audio


    tienici informati

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 2400 PRO 512MB PCI compatibilità con MotherBoard Intel
    By Seba_mc in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 09:49
  2. vendo ati 4870 sapphire 512mb pci-e
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 20:25
  3. Problema Ati Sapphire Hd 2400 Pro AGP 512 MB
    By mirkomilova10 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 17:12
  4. Vendo Sapphire Ati Radeon pci-e 4870 512Mb
    By CALMA INSOLITA in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022